L'ennesima stagione da giocatore è finita. Ti giri e guardi quel campo fatto di terra battuta che è stato il tuo compagno per tanto tempo. Un'intera carriera passata nei campi di prima categoria, dove il calcio è ancora uno sport e si gioca solo per giocare. Ormai hai 40 anni e non ce la fai più, ma i ricordi sono troppo pesanti. Non ce la fai.
Scappi con le lacrime agli occhi.
235 risposte a questa discussione
Guest_barce93_*
Inviato 07 gennaio 2012 - 17:31
Guest_barce93_*
E allora ti rendi conto che alla tua età ti resta un'ultima opportunità per non essere costretto a lasciare quei campi. Decidi di sfruttarla.
Ufficio del presidente,ore 18.00 dell'ultima domenica di campionato.
PRES: Salve Barcellini, ottima partita oggi come da 20 anni a questa parte del resto. E' proprio certo di volersi ritirare? Secondo me potrebbe ancora dare molto!
B: Nessun dubbio pres. Le gambe non ce la fanno più, sono troppo vecchio ormai. Tuttavia ho una proposta da farle, in nome dell'amicizia che ci lega da anni ormai.
PRES: Dica pure!
B: Il mister ha ormai dato le dimissioni, la squadra si sta smantellando ormai. Mi offro da volontario per rimetterla in sesto e portarla più in alto che mai. Avrò solo bisogno di un patentino e tanta fiducia da parte sua!
PRES: Se c'è una persona di cui ho fiducia, è lei che in campo non si è mai tirato indietro per 20 anni ed è sempre rimasto fedele alla maglia. Accetto! Tanto peggio di così non può andare!
B: Bene ci rivediamo ad Agosto per la preparazione allora!
PRES: BUona fortuna Barcellini, ne avrà bisogno!
Uscii e mi chiusi la porta alle spalle. Sentivo che una carriera molto più emozionante di quella da mediocre giocatore che avevo appena concluso mi aspettava nei mesi successivi.
Ufficio del presidente,ore 18.00 dell'ultima domenica di campionato.
PRES: Salve Barcellini, ottima partita oggi come da 20 anni a questa parte del resto. E' proprio certo di volersi ritirare? Secondo me potrebbe ancora dare molto!
B: Nessun dubbio pres. Le gambe non ce la fanno più, sono troppo vecchio ormai. Tuttavia ho una proposta da farle, in nome dell'amicizia che ci lega da anni ormai.
PRES: Dica pure!
B: Il mister ha ormai dato le dimissioni, la squadra si sta smantellando ormai. Mi offro da volontario per rimetterla in sesto e portarla più in alto che mai. Avrò solo bisogno di un patentino e tanta fiducia da parte sua!
PRES: Se c'è una persona di cui ho fiducia, è lei che in campo non si è mai tirato indietro per 20 anni ed è sempre rimasto fedele alla maglia. Accetto! Tanto peggio di così non può andare!
B: Bene ci rivediamo ad Agosto per la preparazione allora!
PRES: BUona fortuna Barcellini, ne avrà bisogno!
Uscii e mi chiusi la porta alle spalle. Sentivo che una carriera molto più emozionante di quella da mediocre giocatore che avevo appena concluso mi aspettava nei mesi successivi.
Inviato 07 gennaio 2012 - 17:33
Guest_barce93_*
Inviato 07 gennaio 2012 - 17:37
Guest_barce93_*
Avrei voluto fare una bella introduzione della storia della squadra presa da Wikipedia però questa squadra non esiste sul sito e quindi dovrete accontentarvi di quello che vi dico io 
La Prima squadra esiste soltanto da quest'anno, dopo che la società, in precedenza solo settore giovanile, ha rilevato il titolo di un'altra società fallita che aveva disputato il campionato di prima categoria salvandosi alle ultime giornate. Dunque eccoci qua in prima categoria. La squadra si chiama Accademia Calcio Borgomanero, in provincia di Novara e con me in panchina ha ambizioni più grandi di quanto si possa immaginare
La Prima squadra esiste soltanto da quest'anno, dopo che la società, in precedenza solo settore giovanile, ha rilevato il titolo di un'altra società fallita che aveva disputato il campionato di prima categoria salvandosi alle ultime giornate. Dunque eccoci qua in prima categoria. La squadra si chiama Accademia Calcio Borgomanero, in provincia di Novara e con me in panchina ha ambizioni più grandi di quanto si possa immaginare
Inviato 07 gennaio 2012 - 17:59
Guest_barce93_*
Inviato 07 gennaio 2012 - 18:02
Guest_barce93_*
the wall, il 07 gennaio 2012 - 17:38, ha scritto:
Wow!!! dalla prima categoria ci sono assolutamente!!!

Andrew1684, il 07 gennaio 2012 - 17:33, ha scritto:
presente
bella introduzione
Andrew1684, il 07 gennaio 2012 - 17:59, ha scritto:
non è questa? http://it.wikipedia....cio_Borgomanero
Inviato 07 gennaio 2012 - 18:05
Inviato 07 gennaio 2012 - 18:41
Inviato 07 gennaio 2012 - 18:43
Guest_barce93_*
Inviato 07 gennaio 2012 - 18:55
Guest_barce93_*
The Golden Boy, il 07 gennaio 2012 - 18:43, ha scritto:
Prima categoria?
Sfida difficilissima, ti seguo!
Ps.: mi potresti dire dove hai trovato il database? Anche tramite messaggio privato
Ps.: mi potresti dire dove hai trovato il database? Anche tramite messaggio privato
Guest_barce93_*
Inviato 07 gennaio 2012 - 19:06
Guest_barce93_*
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
Torna su

Da Gubbio a Falkirk, Don Babbeo emigra in Scozia