33 risposte a questa discussione
Inviato 30 gennaio 2012 - 11:36
Apro questa discussione perchè ho dei dubbi:
ma perchè il secondo anno a Football Manager è più difficile rispetto al primo?
Mi spiego meglio: ho iniziato una partita in Seconda Divisione con il Fondi e nel primo anno ho totalizzato 55 punti piazzandomi a ridosso della zona playoff con un paio di giocatori discreti ed il resto sufficientemente bravi per la categoria.
Il secondo anno nel girone di andata, mi trovo a lottare per la salvezza con appena 22 punti fatti nonostante abbia gli stessi preparatori dell'anno prima, la stessa tattica,la stessa squadra dell'anno prima con tre giocatori in più davvero bravi!!! Qui i conti non mi tornano...le squadre avverssarie sono diventate praticamente imbattibili e la mia squadra una pippa...aiuto.
ma perchè il secondo anno a Football Manager è più difficile rispetto al primo?
Mi spiego meglio: ho iniziato una partita in Seconda Divisione con il Fondi e nel primo anno ho totalizzato 55 punti piazzandomi a ridosso della zona playoff con un paio di giocatori discreti ed il resto sufficientemente bravi per la categoria.
Il secondo anno nel girone di andata, mi trovo a lottare per la salvezza con appena 22 punti fatti nonostante abbia gli stessi preparatori dell'anno prima, la stessa tattica,la stessa squadra dell'anno prima con tre giocatori in più davvero bravi!!! Qui i conti non mi tornano...le squadre avverssarie sono diventate praticamente imbattibili e la mia squadra una pippa...aiuto.
Inviato 30 gennaio 2012 - 12:36
guarda, è solo un parere personale, ma visto che capita spesso anche a me credo che sia dovuto al fatto che gli allenatori delle altre squadre hanno imparato il tuo modo di giocare e quindi la maniera per contrastarti... io ho risolto il problema facendo leggere variazioni alle mie tattiche, poi le cose sono andate meglio... la spiegazione che mi sono dato è questa... prova così mi sai dire se funziona anche per te!
Inviato 30 gennaio 2012 - 12:52
rossimi, il 30 gennaio 2012 - 12:36, ha scritto:
guarda, è solo un parere personale, ma visto che capita spesso anche a me credo che sia dovuto al fatto che gli allenatori delle altre squadre hanno imparato il tuo modo di giocare e quindi la maniera per contrastarti... io ho risolto il problema facendo leggere variazioni alle mie tattiche, poi le cose sono andate meglio... la spiegazione che mi sono dato è questa... prova così mi sai dire se funziona anche per te!
Voglio dire, va bene cambiare durante una partita il modulo per cercare di contrastare il modulo avversario, ma stravolgerlo totalmente di campionato in campionato perchè le altre squadre si sono imparate il mio modulo...mbè mi pare assurdo...che ne pensi?
Inviato 30 gennaio 2012 - 13:16
hai assolutamente ragione, tieni presente però che ad esempio a me è bastato nella mia tattica passare da mentalità controllo ad offensiva per cambiare tutto... a mio fratello è bastato solo lasciare ai giocatori più libertà di inventare, forse il senso è che anche il milan ad esempio ha cambiato degli interpreti nel modulo (e che quindi esprimono diversità nella tattica in campo ad esempio come ruoli, seppur nella stessa posizione in campo...)per continuare a vincere,non sò ma come dicevo credo bastino leggerissime variazioni...
Inviato 31 gennaio 2012 - 16:59
Inviato 01 febbraio 2012 - 11:42
LolloViola, il 31 gennaio 2012 - 16:59, ha scritto:
Ci sono tante variabili, nel gioco come nella realtà! L'umore dello spogliatoio, il rapporto con i giocatori, la capacità di cambiare tattica a stagione o a partita in corso.. una cosa sola è fondamentale: non ti scoraggiare! 
Inviato 01 febbraio 2012 - 12:04
Non è poi detto che una volta trovata la tattica giusta, i giocatori giusti etc e applicare le stesse cose durante ogni stagione, si ha la certezza di avere gli stessi risultati (positivi)....Anche le altre squadre si rinforzano, cambiano moduli etc, e bisogna adeguarsi
Inviato 03 febbraio 2012 - 14:12
Inviato 20 febbraio 2012 - 11:00
Ragazzi ci risiamo. Ho reinstallato il gioco, iniziato una nuova carriera ed al secondo anno: 10 partite = 4 punti!!! E non solo: 4 pareggi!!! Io con stò gioco non ci stò a capire più niente!!! Ho anche diversificato un pò la mia tattica ma nulla!!! L'unica cosa che mi vien da pensare e che mi è stato chiesto all'inizio della stagione se la mia squadra fosse ingrado di lottare per la salvezza o per altri obbiettivi ed io (per non creare aspettative che mi possano far rischiare il posto di lavoro) ho risposto di si.Ma può essere che i giocatori si adattino alla lettera a ciò che dico? Voglio dire: se la mia squadra è forte, a prescindere dalle mie dichiarazioni, non può lottare per il titolo e quindi essere una sorpresa? Ragà, chiedo di nuovo i vostri consigli....allenatore scoraggiato io
Inviato 20 febbraio 2012 - 12:07
Inviato 20 febbraio 2012 - 15:50
LolloViola, il 20 febbraio 2012 - 12:07, ha scritto:
Se fai un salto di categoria è normale che all'inizio incontri difficoltà..
una domanda "tecnica", come gestisci gli allenamenti sulla tattica?
Durante il precampionato imposti su "molto alto" e su "gioco di squadra" il lavoro specifico, passando su "movimenti difensivi" una volta iniziato il campionato?
Svolgi più amichevoli per far memorizzare al meglio la tattica?
Cerchi di gestire manualmente il tuo rapporto con i giocatori senza affidarti a consigli e parole dell'allenatore in seconda e dello staff (che di solito fanno solo guai)?
una domanda "tecnica", come gestisci gli allenamenti sulla tattica?
Durante il precampionato imposti su "molto alto" e su "gioco di squadra" il lavoro specifico, passando su "movimenti difensivi" una volta iniziato il campionato?
Svolgi più amichevoli per far memorizzare al meglio la tattica?
Cerchi di gestire manualmente il tuo rapporto con i giocatori senza affidarti a consigli e parole dell'allenatore in seconda e dello staff (che di solito fanno solo guai)?
Inviato 20 febbraio 2012 - 15:53
Inviato 20 febbraio 2012 - 16:12
Inviato 20 febbraio 2012 - 16:27
una striscia, il 20 febbraio 2012 - 16:12, ha scritto:
Fino a meta settembre molto alto sull'apprendimento della tattica e metto gioco di squadra. Dopodiché alterno: movimenti difendivi fino a dicembre, poi movimenti offensivi, poi mi soffermo sui calci piazzati
Inviato 20 febbraio 2012 - 16:31
Inviato 20 febbraio 2012 - 16:44
una striscia, il 20 febbraio 2012 - 16:31, ha scritto:
A questo punto secondo me é un problema di tattica
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Torna su

We Are The Canaries!