Andrea Bertolacci [Roma]

Centrocampista

13 risposte a questa discussione

Simone™

Allenatore di fama europea

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6808 Messaggi
Nome Completo: Andrea Bertolacci
Soprannome: -
Nazionalità:Italiano
Altra Nazionalità: -
Data di Nascita [20 anni] :11.1.1991
Ruolo:Centrocampista (Centro) / (M), T ( C )
Squadra di Appartenenza: Roma
Costo Cartellino: 6M €
Costo Ingaggio [M/a] : 2.5 M € annui
Breve Descrizione: Preferisco definirlo il nuovo Marchisio. Centrocampista centrale di inserimento che assicura il suo bottino di gol e assist a stagione. Nel 2020 si può vedere come poi è diventato un perno della Nazionale, totalizzando 57 presenze condite da 12 gol. Nient' altro da aggiungere!

ScreenAttuale

Immagine inserita

Screen2020

Immagine inserita

una striscia

Allenatore maniaco della fase difensiva

• Super Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16046 Messaggi
Bertolacci è un mostro. Sto cercando di comprarlo in tutti i modi ma non me lo vendono .asd

MiL

Allenatore di fama europea

• Super Mod
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6222 Messaggi
Idem! .asd

Un fenomeno, lo vorrei tanto allenare, ma ancora non son riuscito a prenderlo!

sidvicious

Allenatore locale

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi
  • Città:London
Al secondo anno, il lecce mi ha chiesto 20mln...

Scalvencerr

Prendi il patentino

• Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi
Io alla mia Roma ho iniziato subito ad utilizzarlo, nella seconda stagione essendo tornato dal prestito al Lecce, come centrocampista di quantità, intermedio a sinistra in un 4-3-3.. Pur essendo una seconda linea ha giocato più di 25 partite, ma senza entusiasmarmi particolarmente.
Da lì ho avuto un intuizione: date le sue caratteristiche di palleggio, la sua generale completezza fisica e mentale ed il mio tipo di gioco, dove i terzini sono portati essenzialmente a tenere palla ed attirare su di essi gli avversari per poi scaricare nel mezzo, ho deciso di schierarlo come terzino destro, alternandosi al giovanissimo e fenomenale Romàrio.
I risultati sono fin quì ottimi, Andrea ha giocato finora 6 partite in quel ruolo(sono ancora ad inizio Novembre), totalizzando 6 assist, 1 migliore in campo ed una media voto di 7.53.
Inoltre mi sono accorto che se fate del possesso di palla ossessivo una vostra imprescindibile caratteristica, Bertolacci si comporterà in quel ruolo quasi come nessun altro, essendo freddo e determinato, lucidissimo quando ha la palla, e poi, caratteristica da non sottovalutare, mancino di piede(nella realtà è destro, questo è un errore).
In generale Andrea Bertolacci dà la netta impressione di poter crescere molto ed arrivare a giocare a qualsiasi livello, se allenato bene e fatto giocare nel giusto contesto può diventare nel tempo un pilastro di qualsiasi club e secondo me anche della nazionale!

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

una striscia

• Super Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16046 Messaggi
Ottima testimonianza grande e grazie :D

Mitico Mat

Allenatore di periferia

• Members
  • StellettaStelletta
  • 385 Messaggi
Ma come lo fate giocare...??? Io lo ho comprato al mio west Ham appena promosso in premier... Lo posso usare anche come esterno alto...????

I ho allenato per tre anni la Roma ma quando è arrivato lo ho mandato in prestito nuovamente, quindi non so bene come usarlo?

Datemi qualche consiglio?

Scalvencerr

Prendi il patentino

• Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi
Mat, prova a farlo giocare da terzino, fidati (: o a destra o a sinistra, è indifferente. Impostagli un tipo di passaggio più corto possibile e ti accorgerai dell'affidabilità di questo giocatore. Non è un elemento che cambia radicalmente il tuo gioco offensivo offrendoti individualità impressionanti, ma è uno che "fa il suo" e lo fa bene come pochi altri. Poi è completo sia difensivamente che offensivamente, ti darà grande equilibrio.

Mitico Mat

Allenatore di periferia

• Members
  • StellettaStelletta
  • 385 Messaggi
Come terzino???
Posso dire che mi rifiuto... Non rispecchia minimamente la realtà!

Mandami un post con Bertolacci Terzino

Scalvencerr

Prendi il patentino

• Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi
Beh anche nella realtà molti giocatori vengono adattati e bene in ruoli che non sembrano competergli.. Inoltre se guardi le qualità del giocatore è adattissimo.. Poi dipende dal gioco che vuoi fare! Io tendo a mettere spessissimo giocatori fuori ruolo, ma è anche vero che ho un modo di giocare particolare, perchè il mio terzino imposta la manovra tanto quanto un regista al centro del campo. Comunque ok ora ti posto la prima stagione di Andrea Bertolacci impiegato come terzino:
Immagine inserita

Immagine inserita

Gast00n

Allenatore Estroso

• Super Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19498 Messaggi
Riadattare un giocatore nella realtà è cosa comune, poi in quell'età moltissimi giocatori cambiano ruolo.. Zambrotta in quegli anni fu spostato dietro, ed era un'ala, ma di esempi del genere ce ne sono migliaia.. Ottimo suggerimento.. Anche io mi sento libero spesso di adattare i giocatori al modulo con cui gioco, e riadattarli è quasi sempre più economico che comprare di nuovi ;)

Mitico Mat

Allenatore di periferia

• Members
  • StellettaStelletta
  • 385 Messaggi
Ehhh avete ragione!
Però Bertolacci secondo me non giocherà mai come terzino nella realtà e quindi io non posso metterlo come terzino!
Anche perchè nella vita reale sarebbe scandaloso come terzino... Invece nel gioco si adatta abbastanza bene!

Un saluto da Mitico

P.S. Vi informo che una squadra mi ha fatto una offerta per Bertolacci ed io forse accetto dopo tre mesi già lo vendo???

una striscia

• Super Admin
  • 16046 Messaggi
Mitico leggi i messaggi privati che ne hai uno importante grazie ;)

Mitico Mat

Allenatore di periferia

• Members
  • StellettaStelletta
  • 385 Messaggi
Ho fatto un super affare... Ragazzi mi hanno offerto troppi soldi per Bertolacci...

Venduto...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi