Welcome To The Jungle Baby!

158 risposte a questa discussione

Stusky

Allenatore locale

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 814 Messaggi

Si riparte per la seconda carriera

sarò presente solo la sera

Proverò ad aggiornarvi un pochino

sperando che arrivi un bel giocatorino (guai a fare altre rime!)

e tu, utente di FM ti domanderai

stusky che impresa affronterai

e io, con carattere dominante risponderò

ma che C**** ne so?

In realtà mi piaceva iniziare con una rima, dai proverò a darvi un indizio, vediamo se qualcuno indovina. E' una squadra del centro italia!

Devron

Allenatore regionale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3354 Messaggi
Sn troppe! .asd

Simone™

Allenatore di fama europea

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6808 Messaggi
Troppissime direi .asd .asd .asd

Stusky

Allenatore locale

• Members
  • 814 Messaggi
della regione toscana.... mi pare un indizio ottimo! :P

Ferrara97

Allenatore Matto!

• Aiuto Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15651 Messaggi
Per la squadra non saprei proprio, mi verrebbe scontato dire squadre troppo famose :lol:
Comunque ci sono ;)

Stusky

Allenatore locale

• Members
  • 814 Messaggi
milita in C2B.. ora ci siamo!

Andrew1684

Allenatore burlone

• Moderatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10635 Messaggi
Livorno :D eheheh a parte gli scherzi provo a sparare...il Gavorrano :P

Stusky

Allenatore locale

• Members
  • 814 Messaggi
è poco a sud di Piombino...... ci siamo quasi!

lormarc

Allenatore provinciale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1702 Messaggi
ci sono :D Gavorrano?

Stusky

Allenatore locale

• Members
  • 814 Messaggi
Esatto! Lormarc vince 'abbonamento a vita di tifoso fedellissimo!

Stusky

Allenatore locale

• Members
  • 814 Messaggi
La squadra scelta è:
Unione Sportiva Gavorrano

L'Unione Sportiva Gavorrano, o semplicemente Gavorrano, è la squadra di calcio di Gavorrano, in provincia di Grosseto, nata nel 1930 per volere dell'azienda Montecatini, che possedeva nella città una delle principali miniere di pirite d'Europa. I colori sociali sono il rosso e l'azzurro. A parte il Grosseto Calcio del capoluogo, il Gavorrano è l'unica squadra maremmana a partecipare a competizioni professionistiche nazionali: nella stagione 2011/12 essa milita infatti nel campionato di Lega Pro Seconda Divisione.
Storia [modifica]

I campionati dilettantistici (1930-1999) [modifica]

L'Unione Sportiva Gavorrano nasce nel 1930 per volere dell'azienda Montecatini, la quale gestiva a Gavorrano una delle più importanti miniere di pirite d'Europa. La Montecatini si adoperò affinché il Gavorrano Calcio raggiungesse ottimi livelli nei campionati provinciali e regionali: fece costruire il primo campo sportivo nella frazione di Filare, e "arruolò" nella squadra giocatori che provenivano dal resto della Toscana, ma anche dal Nord Italia, giocatori che fungevano anche da operai per l'azienda, dividendo il lavoro mattutino della miniera con quello pomeridiano sul campo da gioco. Tra i vari, si ricorda il calciatore Romeo Malservisi, al quale verrà in seguito intitolato lo stadio.
Subito dopo la guerra, l'U.S. Gavorrano partecipò dal 1952 fino al 1955 nel campionato Promozione. Nel 1953, lo stadio venne intitolato al presidente Simone Simoni, deceduto in un incidente stradale. Sette anni dopo, il 14 marzo 1960, il Gavorrano subisce un'altra perdita, quella del capitano Salvetti, a cui verrà dedicato un torneo notturno, primo e solo torneo notturno in Toscana: tra i giocatori che giocarono a Gavorrano sono da ricordare Aldo Agroppi, Giuseppe Papadopulo e Lido Vieri.
Nel 1964, il comune decise di far costruire un nuovo stadio[1], che venne inaugurato il 18 giugno 1967 a Bagno di Gavorrano[2].
Nel 1970, il Gavorrano, sconfiggendo il San Carlo di Livorno e la Rotta di Pontedera ai play-off, vince il campionato di Seconda Categoria, ma non riesce a iscriversi al campionato di Prima Categoria per problemi finanziari. Salirà in Prima Categoria nel 1980, dopo uno spareggio con il Suvereto a Massa Marittima.
La svolta degli anni 2000 [modifica]

Con l'arrivo del primo sponsor, ovvero l'ingegnere Luigi Mansi, presidente della Nuova Solmine di Scarlino, inizia per il Gavorrano la scalata che dai campionati dilettantistici lo porterà ai professionisti. Nel 2000, la squadra viene promossa in Prima Categoria dopo lo spareggio con l'Alba Carraia di Prato e nel 2002 si aggiudica la coppa Toscana di Prima Categoria. Partecipa al campionato Promozione 2002-2003, posizionandosi a metà classifica, a quello 2003-2004, affermandosi secondo, e infine a quello 2004-2005, dove si impone primo classificato con 64 punti, dopo un inseguirsi concitato con il Montecalvoli, fermatosi a quota 60. Viene così promosso in Eccellenza.
Nella stagione Eccellenza 2005-2006, il Gavorrano accusa il salto di qualità e non riesce ad imporsi come aveva sperato. A fine campionato si ritrova terzultimo in classifica e partecipa ai play-out insieme alla Pontremolese, alla Versilia 1998 e alla Impavida Vernio. Dopo un pareggio 0-0 contro la Versilia 1998 al girone di andata, il Gavorrano riesce a salvarsi, battendo l'avversaria 2-1 nel girone di ritorno. Il Gavorrano scampa alla retrocessione, insieme all'Impavida Vernio, che ebbe la meglio sulla Pontremolese.
Nel campionato di Eccellenza 2006-2007, il Gavorrano, determinato a non ripetere la pessima performance della stagione precedente, riesce in pochi mesi ad aggiudicarsi i primi posti della classifica, finché non si aggiudica la promozione diretta in serie D dopo aver concluso il campionato al primo posto, quota 63 punti, a cinque punti di distanza dalla Larcianese, seconda classificata. Per la prima volta nella sua storia, il Gavorrano raggiunge la serie D.
La serie D e l'approdo nei professionisti (2007-2010) [modifica]

Il campionato di serie D 2007-2008 inizia per il Gavorrano con una sconfitta in trasferta a Sansepolcro per 1-0. La seconda giornata invece, prima giornata in casa, si conclude con un pareggio 0-0 con la Sestese. La squadra maremmana non riesce a decollare e colleziona altre sconfitte con il Pontedera e il Cecina. La prima vittoria arriva alla quinta giornata, in cui il Gavorrano si impone 3-1 in trasferta sul Torgiano. Nella sesta giornata, però, il Gavorrano trova un'altra sconfitta casalinga per 2-0 con il Figline. Durante tutta la stagione, la squadra grossetana non riesce a raggiungere i posti alti della classifica, ma colleziona poche e preziose vittorie che gli permettono di salvarsi, posizionandosi dodicesimo a solo un punto di distanza dalla zona play-out.
Nella stagione 2008-2009, il Gavorrano è deciso a dare il meglio di sè. La prima partita contro il Deruta si conclude con un pareggio (1-1). Le successive partite contro il Sansepolcro e il Forcoli si concludono con delle sonore sconfitte, ma il Gavorrano non si rassegna e alla quarta giornata arriva la prima vittoria contro il Pontevecchio per 2-1. Dopo un'altra sconfitta contro lo Scandicci, il Gavorrano inizia la sua ascesa inaspettata e, dopo quattro vittorie consecutive e due pareggi, raggiunge i posti alti della classifica. La squadra maremmana conclude la stagione al terzo posto e partecipa per la prima volta ai play-off insieme al Sansepolcro, la Sestese e il Montevarchi. Dopo aver battuto il Montevarchi per 2-0, il Gavorrano si prepara alla finale di girone contro il Sansepolcro, che aveva sconfitto la Sestese per 2-1. La partita si conclude a favore della squadra grossetana, che si impone per 1-0, approdando così ai play-off nazionali. Nella triangolare Salò-Gavorrano-Nocerina, tutte e tre le squadre si aggiudicano una vittoria e una sconfitta, e per numero di gol fatti viene promossa la Nocerina. Il Gavorrano, nonostante la mancata promozione, conclude però la stagione con un'ottima prestazione.
Non dovrà aspettare molto, infatti, nella stagione 2009-2010, il Gavorrano è subito padrone della classifica. La prima giornata si conclude con una vittoria per 2-0 contro il Monteriggioni ed è un susseguirsi di vittorie. La squadra allenata da Lamberto Magrini si impone così al primo posto, e conclude il campionato a quota 62 punti, distaccando la seconda classificata, il Guidonia, di cinque punti. Il Gavorrano, con la promozione in Lega Pro Seconda Divisione, per la prima volta in ottanta anni, abbandona i dilettanti per approdare nei professionisti[3].
In Lega Pro: la salvezza nella stagione 2010/2011 [modifica]

Dopo qualche problematica che fa rischiare al Gavorrano di non iscriversi al primo campionato professionistico della sua storia, per problemi inerenti soprattutto la questione stadio, in quanto l'impianto di Bagno non risultava a norma, la squadra si prepara ad affrontare la stagione con una serie di amichevoli contro squadre importanti come l'Empoli, il Siena e il Livorno. La questione stadio si è risolta giocando le partite casalinghe allo stadio di Venturina (LI), fino alla fine dei lavori di adeguamento del Malservisi, in quanto l'unico stadio a norma in provincia, quello di Grosseto, non è stato possibile da utilizzare per il dissenso del presidente della squadra grossetana Piero Camilli.
A partire dal 16 gennaio 2011, in occasione della prima giornata di ritorno (vinta poi per 2-1 contro il Carpi), il Gavorrano torna a giocare nel suo stadio, col Malservisi finalmente rispondente e a norma per la continuazione del campionato di Lega Pro. L'8 marzo dello stesso anno, la società unionista è sconvolta dalla improvvisa morte del presidente Mario Matteini, colto da un malore mentre festeggiava con la moglie la festa della donna in un ristorante di Follonica[4]. Nonostante la perdita, la società continua senza ripercussioni sul campo e il Gavorrano conclude una stagione tranquilla piazzandosi al decimo posto a quota 31 punti.

Fonte Wikipedia

lormarc

Allenatore provinciale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1702 Messaggi

Visualizza MessaggioStusky, il 15 febbraio 2012 - 23:08, ha scritto:

Esatto! Lormarc vince 'abbonamento a vita di tifoso fedellissimo!
onoratissimo di avere questo tuo abbonamento :D

Stusky

Allenatore locale

• Members
  • 814 Messaggi

STADIO

Lo Stadio Romeo Malservisi-Mario Matteini è lo stadio comunale di Gavorrano, situato nella frazione di Bagno di Gavorrano (GR).
Ha una capienza di circa 2000 posti, ed è diventata casa del calcio professionista con l'entrata dell'U.S. Gavorrano nel campionato di Lega Pro Seconda Divisione. Inaugurato nel 1967, è stato ristrutturato e messo a norma nel 2010. La prima partita giocata nel nuovo stadio è stata Gavorrano-Carpi, il 16 gennaio 2011, conclusasi 2-1 per i padroni di casa.
Nel novembre 2011 lo stadio è stato co-intitolato a Mario Matteini, presidente storico del Gavorrano, deceduto il febbraio dello stesso anno. La prima partita disputata nello stadio con il nuovo nome è stata Gavorrano-Pisa.
Lo stadio dista circa 45 km dal capoluogo di provincia, Grosseto.

Stusky

Allenatore locale

• Members
  • 814 Messaggi
Come potrete capire la società è un modestissimo club, che solamente per miracolo è riuscito ad arrivare in C2B; Lo stadio ha solamente 2000 Posti, strutture di allenamento e giovanili inesistenti, staff idem, non c'è un soldo, non c'è niente che faccia presagire qualcosa di buono ma.....

Quella mattina del 1 luglio 2011 accadde qualcosa di estremamente incredibile per il Gavorrano calcio....

Andrew1684

Allenatore burlone

• Moderatore
  • 10635 Messaggi
lo avevo detto prima io <_<

Stusky

Allenatore locale

• Members
  • 814 Messaggi
Follonica, 1 Luglio 2011

siamo sulla spiaggia nella zona di cala violina, giornata tranquilla, è un venerdi mattina, la spiaggia si popola di gente giunta per riposarsi o iniziare le ferie.

Immagine inserita

Mi chiamo Luca Grieco,sono originario di piombino, ed ho appena conseguito la patente da allenatore. Non ho ancora una squadra da allenare, anche se le offerte non mancano. Ma Per ora mi voglio godere le vacanze con i miei amici.

"Ehi Luca, come procede la ricerca di una squadra?" era il mio amico, Tommaso, che aveva sostenuto l'esame con me.
"Ma senti... per ora qualche offerta c'è, mi garberebbe però allenare una squadra con un tasso tecnico un po elevato, vorrei evitare la 3°categoria, li si mena e basta.... purtroppo io conto quanto il 2 di picche quando brisca è quadri e di seconda mano, percio la gavetta la dovrò fare."
Tommaso annui, facendo un cenno con il capo, Poi chiese:"e che idee tattiche hai? nel senso, quale è il tuo credo calcistico?"
A quel punto mi alzai in piedi, e mi avviai verso il bagnoasciuga, li disegnai un rettangolo diviso a metà e inziai a disegnarci dei puntini. Poi chimai Tommaso " senti, l'idea è questa....."

La discussione andò avanti per una mezz'ora buona, la cosa divertente è che alla discussione si aggiunsero altri 2 signori; all'inizio non ci feci troppo caso, anche perchè sembravano 2 turisti. ma alla fine della discussione ecco che accadde l'imprevisto....

Stusky

Allenatore locale

• Members
  • 814 Messaggi

Visualizza MessaggioAndrew1684, il 15 febbraio 2012 - 23:16, ha scritto:

lo avevo detto prima io <_<

hai editato :P

scherzi a parte te lo sai che hai un posto speciale tra le mie hostess... per ora però devi aspettare, non i sono soldi :D

Andrew1684

Allenatore burlone

• Moderatore
  • 10635 Messaggi
si ho editato perchè prima avevo sparato Poggibonsi che è nel girone a dato che non avevo subito visto l'indizio :P beh se la metti così allora Iormarc ha risposto prima :lol: sarebbe bello se ci fosse il db della prima categoria toscana vederti allenare l'Atletico Piombino :D

Stusky

Allenatore locale

• Members
  • 814 Messaggi
"Signor grieco, noi facciamo parte dello staff del Gavorrano; Dato che il presidente ci ha dato mandato di trovare qualcuno che possa allenare la squadra, senza pretese economiche e tecniche, che costi poco e che faccia con quello che c'è..."
"insomma un folle che si cimenti in questa specie di avventura.... e dite che ci guadagno io?"
"Esperienza, qualche soldo, e la nostra riconoscenza"
"Quindi ricapitolando: Zero soldi, Zero staff, Zero strutture... sai che vi dico? accetto e rilancio: tra 10 stagioni giocheremo la coppa campioni!"

INIZIAMO L'AVVENTURA!

Visualizza MessaggioAndrew1684, il 15 febbraio 2012 - 23:35, ha scritto:

si ho editato perchè prima avevo sparato Poggibonsi che è nel girone a dato che non avevo subito visto l'indizio :P beh se la metti così allora Iormarc ha risposto prima :lol: sarebbe bello se ci fosse il db della prima categoria toscana vederti allenare l'Atletico Piombino :D

de sarebeb ganzo si, anche se io odio l'atletico, sarà perchè ho sempre giocato nel salivoli, quindi un po di sana rivalità fa sempre male! salivoli e piombino so come pisa e livorno!soprattutto a livello di giovanili!

Andrew1684

Allenatore burlone

• Moderatore
  • 10635 Messaggi
non è lascia o raddoppia :P cmq beh allora se è come fra pisa e livorno ritiro quello che ho detto :lol:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi