Tessera del tifoso

• Non puoi rispondere a questa discussione
49 risposte a questa discussione

Gingameno

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

• Aiuto Staff
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1748 Messaggi
Io ancora spero che la roma faccia di testa sua! Dentro di me so che potrei abbonarmi senza tessera a settembre...

Ubi lex voluit dixit, ubi noluit tacuit (Dove la legge ha voluto ha detto, dove non ha voluto ha taciuto). E non c'è nessuna legge ratificata dal parlamento italiano (siamo o non siamo una repubblica parlamentare?) che impone di fare la tessera.

Gingameno

• Aiuto Staff
  • 1748 Messaggi

Visualizza MessaggioGingameno, il 06 agosto 2011 - 20:51, ha scritto:

Io ancora spero che la roma faccia di testa sua! Dentro di me so che potrei abbonarmi senza tessera a settembre...

Ubi lex voluit dixit, ubi noluit tacuit (Dove la legge ha voluto ha detto, dove non ha voluto ha taciuto). E non c'è nessuna legge ratificata dal parlamento italiano (siamo o non siamo una repubblica parlamentare?) che impone di fare la tessera.

Grazie Roma! Oggi è ufficiale, ci si può abbonare per le partite di casa senza sottoscrivere la tessera!
La Roma ha fatto il migliore acquisto oggi: i suoi tifosi!

Simone™

Allenatore di fama europea

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6808 Messaggi
.asd .asd :lol: .asd :lol: Fabrizio tu parli di uno yogurt che poi fece chiudere il San Paolo per Napoli - Genoa...Ma allora se ti dico 2 Febbraio 2007?!?!? A noi ci hanno chiuso lo stadio per tutto il girone di ritorno, e non c'èra possibilità di andare a vedere il Catania a Lecce o a Reggio perchè anche li lo stadio era chiuso ai tifosi casalinghi :shock:

Eppure ce l'abbiamo fatta...alla fine quando la Lega ci diede Bologna (per ripicca, e adesso non per fare polemica, ma a quelli del nord da fastidio che una società come Catania giochi nella massima serie per via del grandissimo e unico Presidente Angelo Massimino che da solo riusciva a mettere in crisi tutto il sistema calcistico italiano) noi tifosi SIAMO STATI PRESENTI, O NEL BENE O NEL MALE! .OK. .OK. .OK.

PS: Antonio Speziale è in carcere, e questa decisione sarà giusta quando ci saranno prove schiaccianti su di lui...prove che ancora non sono arrivate! .OK.

Comunque Fabri hai ragione...possiamo continuare questa discussione a lungo perchè abbiamo modi di vedere differenti! .OK.

In ogni caso sono d'accordo in parte con alcune cose che hai detto tu da buon tifoso napoletano! ^_^

Per Ginga: Finalmente la Roma ci ha azzeccato! .asd :lick: .asd

LucasBarrios18

ci vuole molto coraggio per rotolar giù...-Samuele Bersani

• Members
  • 2029 Messaggi
La tessera del tifoso è un'enorme cavolata, lo dice uno che si ritiene un tifoso vero, avendo 12 anni non vado a fare il cretino allo stadio.
A me fa veramente tristezza vedere il Nereo Rocco coi tifosi finti o qualunque stadio di a o b vuoto, è veramente una tristezza, spero che la tessera venga abolita.

lupin1986

allenatore pagliaccio

• Super Mod
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9949 Messaggi
"Tessera del tifoso illegittima"

Il consiglio di stato accoglie ricorso

Vittoria per Codacons e Federsupporter. Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso contro la tessera del tifoso presentato dalle due organizzazioni, respinto dal Tar del Lazio. Le due associazioni "contestavano in particolare il fatto che per ottenere la tessera, i tifosi fossero costretti ad acquisire una carta di credito ricaricabile, circostanza che rischia di condizionare le scelte economiche dei tifosi/consumatori".
Il Consiglio di Stato, accogliendo l'appello dei due enti, ha così motivato: "L'abbinamento inscindibile (e quindi non declinabile dall'utente) tra il rilascio della tessera di tifoso (istituita per finalità di prevenzione generale in funzione di una maggiore sicurezza negli stadi) e la sottoscrizione di un contratto con un partner bancario per il rilascio di una carta di credito prepagata potrebbe condizionare indebitamente (nella misura in cui si provi che l'uso della carta non sia funzionale ad assicurare le finalità proprie della tessera del tifoso) la libertà di scelta del tifoso-utente e potrebbe pertanto assumere i tratti di una pratica commerciale scorretta ai sensi del Codice del consumo; in tal senso depone il fatto che, per il tifoso, l'ottenimento della tessera appare condicio sine qua per poter essere ammesso, nelle giornate di trasferta della propria squadra, nel reparto dello stadio riservato agli ospiti, di guisa che appare verosimile che l'acquisizione di tale utilità potrebbe indurlo a compiere un'operazione commerciale (sottoscrizione della carta prepagata) che non avrebbe altrimenti compiuto'. Sulla base di tali motivazioni, i giudici del CdS ordinano al Tar del Lazio di fissare una nuova udienza e discutere nel merito il ricorso presentato da Codacons e Federsupporter, valutando quindi la sussistenza delle illegittimita' denunciate dai due enti".

L'OSSERVATORIO: "NON SCALFITA LA LEGITTIMITA'"
La pronuncia del Consiglio di Stato ''non influisce sulla legittimita' della tessera del tifoso, che continuerà ad essere necessaria per andare in trasferta''. E' quanto fa sapere l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive in merito all'ultima ordinanza. La sentenza, si aggiunge, ''riguarda infatti soltanto l''abbinamento inscindibile tra la tessera del tifoso ed uno strumento di pagamento bancario' che nulla ha a che vedere con le finalita' proprie della tessera del tifoso''.

fonte:sportmediaset.it

notizia fresca fresca!

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5900 Messaggi
Giusto. La tessera resterà, ma se la scollegassero dalle banche sarebbe molto molto meglio

LolloViola

Scugnizzo Viola!

• Aiuto Staff
  • 2770 Messaggi
Ma guardate che accettare la tessera come servizio bancario NON è obbligatorio.

Sono tesserato "Orgoglio Viola" (dato che per abbonarmi è diventata necessaria e, in quanto tifoso "fuori regione", l'avrei dovuta fare anche per molti biglietti singoli), ma quando ho stipulato il contratto e mi è stato sottoposto il quesito riguardante l' abbinamento Tessera - Servizi Bancari, ho evitato di mettere la spunta et voilà.. ho la tessera, mi sono abbonato, e con la banca non ho niente a che vedere.

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5900 Messaggi
Ah perfect. Non lo sapevo!

Gingameno

• Aiuto Staff
  • 1748 Messaggi

Visualizza MessaggioLolloViola, il 15 dicembre 2011 - 18:42, ha scritto:

Ma guardate che accettare la tessera come servizio bancario NON è obbligatorio.

Sono tesserato "Orgoglio Viola" (dato che per abbonarmi è diventata necessaria e, in quanto tifoso "fuori regione", l'avrei dovuta fare anche per molti biglietti singoli), ma quando ho stipulato il contratto e mi è stato sottoposto il quesito riguardante l' abbinamento Tessera - Servizi Bancari, ho evitato di mettere la spunta et voilà.. ho la tessera, mi sono abbonato, e con la banca non ho niente a che vedere.

Peccato che non tutte le società facciano così... Ma questo è il male minore della tessera, che si fonda su discriminazioni territoriali e della persona.

Fabrizio

Allenatore di mondo

• Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16969 Messaggi
.asd .asd .asd Meglio non ricominciare va...

Vi dico solo che grazie alla tessera del tifoso nella vendita dei biglietti per la partita Villareal-Napoli, per una volta tanto non si è assistito a scene di delinquenza e violenza gratuita fuori ai botteghini com'era accaduto nelle volte precedenti. La vendita infatti è stata aperta prima ai possessori della tessera e poi solo in seguito agli altri delinquenti che si definiscono tifosi e tutto è filato liscio ;)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi