CALCIOMERCATO 2011/2012

CESSIONI: Bisognava dare un segnale forte alla squadra e alla tifoseria. Finalmente libero dallo scarsume in persona: Phil Jagielka. Difensore poco tenico, egoista e con uno spiccato senso della richiesta di adeguamento. Prestiti vari, la cessione appunto di Jagielka e quella dei deludenti acquisti estivi Tchoyi e Diamè, mi han permesso di ricavare 13M subito reinvestiti per le entrate.

ACQUISTI: Ora posso dire tranquillamente di essere soddisfatto degli acquisti. In porta abbiamo rimpiazzato lo statunitense partente con un portiere di sicuro affidamento come Stuart Taylor. Operazione che ci costerà solo 200.000€ perchè a Giugno 2012 andrà in scadenza con il Manchester City. Rifatta completamente la linea difensiva - se l'operazione che ha visto Diamè trasferirsi al Catania e il promettente Bellusci a Liverpool, interveniamo con il super acquisto Dawson. Proveniente dal West Bromwich, il difensore inglese è uno dei pilastri dell' U.21 di Pearce e della colonna difensiva di Roy Hodgson. Kirk Boardfoot invece proviene dal Glasgow Rangers, che han fatto partire il 27enne scozzese per poco meno di 1M. Due scommesse sono Boundji Ca e Rickie Lambert. Il primo è un colpo un pò stile Udinese, essendo stato pescato nelle serie minori francesi. E' un mediano con grande agonismo e corsa...simile a Walter Gargano. Rickie Lambert a Gennaio era capocannoniere del Southampton in Championship...meritava una chance.
PREMIER LEAGUE - MESI DI GENNAIO e FEBBRAIO

Il mio fido 3-4-3 devo dire che funzione alla perfezione. Mai giocato così bene...
Questa discussione e' bloccata

Torna su

Da Gubbio a Falkirk, Don Babbeo emigra in Scozia