The New Life of Shingo Tamai!!

489 risposte a questa discussione

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5909 Messaggi
Ci avevo provato anche io, ma ho abbandonato dopo due stagioni, troppo basso il livello! Però non vedo l'ora di vedere fin dove arrivi :D In bocca al lupo!

sheva_70

Allenatore provinciale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1333 Messaggi
La prima mazzata però arriva osservando la situazione contratti!!
7/11 dei titolari hanno il contratto scaduto…anzi non lo hanno proprio!!!
Il fatto che vogliono minimo 4500Euro/anno a testa!!! ….e dove li trovo????
Qualsiasi proposta diversa da quella che chiedono viene rifiutata, anche la più ricca di bonus o quella con tre anni di contratto invece dell’uno richiesto!
Niente da fare!! O li faccio giocare senza contratto sperando che poi non vengano acquistati durante la stagione, oppure li caccio tutti e punto tutto sui giovani partendo da una rosa under18
Di prestiti non se parla: nemmeno dalla categoria superiore o da squadre italiane….tutti chiedono soldi e posso offrire solo il 10% del contratto!

Visualizza MessaggioJack9, il 09 gennaio 2012 - 15:32, ha scritto:

Ci avevo provato anche io, ma ho abbandonato dopo due stagioni, troppo basso il livello! Però non vedo l'ora di vedere fin dove arrivi :D In bocca al lupo!
..speriamo di batterti allora!!! ;-)
...forse ho esagerato sto giro.....ho come l'impressione che le fartiche di Ercole siano più abbordabili!

Gast00n

Allenatore Estroso

• Super Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19498 Messaggi
La situazione non è delle più rosee e se ci aggiungiamo che che c'è bisogno di rafforzare la rosa la sfida raggiunge vette rare..

Voglio proprio vedere che mi tiri fuori dal cilindro! :D

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • 5909 Messaggi
Io non avevo il problema dei contratti però.. Non puoi prendere un po' di parametro zero?

DP.™

Allenatore nostalgico

• Allenatore del mese
  • 2891 Messaggi
Era FM 2008 se non sbaglio :) Si perchè quando postavo la mia carriera tu eri in top ;)

Detto questo, ti seguo assolutamente :D

sheva_70

Allenatore provinciale

• Members
  • 1333 Messaggi

Visualizza MessaggioJack9, il 09 gennaio 2012 - 16:45, ha scritto:

Io non avevo il problema dei contratti però.. Non puoi prendere un po' di parametro zero?

stasera sul tardi vedo che si può fare, magari provo con p.0 abbandonati da squadre di 6 livello...chissà!

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • 5909 Messaggi
Prova ad andare alle selezioni nazionali inglesi. Avevo trovato un sacco di bei giocatori svincolati!

Kaiser

Discepolo di José Mourinho

• Super Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15776 Messaggi
  • Città:Trento
Bentornato Shevaaaaaaaaa!!! Quanti ricordi con te, quando ancora avevo tempo di seguire l'area carriere!!!! :D
Indimenticabili le tue sfide col Varese e col Bilbao.... e l'ultima prima della tua lunga assenza, dal Giappone se non mi sbaglio....

E ora più forte di prima, grande!! :sera:

Grandissima la premessa, emozionante :crying: :abbraccio:

Visualizza Messaggiosheva_70, il 08 gennaio 2012 - 21:54, ha scritto:

Premessa
Furono attimi emozionanti, poi assopiti per più di tre anni….. fino a quella sera.
Vagavo tra gli scaffali di un noto centro commerciale della zona alla ricerca di un regalo per la nipotina, quando lo sguardo fu attirato dalla confezione di un videogioco abbandonato fuoriposto in mezzo ai giochi per bimbi piccoli. Cosa ci faceva li in mezzo? Forse un padre dicendo no ai capricci di un bambino più grande aveva deciso di abbandonarlo fuori posto mentre il figlio era distratto parecchi metri più avanti con il nuovo arrivo della collana Ben10?
La confezione era abbandonata mostrando il retro….”ma io quelle immagini le conosco!”...presa la confezione, girata…ma sì è il nuovo Football Manager 2012!!!
Quindi era disponibile, non sapevo la data precisa ma sapevo che in autunno sarebbe uscito.
Ma io avevo appena finito la cura…oramai ero disintossicato….l’ho appoggiato dove lo ritrovato e mi sono diretto altrove….ma un flash è comparso nella mia mente…e rapidamente ho riavvolto il nastro, ho schiacciato play…ed in pochi minuti mi sono rivisto la grande carriera col mio Varese che mi aveva regalato grandi emozioni qualche anno fa:
le goleade di Aubameyang, le promozioni con i gol di Di Gennaro, lo scudetto con Pasquato e poi Piovaccari….e via così….fino al dominio per diversi anni in Champion! Che nottate, che giocate….che divertimento.
Ma perché rivivere di ricordi???
…..quindi sono tornato indietro ed ho acquistato quel gioco: FM2012!!!!
E’ un piacere ritrovarvi qui un questa meravigliosa comunity….Buon Anno a tutti voi dall’ex-Presidente ad onorem della Lega Fm.it (si chiamava così??? mah non ricordo) ;-))

sheva_70

Allenatore provinciale

• Members
  • 1333 Messaggi

Visualizza MessaggioKaiser, il 09 gennaio 2012 - 20:17, ha scritto:

Bentornato Shevaaaaaaaaa!!! Quanti ricordi con te, quando ancora avevo tempo di seguire l'area carriere!!!! :D
Indimenticabili le tue sfide col Varese e col Bilbao.... e l'ultima prima della tua lunga assenza, dal Giappone se non mi sbaglio....

E ora più forte di prima, grande!! :sera:

Grandissima la premessa, emozionante :crying: :abbraccio:

OHOHOHOHOH.....il grande Kaiser ora pure Supremo Admin.....mi fa paura solo a nominarlo!!!

E' un piacere trovare anche te! E' un po' come rivedere vecchi amici dopo qualche anno.....anche se virtualmente comunque regalo abbracci!

Ottima memoria: hai ragione c'era pure il Giappone....ma il Varese resta nel cuore! E' una gioia vederlo giocare in real in B ora e pensa che talvolta mi sembra di vederlo in campo con gli schemi di Shingo Tamai!...eheheh :evvai: .asd :evvai:

sheva_70

Allenatore provinciale

• Members
  • 1333 Messaggi
Scelgo di tenere i giocatori in rosa; qualche scontento esprime il desiderio di andarsene rifiutando il contratto offerto (visto che posso offrire solo 1500 dei 4500 che chiede!)….non fa niente, tanto qualcuno che viene a 1500/anno lo trovo di sicuro e magari con 7 in tecnica invece dell’5 che mediamente abbonda in squadra! (ci sono anche giocatori con 1 o 2!!)

Purtroppo anche Wooley, uno dei pochi classificati stelle del campionato, manifesta forte scontento e desiderio di andarsene!
E come lui tutti i 6 giocatori in rosa classificati “Fondamentale” da FM sono senza contratto!!! Scontenti e desiderosi di andarsene!

Decido di concentrare le forze, la pazienza ed i pochi euro in cassa per corteggiare le due punte buone Graham e Glass. Sono convinto che difficilmente troverò una punta buona a venire aggratis, quindi meglio fare il possibile per tenere questi, a scapito di perdere Woolley (terzino) e Varley (DC)

Per potenziare comunque la squadra decido di inserire qualche vecchio a fine carriera e qualche giovane di buone speranze! Naturalmente tassativo: p.0 e stipendio massimo 1500/anno!

C'è da rinfrescare anche lo staff (si fa fatica a vedere la stella e mezza in abilità) ma di preparatori nuovi non se ne parla….vogliono minimo 3000/a….anche il più scarso degli scarsi!

Chiedo a Ben “il Corto” (il mio Presidente) di riadeguare il mio contratto, con la speranza di risparmiare qualche euro…ma non accetta! Stessa cosa per Gascoigne che da solo si mangia ¼ del monte ingaggi….niente….nulla…anche lui permaloso mi mette il muso per un paio di mesi!

Sto Gascoigne è l’unico oltre a White che percepisce uno stipendio, quindi non è giù di morale e non se ne vuole andare nemmeno consensualmente.
I due si beccano 4500/anno il primo e 4200/anno il secondo!....sarà mica questa la causa che fa si che gli altri al rinnovo vogliano i 4500??....

Liberiamoci di Gascoigne e White allora, così potrò fare il tetto stipendi che voglio!

Ma dopo una settimana scopro che non se li fila nessuno nemmeno a zero, nemmeno in prestito, sottocosto o con la formula regalo di Natale!!!!

....non male come inizio!!!

sheva_70

Allenatore provinciale

• Members
  • 1333 Messaggi
Ho una decina di offerte aperte, qualche amichevole da giocare e tanta voglia di rigenerare "the Club".

.....a più tardi.

Jack9

No è problema miu.

• Moderatore
  • 5909 Messaggi
Cazzarola che inizio allegro :o

AndreVG

Seguace di Antonio Conte

• Super Mod
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9570 Messaggi
Ci sono anch'io sheva, ricordo ancora le tue imprese a Varese e Bilbao, con in messo la nazionale italiana....grandissimi imprese!

E ora non vedo l'ora di vedere questo Sheffield agli albori ^_^ So che ce la puoi fare, posso mettere la mano sul fuoco, anche se l'inizio non è affatto semplice ;)

dast_360

Prendi il patentino

• Members
  • Stelletta
  • 82 Messaggi
ciao sheva, pronto a seguirti... ed imparare da te xD

Andrew1684

Allenatore burlone

• Moderatore
  • 10596 Messaggi
inizio molto confortate ma non buttiamoci giu di morale...nella lista gratuita qualcuno si trova sempre :P

sheva_70

Allenatore provinciale

• Members
  • 1333 Messaggi
E' stata una lunga notte di calciomercato!
Più o meno, rivivendo qui momenti....è andata così:

Mi scontro subito con la novità del calciomercato di questa versione FM2012….o almeno la novità lo è per me, visto che l’ultimo FM che ho usato è stato il 2009!
In configurazione partita mi diceva che i giocatori erano circa 57000! Però io nella ricerca causa le mie conoscenze ne vedo solo 960!!!

Devo adattarmi dando la “parola” all’osservatore che dovrà per forza aiutami nella scelta degli acquisti! Purtroppo ha 4 in abilità e potenziale…quindi spesso mi propone un terzino come ala ed una punta come difensore centrale!???!

Non mi resta che adottare il vecchio metodo: spulciarmi le rose da solo e selezionare i giocatori che hanno buoni parametri per poi confrontarli uno per uno ai pariruolo della mia attuale rosa.
Passo quindi all’analisi manuale di tutte le squadre dilettanti! scontato che potrò offrire contratti solo a scontenti o con contratto scaduto.

Trovo qualche buon giocatorino e corteggiandolo tra stampa e chiacchierate personali riesco anche a convincerne qualcuno a venire!
Alla fine la rosa ottenuta mi permette di migliorare la squadra sicuramente in difesa ed in porta!

Naturlamente qualcuno degli scontenti riesce anche ad andarsene ma c'è una cosa che mi fa mi fa incazzare per ora anche in questo nuovo FM, cosa che secondo me non è stata mai sistemata, è il fatto che un giocatore scontento che non vuole accettare un contratto proposto dal suo mister a 3000, 2000 o 1800 che sia non può poi andarsene accettando un’offerta da altra società che lo richiede e firmare contratti annuali per 1300!!! …..a 1300/anno me lo tenevo pure io, ma da me non li voleva! E la squadra che li acquista comunque ha contratti anche da 4000/anno, è di pari categoria o al massimo di 1 cat superiore, quindi lo prendo solo come un dispetto di FM che mi ridà il benvenuto nel game!!!................e giochiamo allora!...vamos a gagnar!!!!

Ma andiamo a presentare gli 11 che scenderanno in campo in questo inizio di stagione
(ma non è detto che non ci siano cambiamenti in corsa visto che il mercato qui tra i dilettanti è praticamanente sempre aperto)

sheva_70

Allenatore provinciale

• Members
  • 1333 Messaggi
PORTIERE
Immagine inserita

DIFESA (da sinistra)
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inseritaImmagine inserita

CENTROCAMPO (da sinistra)
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

ATTACCO
Immagine inserita Immagine inserita

è un misto di esperienza (vecchi) ed incoscienza (giovani...anche troppo), ma sono fiducioso che in queste serie minori sia importante la bravura piuttosto che l'esperienza!

sheva_70

Allenatore provinciale

• Members
  • 1333 Messaggi
RISERVE

Immagine inserita

Immagine inserita

Sono le due migliori, poi c'è una sfilza di giovani ma ve li risparmio.

Direi che su questi 13 giocatori si faranno le fondamenta dello Sheffield.
Le due riserve sono quotate per diventare presto titolari. Non partono titolari perchè come dicevo Gascoigne è sempre scontenti (ma non se ne vuole andare!) ed Higginson (non vuole il contratto, ma lì sono io a non voler rescindere perchè da 5 stelle che vogliono lo Sheffield non ne trovo più!) sicuramente sarà la mia prima sostituzione, ma al momento preferisco il 10 in marcatura di Harrison avendo necessità di un centrocampista "incontrista"; però appena riuscirò a convertirli potranno aspirare ad un posto titolare.

Naturalmente qualche elemento discreto (per il livello 8 inglese) per poter fare rotazione ce l'ho....ma in maggioranza sono under 18!

Apoppo N7

Allievo Di Guardiola

• Moderatore
  • 9769 Messaggi
  • Città:Roma
Meglio di niente :lol:

sheva_70

Allenatore provinciale

• Members
  • 1333 Messaggi
Ma la prima tegola è in arrivo!

Alla seconda amichevole la punta titolare Graham si infortuna!

Potrebbe essere la solita bottarella che capita anche in questo Fm: se un giocatore esce per infortunio durante la partita non è detto che poi sia indisponibile per la successiva!
Questa volta però non va così…..

Immagine inserita

Graham si spacca i crociati del ginocchio e resterà fuori per tutto l’anno!!! è una bella botta per la mia squadra! Anche considerando il fatto che non ho potere d’acquisto per rimpiazzarlo dal mercato!

La squadra però reagisce bene…le amichevoli procedono con ottimi risultati anche contro squadre di categorie superiore: perdiamo solo con L’Hyde di due categorie sopra di noi!

Immagine inserita

Gascoigne ed Higginson si stanno piano piano riprendendo: morale in salita, con il primo destinato a subentrare definitivamente all'infortunato Graham.....che pochi giorni dopo l'infortunio annuncia il ritiro! :-(

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi