Inviato 22 febbraio 2012 - 19:11
Inviato 24 febbraio 2012 - 13:20
Inviato 24 febbraio 2012 - 15:06

GOODISON PARK INSORGE CONTRO COLLYMORE. LA PANCHINA SCRICCHIOLA...

COMMENTO MATCH - Solamente un fuoco di paglia, un fottuto fuoco di paglia...l' Everton visto a Rebook Stadium era una squadra che personalmente non conosco. Giocavamo di prima, recuperavamo il pallone e ci chiudevamo bene in difesa con uno Jagielka finalmente puntuale negli interventi e diligente nel far ripartire la manovra palla a terra dalla difesa. Solo delusioni, l' esperienza con l' Everton mi ha regalato solamente cocenti delusioni. L' ultima? Perdere in casa in Carling Cup con i titolari in campo contro una squadra che sì è capolista in Championship, ma che a Goodison Park si è presentato con solo due titolari, 8 riserve e 1 ragazzino di 17 anni che ha mandato al manicomio un terzino qualunque chiamato Leighton Baines.
Sto pensando seriamente ad una rivoluzione: via Baines, Jagielka, Osman, Coleman e Tchoy e richiamare dai prestiti i giovani Ross Barkley, Vellios, McAleny e Shane Duffy. Voi che ne pensate?
Inviato 24 febbraio 2012 - 15:15
Inviato 24 febbraio 2012 - 15:21
Inviato 24 febbraio 2012 - 17:40
Inviato 24 febbraio 2012 - 20:47
Inviato 24 febbraio 2012 - 22:44
Inviato 25 febbraio 2012 - 10:55
Inviato 25 febbraio 2012 - 21:58
Grazie a tutti dei consigli e dei commenti...

COMMENTO MATCH - La classifica parla chiaro...siamo 12° a 10 punti dalla zona minima dell' Europa League, e a 9 punti dalle sabbie mobili che significano retrocessione in Championship. Qualcosa con il nuovo modulo è cambiato: il 4-4-2 dà sicuramente più certezze che il 4-3-3, il centrocampo con Wallace e Rodwell ha iniziato a funzionare abbastanza bene e Tim Cahill nel ruolo di seconda punta si è scoperto bomber di razza. Tutto questo però non basta perchè dietro si balla la cumbia. Non và comunque...non và perchè tu squadra che sei in vantaggi di 2 gol a casa tua a ben tre minuti dal fischio finale, non puoi farti recuperare da una squadra che come giocatore che ha segnato più gol ha un difensore centrale con all' attivo 3 segnature. Fuori sia dalla Carling che dalla Fa Cup, non ci resta che concludere il campionato con dignità e ripartire col prossimo. Però siamo a Gennaio, c'è il mercato...ed ho in mente di provare il mio 3-4-3. Si farà mercato in base al modulo:
CALCIOMERCATO DI GENNAIO 2011/2012 - ANALISI ROSA
PORTIERI - Il momento difficile della squadra non ha intaccato la mia fiducia in Tim Howard. Ha bisogno di un secondo però, perchè l' altro statunitense Hanhemann si è appena svincolato a parametro 0. Si seguono il tedesco Stuckmann o Stuart Taylor in prestito gratuito dal Manchester City.
DIFENSORI - La situazione qui è abbastanza critica. Ho a disposizione solamente 3 difensori centrali (4 meno la cessione di Jagielka al Sunderland che ci frutterà 10M) di cui due riserve che corrispondono a Distin e Mustafi. Se Heitinga agirà sul centro-sinistra in fase d'impostazione avremo bisogno di uno di stazza al centro e uno alla Hugo Campagnaro sul centro - destra. Ho nel mirino Craig Dawson del West Bromwich, Wiston Reid del West Ham, Orhan Sam del Fenerbache e Insuarralde del Boca Juniors.
ESTERNI DI CENTROCAMPO - Qui siamo decisamente coperti. Coleman - Neville a destra e Baines - Drenthe a sinistra. Un semestre che sà di rush finale per Leighton Baines. Non solo è richiestissimo, ma gioca anche da fare schifo. Non azzecca un cross, in fase difensiva fa pena ed inoltre è sempre stanco. Se si dovesse presentare l'occasione di cedere già a Gennaio è già pronto Edgar Prib del Furth.
CENTRALI DI CENTROCAMPO - Rodwell è l'unica certezza, l'unico giocatore su cui posso puntare ad occhi chiusi. Diamè per me può tranquillamente andare a spalare letame, Gibson ha un posto fisso in infermeria e Wallace alterna momenti in cui ricorda Maradona e momenti in cui ricorda Nicola Corrent. Il ritorno di Ross Barkley dal prestito è quasi certo, così come l'acquisto di Bocundji Ca dal Remis e il prestito semestrale di Abou Diaby dall' Arsenal.
ESTERNI & SECONDDE PUNTE D'ATTACCO - Tim Cahill da quando si è riscoperto bomber mi son ripromesso di non schiodarlo più dal fronte offensivo d'attacco. L'esplosione di Gueye, il ritorno dall' infortunio al crociato di Victor Anichebe e il solito jolly Leon Osman rappresentano la sicurezza. Tchoyi una vera delusione, è stato spedito a titolo definitivo per 3M al Borussia Dortmund.
PUNTE CENTRALI - Come sospettavo all' inzio...Saha è un vero bidone. Centra raramente la porta, corre poco e si stanca tanto: un disastro completo. Luca Toni ha dato una discreta mano, ma essendo non più un ragazzino mi ha portato a rispedirlo alla Juventus. Il ritorno di Vellios vista l'inesperienza lo vedo improbabile, per cui si cercherà un buon affare come per esempio Marko Pantelic, Brandao o Jelavic.
Questa discussione e' bloccata

Torna su
Non si lasciano le cose a metà! - Matteo Teli