Morale Giocatori

6 risposte a questa discussione

jako

Prendi il patentino

• Members
  • Stelletta
  • 59 Messaggi
  • Città:Teramo
Allora, vado subito al dunque:
prima di una partita, come tutti sapete, si può parlare alla squadra per alzare ulteriormente il morale. La domanda è semplice: voi come vi comportate?
Ad esempio ho notato che dicendo sempre alla squadra (o in modo calmo, o assertivo o accorato) "godetevi la partita" il morale si alza sempre o perlomeno i giocatori si rilassano...ma è sempre cosa buona cercare di alzare il morale? Nel senso: dire alla squadra ad esempio"giocate per i tifosi" (che non alza mai il morale) può andare anche bene delle volte?
Io personalmente cerco sempre di seguire il consiglio del mio allenatore in seconda o preparatori su cosa dire alla squadra ma voi, come vi comportate? Spero di essere stato abbastanza chiaro :)

lupin1986

allenatore pagliaccio

• Super Mod
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9975 Messaggi
dipende dalla partita e da che squadra alleno....ad esempio il "giocate per tifosi" lo uso solo in casa....

Massy

Allenatore in cerca di riscatto!!

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9598 Messaggi
  • Città:La Capitale del Mediterraneo (NA)
Nelle poche squadre che ho allenato [strano ma vero per chi mi conosce xD] ho trovato sempre ad inizio partita delle lastre di ghiaccio i miei giocatori. Non avevano e non hanno una reazione manco se gli dico che gli stan rubando la macchina...

Discorso differente a fine partita visto che rispondon sempre alle mie esternazioni. Boh...forse è quello che fa la differenza.

LolloViola

Scugnizzo Viola!

• Aiuto Staff
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2784 Messaggi
Dipende anche dal momento in cui si trova la squadra a livello di classifica e risultati.. e ovviamente anche dal rapporto che hanno con te!

Nexis

Allenatore Rosicone

• Utente del mese
  • StellettaStellettaStelletta
  • 940 Messaggi
dipende dalla partita, importante è: incazzati quando c'è bisogno di incazzarsi. Se stai perdendo in casa, sgrida la squadra, falli reagire, fuori casa vacci un po piu soft, ma se i bookmaker ti danno favorito e la tua squadra sta facendo schifo, dagli una svegliata durante l'intervallo e poi a seconda di come reagiscono in campo magari a fine partita ci vai morbido :)

Barce93

Allenatore locale

• Aiuto Staff
  • StellettaStellettaStelletta
  • 950 Messaggi
Mi trovo leggermente in disaccordo con voi.. In quasi tutte le squadre che ho allenato ho trovato molto produttivo il discorso "assertivo" (uno qualunque per quanto riguarda quello generale alla squadra) e poi ancora "assertivo" diviso per ruoli dicendo: Credo in voi e bla bla bla...
la maggior parte entra col morale in crescita! Però è importante non usare sempre lo stesso discorso altrimenti diventa ripetitivo e quindi inefficace ;)

testaplaja

Allenatore Zoofilo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3605 Messaggi
Dipende molto dal blasone della squadra rispetto al tuo.Ad esempio,se tu alleni una squadra molto famosa(Esempio:Juventus) ma non hai una grande popolarità,difficilmente ti ascoltano.Se invece sei molto popolare le tue parole sono più efficaci.Poi vabbè,se vieni da una serie di sconfitte e nonostante Fm dica che sono carichi perdi comunque..è normale :D

Secondo me,comunque,i toni di voce migliori sono ASSERTIVO e CALMO.Quando la squadra perde una partita stupida il tono AGGRESSIVO non fa comunque male.Ma PRUDENTE e RILUTTANTE sono inutili,secondo me..

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi