No Zeman, No Party! Ma...

313 risposte a questa discussione

zicothepato

"Zemaniano Convinto"

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1218 Messaggi
Zeman: Addio!
FOGGIA - «Sono dispiaciuto dagli ultimi equivoci e da varie dichiarazioni e opinioni che non mi sarei mai aspettato, sento la necessità di chiarire la mia posizione nei confronti del Foggia Calcio, ma soprattutto del pubblico foggiano che non smetterò mai di ringraziare per l´affetto e la stima che mi ha sempre dimostrato». Zdenek Zeman, risponde attraverso il suo sito, alle ultime dichiarazioni rilasciate dalla società attraverso le parole di Pasquale Casillo e del suo legale, Antonio Ciarambino. «Un anno fa - attacca il boemo -, in ritardo rispetto ai tempi in cui si è soliti costruire una solida stagione calcistica, sono stato chiamato a dare una mano ad una società e a una città con cui in passato mi ero tolto enormi soddisfazioni e che, senza la mia presenza ed il mio richiamo, rischiavano di perdere il calcio professionistico. Per salvare la precaria situazione del Foggia non ho saputo dire di no e a distanza di 24 anni, dopo 19 stagioni di Serie A e B, ho accettato di tornare in serie C. Come ho sempre fatto, ho siglato un accordo annuale al fine di lasciare totale libertà alla società ed a me stesso di proseguire il rapporto, a stagione conclusa, solo se i progetti di entrambi avessero continuato a viaggiare all´unisono».

IL SOGNO INFRANTO - «Il mio obiettivo personale - prosegue Zeman - era quello di regalare la promozione in B alla città di Foggia. Fino a tre giornate dalla fine del campionato sembrava che si potesse agganciare la zona playoff, ma un po´ di errori di gioventù e tante irregolarità arbitrali o di altra natura hanno portato ad un risultato diverso. La valorizzazione di tanti calciatori (6 nazionali, ma nessuno di nostra proprietà) e tante partite giocate e vinte in modo gradevole non possono essere sufficienti a ripagare la delusione di non essere riusciti a giocarci la serie B contro squadre che abbiamo brillantemente affrontato, dato che nelle 4 gare contro le finaliste Atletico Roma e Juve Stabia abbiamo collezionato 10 punti. Nessuno mi aveva richiesto la serie B, così come nessuno mi ha rimproverato di non aver raggiunto i playoff. Ma proprio questo è il punto: io, nella città di Foggia, con l´amore e la passione che avverto in ogni istante attorno a me, non riesco a sopportare l´idea di dover gareggiare senza la necessità o l´ambizione di vincere».

GLI ACCORDI PRESI - «Così come nella stagione appena trascorsa, nemmeno nelle prossime la mia sola presenza sarebbe bastata a raggiungere il primo posto. Continuare a valorizzare calciatori di altri club non contribuisce alla crescita della società. È impensabile pensare di poter continuare a lavorare quando si capisce che il proprio obiettivo non coincide con quello del patron. In risposta alle dichiarazioni della società e alla confusione che si è generata intorno alla questione "Zeman sì - Zeman no", voglio precisare che dal 21 maggio, due giorni prima della mia ultima conferenza stampa a Foggia, ho comunicato la mia decisione di non continuare il mio rapporto e in tutti gli incontri a seguire (avvenuti dietro insistenza societaria, mai per mia volontà ed ai quali non mi sono negato solo per pretesa amicizia) ho ribadito la stessa intenzione senza mai dire mezza parola che potesse essere fraintesa come un possibile ripensamento, per cui sono rimasto esterrefatto dalle reazioni e dalle accuse di chi conosceva benissimo la mia decisione e le mie motivazioni. Riguardo all´eventuale accusa di "tradimento" nel caso in cui dovessi allenare un´altra squadra, voglio ribadire che, sentendomi un allenatore, mi piacerebbe poter lavorare dove si rispettano gli impegni presi. Io li ho rispettati».

I SUCCESSORI - Adesso si fanno i nomi per la panchina rossonera. Pavone ha detto che fino ad adesso non aveva pensato ad un'alternativa, ma che aveva solo un contatto con un ex tecnico del Foggia. Pavone infine ha detto che ci potrebbero essere delle sorprese nella corsa alla panchina.

IL Video della conferenza di Zeman

http://www.youtube.com/watch?v=B1nKtjWpsvY

una striscia

Allenatore maniaco della fase difensiva

• Super Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16029 Messaggi
Eccomi!!!!!!

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5900 Messaggi
Ci sono!

Fabrizio

Allenatore di mondo

• Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16969 Messaggi
Si ricomincia :D

zicothepato

"Zemaniano Convinto"

• Members
  • 1218 Messaggi
Ultim'ora: Corsa a tre per la panchina del Foggia!

ATAHOTEL EXECUTIVE, MILANO- Giornata frenetica per il ds del Foggia, Peppino Pavone, impegnato a cercare l'erede di Zeman sulla panchina del Foggia. Oggi Pavone è stato a colloquio con tre allenatori di spessore: Pasquale Marino, il cui contratto è però ancora legato al Parma, Giovanni Galeone e, per un clamoroso ritorno sulle panchine, Carletto Mazzone.

P.S Si accettano suggerimenti!

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • 5900 Messaggi
Mazzone tutta la vita!

dvgio_1204

Allenatore provinciale

• Super Mod
  • 1238 Messaggi
ci sono :D

Massy

Allenatore in cerca di riscatto!!

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9588 Messaggi
  • Città:La Capitale del Mediterraneo (NA)
Ci sono zico!

Mystere

Sono appena tornato!

• Moderatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6755 Messaggi
  • Città:Firenze
Mazzone è epico .asd

lupin1986

allenatore pagliaccio

• Super Mod
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9949 Messaggi
beh che dire...carletto tutta la vita!!!!

zicothepato

"Zemaniano Convinto"

• Members
  • 1218 Messaggi
Foggia: Mazzone o Marino?

FOGGIA- 48 ore per il nuovo allenatore. Questo l'imperativo in casa Foggia vista l'imminente preparazione della prossima stagione. Ormai siamo arrivati ai due candidati finali dato che Galeone ha dovuto rifiutare per motivi di salute (imminente operazione al cuore): Mazzone e Marino. Un interrogativo che affascina. Il ritorno del buon Pasquale, quello ben voluto dalla piazza, oppure l'arrivo di un arcigno romano, dai metodi tradizionali ma non per questo malvoluto. Mazzone, dal canto suo pare il favorito per la panchina , ha affermato di essere già stato contattato da Pavone e quindi che la trattativa sia già a buon punto. Pasquale Marino è stato anch' lui contattato, ma sarebbe una seconda scelta della piazza, che col fiato sospeso, aspetta l'erede di Zeman.

LolloViola

Scugnizzo Viola!

• Aiuto Staff
  • 2770 Messaggi
Ci sono e dico CARLETTO!

una striscia

Allenatore maniaco della fase difensiva

• Super Admin
  • 16029 Messaggi
Daje Carlè .asd Voglio lui

*.Voodoo Smokerz.*

Prendi il patentino

• Members
  • Stelletta
  • 278 Messaggi

Visualizza MessaggioLolloViola, il 14 ottobre 2011 - 21:37, ha scritto:

Ci sono e dico CARLETTO!

eh bhe dici niente :) mazzone sotto la curva di bergamo :)

Comunque ci sono !

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • 5900 Messaggi
Per quella corsa da noi Mazzone lo vogliono morto.

SoNy

Allenatore Neoborbonico

• Members
  • 5787 Messaggi
Carletto l'unico romano che capisce cosa sia il rispetto...

leonardofirenze

Discepolo di Serse Cosmi

• Members
  • 2277 Messaggi
  • Città:Firenze
Presente!

LolloViola

Scugnizzo Viola!

• Aiuto Staff
  • 2770 Messaggi

Visualizza MessaggioJack9, il 15 ottobre 2011 - 09:13, ha scritto:

Per quella corsa da noi Mazzone lo vogliono morto.

e ci credo .asd

Fabrizio

Allenatore di mondo

• Admin
  • 16969 Messaggi
Carletto!!! :D

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • 5900 Messaggi

Visualizza MessaggioLolloViola, il 15 ottobre 2011 - 11:07, ha scritto:

e ci credo .asd

No ma ti giuro, c'è stato un periodo una decina di anni fa che era l'uomo più odiato di Bergamo (dagli Atalantini, chiaramente, io me ne sbatto :D)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi