Angry and hungry, we're coming.

224 risposte a questa discussione

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5909 Messaggi

...Come down with fire

Lift my spirit higher

Someone screaming my name

Come and make me holy again

I'm the man on the silver mountain...

Il mio nome è Jack Feeney. Irlandese, nato calciatore, diventato allenatore.

Questa è la mia storia.

mastro94

Allenatore rossonero

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2668 Messaggi
Primo! Ci sono :)

testaplaja

Allenatore Zoofilo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3604 Messaggi
Seconds!

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • 5909 Messaggi
Da: Bild. 16 Giugno 2011

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: ARRIVA FEENEY!

Chi di voi non è più troppo giovane si ricorderà di un ragazzo irlandese, mediano feroce, che percorreva chilometri e chilometri in un campo da calcio sulle rive del Reno. Il suo nome era Jack Feeney: nato a Galway, cresciuto calcisticamente nel Galway United, si fece notare dal Nottingham Forest che lo prese per la sua squadra giovanile. A Nottingham però il ragazzo non si trovava bene e non riusciva ad avere spazio: decise quindi di cambiare aria, e colse al volo l'offerta che arrivò da un paese a lui totalmente estraneo: la Germania, Borussia Moenchengladbach. Lingua sconosciuta e cultura estranea: fu un salto nel vuoto. Ma fu la scelta giusta. 500 presenze e 40 gol dopo, il ragazzo era diventato un uomo dai capelli rossi, con il numero 4 sulle spalle e la fascia da capitano sul braccio, idolo dei tifosi che gli dedicavano cori e striscioni. Sarebbe stata una storia perfetta, se non fosse stato per quel derby contro il Colonia in cui, per un duro contrasto, il ginocchio di Feeney fece crack. E con il ginocchio la sua carriera. Impossibilitato a giocare, dopo un commovente addio ai tifosi Feeney si ritirò a vita privata.
Fino ad oggi. I tifosi di vecchia data del Borussia Moenchengladbach avranno fatto un salto sulla sedia nell'udire la notizia. Il loro vecchio idolo è il nuovo allenatore della loro squadra del cuore.
Feeney è stato contattato ieri mattina dai dirigenti e, stando a quanto ha dichiarato, non ci ha pensato "nemmeno per un f***uto attimo".
Il compito di Feeney non sarà facile. La squadra si è salvata per un pelo nell'ultima stagione, allo spareggio contro il Bochum, e la concorrenza per la salvezza quest'anno sembra ancora più agguerrita. Con l'espressività colorita che lo contraddistingue, Feeney ha dichiarato a tal proposito che "il Borussia Moenchengladbach non ha paura di un f***uto nessuno, sono gli altri che si devono c**are sotto a sentirne il nome". Secondo Feeney, la sua squadra è "giovane, affamata ed inca**ata, pronta a fare il c**o a tutti quelli che verranno a Moenchengladbach a rompere i co**oni".
Ha quindi aggiunto un'ultima dichiarazione: "Tremate st**nzi, stiamo arrivando".
Si preannuncia un campionato interessante, ora che questo colorito irlandese è tornato.

Spoiler

Ferrara97

Allenatore Matto!

• Aiuto Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15651 Messaggi
Eccomi Jack :D

Gast00n

Allenatore Estroso

• Super Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19498 Messaggi
Graditissimo ritorno.. :D

lormarc

Allenatore provinciale

• Members
  • 1702 Messaggi
presente

forzaruvo94

Allenatore di fama mondiale

• Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12075 Messaggi
Molto raffinato nei toni il mister! :D
Ci sono Jack :P

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • 5909 Messaggi
Beh, se tu fai un salto in Irlanda e chiaccheri con la gente nei bar, parlano così davvero :D sono solo stato realistico

LolloViola

Scugnizzo Viola!

• Aiuto Staff
  • 2777 Messaggi
Mr. Feeney, le sue presentazioni mi fanno arra***e.

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • 5909 Messaggi
La cosa mi preoccupa e mi inquieta alquanto :mellow:

lupin1986

allenatore pagliaccio

• Super Mod
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9962 Messaggi
ci sono c___o!!!!

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • 5909 Messaggi
Da: Bild, 20 Giugno 2011

DELIRIO A MOENCHENGLADBACH PER FEENEY

Gradito, graditissimo ritorno in quel di Moenchengladbach per Jack Feeney. Borussia-Park esaurito in ogni ordine di posto e presentazione in grande stile per l'ex capitano di Eire e Gladbach. Dopo un piccolo discorso introduttivo da parte del presidente e di qualche suo ex-compagno, l'irlandese è entrato in campo con la sua vecchia maglia numero 4. Alla fragorosa ovazione ha salutato visibilmente emozionato, per poi prendere la parola e pronunciare un colorito discorso, che vi riportiamo censurato dove necessario:
"C***o.
C***o. Non ci avevo ancora messo piede in questo stadio. Ero abituato al Bokelbergstadion, che era un bell'impianto, ma era f***utamente piccolo. Questo è un c***o di capolavoro! Non vedo l'ora di sedermi su quella panchina là.
Comunque, a parte questa piccola premessa, volevo ringraziare tutti. Dal presidente Konigs a voi tifosi.
Quella che mi è stata offerta è un'opportunità spettacolare. Sapete, quando il mio c***o di ginocchio ha fatto crack, l'ultima cosa a cui ho pensato è stata il poter ritornare un giorno a calpestare l'erba di un campo da calcio. Non me ne f***eva più un c***o, veramente. Ho voluto dedicarmi alla famiglia, alla musica [Feeney è un bassista in un gruppo rock, ndR], alla mia piccola Galway. Però dopo un po' certe cose ti mancano, ed era da qualche tempo che stavo pensando di tornare nel mondo del calcio. Mi dicevo: ma non sai fare un c***o! Non puoi fare il telecronista, sei troppo dannatamente sboccato. Lo stesso il dirigente, meglio evitare di farsi mandare a f****lo da qualche DS di qualche c***o di squadra. Allora ho pensato di prendere il patentino per fare l'allenatore, che non si sa mai cosa può capitare. E dopo tre giorni che avevo in mano questo patentino, chi mi chiama se non il presidente della squadra che mi ha dato tutto? Ora ditemi voi come c***o si fa a rifiutare se ti offrono la panchina della squadra in cui hai giocato 531 partite, segnato 41 gol e portato la fascia di capitano per 6 f***uti anni! Ditemelo voi, c***o!
Quindi mi sono precipitato qui in Germania, pronto a tuffarmi in questa nuova avventura. Lo so, la squadra non è messa benissimo di recente, ma vi prometto che torneremo nel calcio che conta. Farò sputare sangue a tutti i giocatori ogni f***uta domenica, garantito. Daranno tutto per questa maglia, oppure se ne andranno a farsi f***ere. Potete scommetterci. Vedrete che non vi annoierete, parola di Jack Feeney."

LolloViola

Scugnizzo Viola!

• Aiuto Staff
  • 2777 Messaggi

Visualizza MessaggioJack9, il 12 dicembre 2011 - 16:35, ha scritto:

La cosa mi preoccupa e mi inquieta alquanto :mellow:

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Simone™

Allenatore di fama europea

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6808 Messaggi
Ci sono Jack :D

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • 5909 Messaggi
Come già detto sono abbastanza avanti con il gioco quindi non sto a postare tattiche e squadra. Se volete informazioni chiedetemele, magari vi presenterò i giocatori poco alla volta, quando servirà.

Gioco col mio classico 4-5-1, la formazione tipo è

Ter Stegen

Jantscke - Dante - Stranzl - Daems

Nordtveit

Neustadter- Marx

Reus----------------Arango

De Camargo

Punterò a giocarmela in contropiede, fondamentalmente.

Comunque, queste sono le amichevoli.

Immagine inserita

Si è vinto contro squadre scarse, ma si è vinto ed è questo quello che conta, direi :D

LucasBarrios18

ci vuole molto coraggio per rotolar giù...-Samuele Bersani

• Members
  • 2048 Messaggi
Ti seguo anch'io!!!!

MiL

Allenatore di fama europea

• Super Mod
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6221 Messaggi
Riecco Jack! :D

Ovviamente, ci sono! ;)

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • 5909 Messaggi

Immagine inserita

Esordio sulla panchina del Gladbach abbastanza tranquillo. Ci ospita il Wiedenbruch per il primo turno di Coppa di Germania. La partita non è mai in bilico, la apre De Camargo, la chiude Rupp. In mezzo un sacco di palle gol sprecate. Di sicuro questo è un qualcosa su cui bisogna lavorare, però come inizio non mi lamento. Bisognava vincere, abbiamo vinto.

STATISTICHE

Ferrara97

Allenatore Matto!

• Aiuto Staff
  • 15651 Messaggi
Dominio totale in questo primo turno di Coppa, demolito sotto tutti gli aspetti il Wiedenbruch :cool:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi