Ganso

16 risposte a questa discussione

Orlando Savarese

Allenatore di periferia

• Members
  • StellettaStelletta
  • 354 Messaggi
Scusate tanto, vi scrivo perché sento molto parlare di questo ragazzo brasiliano del Santos, Ganso, ma se devo essere sincero non l'ho mai visto giocare. A quanto mi risulta, dovrebbe essere un rifinitore, e sarebbe seguito da molti grandi club europei. Dovrebbe avere 22 anni.

Io vi chiedo, per chi l'ha visto giocare, quali sono le sue caratteristiche, se merita tutti gli estimatori che ha, e se invece è sopravvalutato.

Krasic 23

Allenatore provinciale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2234 Messaggi
Io l'ho visto giocare per la prima volta ieri nel Brasile, e ti posso dire che ha fatto veramente pena, girovagamo per il campo quasi sperduto... E' un giocatore con i piedi più che buoni, un trequartista che dovrebbe sfornare assist e ogni tanto segna anche, diciamo molto simile a Neymar... Bisognerebbe valutarlo su più partite ma per quello che ho visto io ieri e assolutamente sopravalutato...

araujo

Allenatore locale

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 537 Messaggi
Onestamente il Brasile visto ieri con 5 milioni di euro si dovrebbero comprare tutti i giocatori :D
Ha fatto pena ieri, a parte 2-3 passaggi illuminanti, ma ieri proprio non sapeva dove stare in campo... è stata una cosa comune a tutti gli attaccanti, anche Neymar devo dire che i "giovani fenomeni" visti ieri non hanno impressionato per nulla.

Paragonarlo a qualcuno diciamo mirerebbe a diventare uno alla Zidane o alla Totti prima maniera (quando giocava trequartista)...
Almeno a me sembra un trequartista di quelli che non fanno le 2° punte insomma... visione di gioco, passaggi illuminanti, non mi sembra uno che parta per dribbling e si butti dentro ma più che organizzi il gioco.
Anche perchè fisicamente non è un nanerottolo, è tipo 1,85, quindi non è il giocatore super-esplosivo velocità e dribbling (quello dovrebbe essere Neymar).

Naturalmente tutto questo ieri non s'è visto.

Immagine inserita

Cmq io "ci credo" e spero venga al milan.

Simone™

Allenatore di fama europea

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6808 Messaggi
Per quanto mi riguarda c'è anche chi dichiara che egli sia l'erede di Kakà .uhm
Ma dire che lui è l'erede di Kakà è un BESTEMMIA! .OK.

Mikyt93

Allenatore di fama continentale

• Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10854 Messaggi
SI dice un gran bene di lui, ma ieri ha fallito l'appuntamento...vedremo nel proseguo della Copa America...comunque secondo me è sopravalutato .OK.

Orlando Savarese

Allenatore di periferia

• Members
  • StellettaStelletta
  • 354 Messaggi
Beh, allora per adesso sembra sopravvalutato

Kaiser

Discepolo di José Mourinho

• Super Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15768 Messaggi
  • Città:Trento
Ragazzi ma si parla della realtà o di FM?

Perchè la sezione dov'è postato il topic mi lascia perplesso... E sono due discorsi completamente diversi ovviamente....

Orlando Savarese

Allenatore di periferia

• Members
  • StellettaStelletta
  • 354 Messaggi
No, dicevo proprio nella realtà: Ganso veramente non l'ho mai visto. Non so nemmeno come corre Ganso.

A proposito, se qualcuno degli appassionati di FM lo conosce, nel gioco lo può trovare con il nome di battesimo, che è Paulo Henrique.

Ma se il topic è nella sezione sbagliata, potete indicarmi gentilmente la sezione dove è possibile parlare di un calciatore vero?

Kaiser

• Super Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15768 Messaggi
Certo, è questa in Bar Sport, dove ho spostato adesso il topic ;)

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5900 Messaggi
Bisogna dire che è stato fermo 6 mesi per la rottura del crociato, e prima della partita di ieri aveva giocato soltanto un pezzo della partita di ritorno della finale di libertadores.. Quindi non bisogna basarsi sulla partita di ieri, dato che non ha i 90 minuti nelle gambe e viene da un brutto infortunio!

forzaruvo94

Allenatore di fama mondiale

• Admin
  • 12075 Messaggi
Da quello che ho visto ogni tanto su Sportitalia, quando si degnava di comparire sul digitale terrestre, è molto molto bravo, ha un bel tiro ed è un buon trequartista poi a 22 anni può ancora crescere molto. Però secondo me sarebbe meglio puntare su un Neymar, Ganso lo vedo un po' sopravvalutato e credo che possa fare la fine di alcune meteore come Keirrison ad esempio, già rispedito dal Barça in Sud America, anche se in prestito ^_^

Simone™

Allenatore di fama europea

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6808 Messaggi
Ganso non è sopravvalutato...Ganso non è semplicemente un giocatore che può giocare in Europa....in Europa c'è un calcio diverso, un calcio dove dopo aver subito un infortunio rischi di non giocare più perchè non trovi la continuità di prima e le società non possono prendere uno che a 20 anni si è già rotto due volte il ginocchio .OK.
E comunque neanche Neymar mi è piaciuto, è troppo innamorato del pallone e certe volte non la passa mai, sembra come Lamela .OK.

Mi è piaciuta tutta la difesa, e dico tutta nessuno escluso, e Lucas Leiva ^_^

Orlando Savarese

Allenatore di periferia

• Members
  • StellettaStelletta
  • 354 Messaggi
Dunque, per capirci, Ganso è un giocatore che assomiglia molto a Socrates e a Raì?

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5900 Messaggi
Immagine inserita troppo vecchi per la mia cultura calcistica, passo Immagine inserita

Kaiser

• Super Admin
  • 15768 Messaggi
Lento come Riquelme, non c'è dubbio!

forzaruvo94

Allenatore di fama mondiale

• Admin
  • 12075 Messaggi

Visualizza MessaggioOrlando Savarese, il 04 luglio 2011 - 18:35, ha scritto:

Dunque, per capirci, Ganso è un giocatore che assomiglia molto a Socrates e a Raì?

Giusto anche se Socrates nella Seleçao faceva sfracelli :lick:

FabriBianconero

Allenatore locale

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi
  • Città:Milano
i media lo considerano l'erede di kakà e uno dei fenomeni della prossima generazione.
io l'ho visto giocare un paio di volte e sono rimasto molto deluso.
ho visto un giocatore molto compassato che tende a sparire dalla partita.
due indizi non fanno una prova, ma quando sento parlare di 40 mln per ganso mi viene da ridere.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi