Sign in to follow this  
Followers 0
Kaiser

Il regolamento di FM.it

1 post in this topic

REGOLAMENTO

FM.it offre ai suoi utenti materiale GRATUITO, redatto con la massima cura/diligenza e sottoposto ad un accurato controllo da parte dello staff. FM.it tuttavia declina ogni responsabilità diretta e indiretta nei confronti degli utenti e in generale da parte di terzi, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni o danni che siano diretti o indiretti sanzionabili o punibili penalmente derivati dai contenuti distribuiti dalla comunità. Inoltre si evidenza che è SEVERAMENTE VIETATO DISCUTERE DI ATTI ILLEGALI come la richiesta di crack o altri file che infrangono le leggi sul Copyright.
FM.it non si assume responsabilità, ma cercherà di vigilare con diligenza il portale affinché non si verifichino atti di questo genere.

Inoltre ci teniamo a precisare che ogni materiale prodotto dalla Community (Laboratorio Tattico, Lavori Grafici, Utility) è il frutto di un accurato lavoro di collaborazione tra utenti e membri dello staff, quindi ne è concessa la parziale o totale riproduzione SOLO ed ESCLUSIVAMENTE previo permesso concesso dallo Staff stesso e con i giusti riconoscimenti posti a fine articolo [Obbligatorio il Link alla Discussione Originale].

Detto ciò, ogni messaggio esprime il punto di vista dell'autore del messaggio, non il punto di vista degli Amministratori. Gli Amministratori rimuoveranno i messaggi sgradevoli e/o non conformi al Regolamento.

 

Per gli utenti i quali si iscrivono alle iniziative della community senza portare a termine l'impegno preso, lo staff si riserva di escluderli insindacabilmente da qualsiasi altra eventuale attività futura, senza preavviso e a tempo indeterminato.

NON é CONSENTITO

-Iscriversi usando nickname che possano in ogni modo rimandare a movimenti politici, religiosi e termini offensivi, nonché con riferimenti ad attività illegali.
- Esternazioni ingiuriose, diffamatorie, offensive rivolte direttamente o indirettamente a persone fisiche o giuridiche
- Offese e/o atteggiamenti denigratori verso la religione [bestemmie]
- Aprire discussioni che abbiano come oggetto slogan politici, razzisti o religiosi
-Aprire discussioni provocatorie e/o polemiche verso cose e/o persone
- Richiedere o inserire materiale o link a materiale ritenuto osceno e/o offensivo [immagini pornografiche o di cattivo gusto]
- Non è consentito richiedere o inserire materiale o link a materiale protetto da copyright, codici seriali o link a siti warez
- Aprire più discussioni che trattino lo stesso argomento.
- Scrivere i messaggi in MAIUSCOLO (che su Internet equivale ad urlare nella realtà)
- Abusare del linguaggio da stile sms, fatte da troppe abbreviazioni, sigle ecc ecc.
Tutti gli utenti sono pregati di scrivere i loro post in un italiano corretto. Che è più estetico, comodo da leggere, e soprattutto non fa mai male per chi lo scrive, così come la modifica reiterata del font standard e/o scritte in grassetto o sottolineato
- Utilizzare più account da uno stesso IP. Per casi particolari (esempio due fratelli) avvisare l'amministratore del sito

Altro punto importante per tutti gli utenti che usufruiscono del forum nelle sue varie forme, vi ricordiamo che: La Community non è una chat!

Bisogna quindi aspettare con calma le eventuali risposte senza lasciarsi andare alla fretta e creare così disagio a tutti gli altri utenti.

Ricordatevi inoltre che nel Muro è vietato chiedere consigli o soluzioni a problemi riguardanti Football Manager ! Non verrà tollerato alcun link, che sia esterno (ad altri siti) o interno (topics) al sito. E' inoltre vietato aggiungere commenti riguardo le partite di calcio in corso di svolgimento. I link nel muro sono a totale appannaggio dello staff e solo lo staff può utilizzarlo per pubblicizzare le proprie iniziative interne

MODERAZIONE

Nel caso riteniate che i moderatori abbiano preso una decisione non corretta, è obbligatorio inviare un MP (messaggio privato) al moderatore di sezione o all'amministratore. Aprire discussioni o lamentarsi in pubblico, non è assolutamente tollerato, pena l'esclusione a tempo determinato dalla community oppure, nei casi più gravi, al ban per IP.

CHIUSURA DISCUSSIONI

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic, o il provvedimento di un membro dello Staff.

 

ASSISTENZA

 

Nel caso vi siano dubbi riguardanti il gioco, consigli da richiedere, è obbligatorio l'utilizzo del forum e non dei messaggi privati. L'utilizzo reiterato dei messaggi privati per qualsiasi richiesta potrà portare, a discrezione dell'amministratore del sito, a un semplice richiamo oppure, nei casi più gravi, all'allontanamento a tempo dalla community

SPAM 

La pubblicazione di link riguardanti altre community resta subordinata alla presentazione di materiale la cui origine DEVE essere resa nota. Ulteriori link diretti o indiretti, verranno trattati come Spam e puniti come tali.

è considerato SPAM e quindi vietato e inoltre punito a discrezione dell'Amministrazione in base a recidività e/o gravità:
- l’inserimento dello stesso messaggio in differenti Topic
- l'inserimento eccessivo di messaggi inutili come ad esempio "Quoto", "Hai ragione", "Giusto" o simili, quanto l'uso eccessivo dell'Off Topic.
- è vietato spammare in giro per la Community i link dei propri topic aperti (carriere, problemi col gioco…)

 

 

RAPPORTI CON ALTRE COMMUNITY

 

FM.it da sempre ha come unico obiettivo quello del bene di Football Manager quindi chiunque abbia o ritenga di avere del materiale che potrebbe essere utile all'utente medio, è il benvenuto nella community e può postare il suo lavoro nella sezione apposita; inoltre partnership e collaborazioni sono da sempre viste di buon occhio. Chiunque pensa di poter essere utile in questo senso, può contattare senza alcun problema gli amministratori del sito.

 

Al contempo, si ricorda però che qualsiasi idea, iniziativa o esclusiva di FM.it deve rimanere tale. Se si ravvisasse, in qualsiasi altra community, una violazione riguardante tale parte, mediante iniziative copiate totalmente oppure in parte, gli amministratori procederanno al ban per l'IP dell'individuo senza alcun preavviso.

ACCETTAZIONE REGOLAMENTO

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo sfruttano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

SERVIZI

La registrazione consente di accedere a tutti i servizi e contenuti del portale FM.it. Sono compresi gratuitamente l'accesso all'area download, l'utilizzo del Forum e l'accesso ad ogni contenuto del portale. Vi ricordiamo che in ogni momento sarà possibile annullare la registrazione, contattando gli Amministratori in via privata.

Lo STAFF di FM.it

Regolamento aggiornato il 28.03.2016

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  
Followers 0