La Selecciòn parla catalano

65 risposte a questa discussione

Laurie

Allenatore Mascherato

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 785 Messaggi
Immagine inserita
Immagine inserita

Queste due bandiere verranno accomunate dal bel gioco e dalla spettacolarità con l'obiettivo della vittoria in terra nemica...

Un giovane allenatore catalano, cresciuto a pane e Barça, porterà gli insegnamenti del "tiki taka" tra le sponde del La Plata...

La camiseta albiceleste tornerà agli antichi fasti e la Pulga sormonterà il mito del Pibe de oro nel mondiale carioca...

Ferrara97

Allenatore Matto!

• Aiuto Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15652 Messaggi
Eccomi! ;)

Apoppo N7

Allievo Di Guardiola

• Moderatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9770 Messaggi
  • Città:Roma
Ci sono :)

Andrew1684

Allenatore burlone

• Moderatore
  • 10636 Messaggi
presente :)

lormarc

Allenatore provinciale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1702 Messaggi
ci sono pure io :D

Lama

Prendi il patentino

• Members
  • Stelletta
  • 110 Messaggi
Si va di nazionale? Muy Buoeno!

Stusky

Allenatore locale

• Members
  • 814 Messaggi
salve! ecchime!

forzaruvo94

Allenatore di fama mondiale

• Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12075 Messaggi
Vai Laurie! :D

Laurie

Allenatore Mascherato

• Members
  • 785 Messaggi
wow, quanti followers! :D

a presto con la storia dell'allenatore...

Lama

Prendi il patentino

• Members
  • Stelletta
  • 110 Messaggi

Visualizza MessaggioLaurie, il 19 febbraio 2012 - 14:57, ha scritto:

wow, quanti followers! :D

a presto con la storia dell'allenatore...

Non ci far attendere troppo ;)

Massy

Allenatore in cerca di riscatto!!

• Members
  • 9599 Messaggi
  • Città:La Capitale del Mediterraneo (NA)
Vai Laurie, ti seguo ;)

Laurie

Allenatore Mascherato

• Members
  • 785 Messaggi
Immagine inserita
Un sogno infranto

Salve a tutti! Mi chiamo Jordi Mart, e sono nato a Barcelona 36 anni fa. Sono un allenatore di calcio, ma non da molto... e non lo volevo diventare, da piccolo. Sognavo di diventare un grande calciatore, una bandiera della mia squadra del cuore, il Barça, ed ero molto vicino a coronarlo... così vicino...
Avevo 18 anni e giocavo nel Barcelona Athletic, la squadra giovanile, trampolino di lancio per i giovani della cantera. Non ero sempre titolare, altri erano più forti di me, ma avevo le mie chance... come quella volta, l'ultima volta, quando ho sostituito Ivan de la Peña, affiancando il mio amico Celades a centrocampo.
Era il secondo tempo di una partita di campionato, una qualsiasi, in un giorno come tanti. Avevo la palla e scrutavo il campo in cerca di un compagno smarcato. Non trovavo nessuno in avanti, così mi girai all'indietro per scaricare al portiere od al difensore, ma non feci in tempo a passare che un avversario entrò in un tackle assassino...
Svenni... mi ripresi in infermeria, con un dolore lancinante alla gamba... mi trasportarono d'urgenza all'ospedale.. la lastra mi condannò, anche se sapevo già la gravità del danno: frattura scomposta di tibia e perone con interessamento dei legamenti... carriera finita. Il sogno che avevo coltivato sin da bambino s'era infranto come la mia gamba proprio quando sembrava avverarsi...

Lama

Prendi il patentino

• Members
  • Stelletta
  • 110 Messaggi
Eh dio...bisognava farla così melodrammatica? ^_^

Simone™

Allenatore di fama europea

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6808 Messaggi

Visualizza MessaggioLama, il 19 febbraio 2012 - 20:13, ha scritto:

Eh dio...bisognava farla così melodrammatica? ^_^

Già, perchè cosi drammatica?!?! :D

Ci sono!

Ferrara97

Allenatore Matto!

• Aiuto Staff
  • 15652 Messaggi
Ci siamo rotti tante cose eh? :lol:

Laurie

Allenatore Mascherato

• Members
  • 785 Messaggi
diciamo che la storia della gamba è quasi autobiografica, visto che me la sono rotta tre volte... comunque è solo l'inizio, dopo la storia diventa molto più leggera! ;)

Gavaster

Le leggende non muoiono mai

• Members
  • 1173 Messaggi
Ci sono

Laurie

Allenatore Mascherato

• Members
  • 785 Messaggi
Immagine inserita
Il dream team

Era il 1994, ed ancora dovevo finire la scuola. Quindi, dopo la mia batosta, ripresi gli studi più seriamente, anche se continuavo a seguire i ragazzi nel campionato. Intanto la squadra maggiore vinceva la Liga ed era in finale di Champions.
Era stata una splendida cavalcata, contrassegnata dallo spettacolo del gioco, guidata da un mito come Cruijff, che sfruttava l'immenso talento di giocatori come Romàrio e Hristo Stoichkov: era il dream team! Purtroppo di fronte avevamo una squadra ancora più forte, che ci distrusse ad Atene. Ricordo come se fosse ieri il contrasto su Nadal di Savicevic che corre indisturbato sulla fascia e scarica un bolide tra i pali di Zubizarreta. Ho ancora gli incubi del 4-0! Ma quella squadra e le sue tattiche hanno influito su molte altre a venire, tra tutte quella odierna di Guardiola e, spero, nella mia.

Gavaster

Le leggende non muoiono mai

• Members
  • 1173 Messaggi
Che Batosta quella sera

Laurie

Allenatore Mascherato

• Members
  • 785 Messaggi
Immagine inserita
Ritorno alla Masìa

Dopo il liceo decisi di frequentare l'università. Avevo un grosso dubbio: continuare gli studi classici o seguire il percorso segnato dallo sport. I miei genitori mi spingevano alla prima scelta perchè non vedevano molti sbocchi nell'altra, mentre io ero sempre legato al mondo del calcio. Vinse la passione, e mi iscrissi a Scienze motorie.
Seguii assiduamente tutti i corsi e mi laureai in tempo e con buoni voti. Dopo la laurea iniziai a cercare lavoro come preparatore atletico o fisioterapista, ma non trovavo nulla di adeguato. Durante la spasmodica ricerca ebbi un ritorno di fiamma per la passione della tattica... Tutta colpa di un altro olandese: Louis van Gaal. Quel Barça del '98 mi colpì molto per la sua tattica votata all'attacco e Rivaldo con la sua rovesciata da figurine Panini mi fece venir voglia di tornare al calcio. Così presi baracca e burattini e mi trasferii nell'odiata Madrid per diventare esperto di tattica e prendere pure il patentino.
Con altri ottimi voti tornai a casa e mi presentai di nuovo alla Masìa con ottime credenziali. Inoltre essere stato un "canterano" ed avere molti amici tra i giocatori mi aiutò molto per entrare nello staff delle giovanili. In questo modo, dopo quasi dieci anni, presi la mia rivincita contro la sfortuna.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi