Sign in to follow this  
Followers 0
@Angelo

Diventare un buon creatore di tattiche

34 posts in this topic

Ciao a tutti.

Vi spiego subito.

Con football manager 10 avevo creato un 4-2-2-2 (con le ali) e la squadra girava una meraviglia, facevo gol a raffica e concedevo poco all'avversario. Quest'anno la cosa è molto diversa. Riesco a creare le tattiche ma dura una partita, poi, non funzionano più. Ho anche provato a fare un dream team con l'editor e creare una tattica in base al dream team ma niente. Ho creato un 4-2-3-1 profondo e la squadra crea ma non segna, qualsiasi cosa cambio non va bene. Mi potete aiutare voi ? non voglio portare il 4-2-3-1 profondo ad essere la miglior tattica ma voglio imparare a creare tattiche da 0 o quasi con il vostro aiuto. E' possibile?

quest'anno è più difficile,hanno inserito la preparazione del match nella quale la squadra deve "imparare" pian piano la tattica,quindi minimo 5 partite di rodaggio sono necessarie

Si questo è vero ... però è anche vero che tipo faccio la tattica la prima partita vinco tipo 3-4-5 a 0 e poi finisce che comincio a vincere per 1 a 0 oppure comincio a pareggiare anche oltre le 5 partite di rodaggio

Guarda succede pure a me,con il Leverkusen all'inizio vincevo sempre con 3-4 gol di scarto,poi non so come siamo andati avanti ad 1-0 ecc.....

Potrebbe essere anche un periodo così e così della squadra,continua e poi vedrai,magari si risolve happy.gif

Allora vi dico tutto quello che faccio. Allora, gli allenamenti sono ottimi (non so se posso scrivere il nome) ... poi, io ho modificato pure il database per creare un dream team ed è sempre la stessa cosa.......... vedo persone che fanno la carriera sul forum che vincono moltissime partite con tanti gol di scarto...

Sarà la millesima volta che lo scrivo..

in una squadra non conta solo come li metti in campo o il nome dei giocatori, conta l'umore, il loro rapporto con te, l'apprendimento di uno schema, la predisposizione al ruolo, l'AFFIATAMENTO, le dichiarazioni fatte alla stampa, le conversazioni avute in privato.. .OK.

io sinceramente ho iniziato una carriera col palermo ho approntato una tattica velocemente giusto per iniziare e poi magari migliorarla pero mi sto trovando davvero bene vinco tante partite e la tattica gira davvero bene, pero mi rendo conto che presto dovrò cambiarla un pochettino e magari settare un pochino i giocatori, finche va va , quando incomincerà a zoppicare vedrò di fare qualcosa

in una squadra non conta solo come li metti in campo o il nome dei giocatori, conta l'umore, il loro rapporto con te, l'apprendimento di uno schema, la predisposizione al ruolo, l'AFFIATAMENTO, le dichiarazioni fatte alla stampa, le conversazioni avute in privato.. .OK.

L'umore: L'umore dei giocatori miei è sempre su OTTIMO

Rapporto con te: Non parlo spesso con i giocatori ma si trovano bene con me

L'apprendimento di uno schema: Beh, io faccio fare 5-6 amichevoli pre campionato sempre con lo stesso modulo ovviamente con squadre di basso valore e poi si parte con il campionato.

La predisposizione al ruolo: Beh, mi sembra ovvio che Messi non lo metto come difensore hehe. Se devo settare Messi leggo il ruolo e le istruzioni del ruolo e poi decido.

Le dichiarazioni fatte alla stampa: Beh, sempre le stesse dichiarazioni... Se mi fanno sempre le stesse domande che devo rispondere?

Le conversazioni avute in privato: Le conversazioni sono tutte andate bene.

1 pochettino conta...io preferirei un Sirigu a un Guardalben e un messi a un Floro Flores...o sbaglio?

io ti posso dare 2 consigli:

1. leggere attentamente il TTF 2010 (il 2011 non c'è ancora ma probabilmente non lo faranno) che ti spiega molto molto bene come poter creare le tattiche
  2. cerca sempre di creare tattiche equilibrate, anche in quelle che sono di natura molto offensiva cerca sempre il giusto equilibro tra i reparti....è fondamentale per la creazione di una tattica funzionante

poi da quest'anno ci sono tantisssssssssssssimi fattori che influiscono sull'andamento della squadra in campo, quindi non basta essere bravi a fare tattiche ma serve anche una gestione del gruppo molto buona

Ma a me sinceramente interessa la tattica perché le altre cose vanno bene. Per il fatto del TTF 2010, beh, ho un quaderno ad anelli e mi sono stampato tutto ma il fatto è che non riesco lo stesso a creare una tattica perché non funziona. Qualsiasi tattica che creo non funziona. Sto usando un 4-2-3-1 con 2 difensori centrali a difendere due terzini fluidificanti ad attaccare due mediani impostati uno come centrocampista difensivo a difendere e l'altro centrocampista difensivo a sostenere poi due seconde punte a sostenere come esterni e un regista avanzato attaccare e poi un attaccante completo a sostenere. Ho un dream team perché volevo provare a vedere se ero io oppure erano i giocatori. Il fatto è che attacco però o davanti al portiere sbagliano l'impossibile e poi l'avversario con l'unica azione che fa mi fa gol oppure segno poco.

Ho provato a seguire tante tattiche ma non si impara nulla così perché è inutile che uno guarda le impostazioni delle tattiche e dei giocatori se poi non si sa cosa significano le impostazioni. Ho provato a guardare pure su internet se ci sta una guida che spiega come creare le tattiche ma nulla.

P.S. Per guida intendo che deve spiega come interpretare le istruzioni della squadra e dei giocatori e magari tipo come fermare un modulo.

io ti posso dare 2 consigli:

1. leggere attentamente il TTF 2010 (il 2011 non c'è ancora ma probabilmente non lo faranno) che ti spiega molto molto bene come poter creare le tattiche
  2. cerca sempre di creare tattiche equilibrate, anche in quelle che sono di natura molto offensiva cerca sempre il giusto equilibro tra i reparti....è fondamentale per la creazione di una tattica funzionante

poi da quest'anno ci sono tantisssssssssssssimi fattori che influiscono sull'andamento della squadra in campo, quindi non basta essere bravi a fare tattiche ma serve anche una gestione del gruppo molto buona

Esatto.. e se lo dice Mr. Tattica per eccellenza! :lol:

..e prima ho dimenticato l'armonia dello spogliatoio!

Esatto.. e se lo dice Mr. Tattica per eccellenza! :lol:

..e prima ho dimenticato l'armonia dello spogliatoio!

non dire così che sono timido...:ehm:

grazie per il complimento ma penso che potenzialmente tutti possano creare tattiche estremamente buone in FM...si...ci vogliono idee e una visione del calcio tattico di un certo tipo ma stiamo parlando pur sempre di un videogame....tutti possono essere o diventare Mr. Tattica...quindi Ic3 sotto con lo studio e vedrai i risultati!!

naaaaaaaaaaaaaaaa errore!!!!!

ti consiglio di reisntallare tutto compreso le patch e di ricominciare tutto da capo....noi siamo qui per aiutarti e ci fa piacere....vedrai che alla prima tattica sufficientemente buona ti gaserai di brutto!

segui questo consiglio....non scoraggiarti così facilmente

ti aspettiamo

Innanzitutto ho disinstallato ma non perché non mi avete aiutato e poi non ho nulla contro di voi anzi ...

Ho disinstallato perché è da quando è uscito il gioco che sto combattendo ma niente sempre la stessa cosa è come se non devo vincere e dopo un pò una persona (non tutte) si rompe e gli passa pure la voglia di giocarci.

Ultima cosa, non so se avete visto il gameplay del gioco. Io non riesco a capire perché ci devono stare gli errori dei difensori in quella maniera, tipo lancio lungo per l'attaccante e il difensore appena prende il controllo del pallone si ferma. Ovviamente ci sono anche altri errori nel gameplay del gioco. Speriamo che per football manager 2012 migliorino parecchie cose perché non si può così......

ti consiglio di giocare con la visuale classica 2D la 3 D e fatta male ancora e neanche a me piace tanto pero credo che nn dovresti arrenderti, questo mi fa pensare che nn hai mai giocato alle precedenti edizioni, 2011 di sicuro e una delle piu belle .

riguardo alle tattiche se nn funzionano sicuramente sbagli qualcosa il ruolo esatto dei giocatori o settarli nella maniera sbagliata potrebbe portare al nn funzionamento della tattica. Be si fare tattiche e diventato sempre piu complicato e ci sono mille settaggi contrastanti tra di loro per cui dovresti prima di tutto sapere quando imposti un modo di giocare se è affine o contrastante con un altra impostazione che hai messo.

ti consiglio di giocare con la visuale classica 2D la 3 D e fatta male ancora e neanche a me piace tanto pero credo che nn dovresti arrenderti, questo mi fa pensare che nn hai mai giocato alle precedenti edizioni, 2011 di sicuro e una delle piu belle .

riguardo alle tattiche se nn funzionano sicuramente sbagli qualcosa il ruolo esatto dei giocatori o settarli nella maniera sbagliata potrebbe portare al nn funzionamento della tattica. Be si fare tattiche e diventato sempre piu complicato e ci sono mille settaggi contrastanti tra di loro per cui dovresti prima di tutto sapere quando imposti un modo di giocare se è affine o contrastante con un altra impostazione che hai messo.

Allora io ho sempre giocato con il classico 2D perché mi piace moltissimo. Comunque io gioco da football manager 2007 e sono sempre riuscito a creare le tattiche alla fine.