jefftribou

Regolamento FMLiveItalia

1 post in this topic

REGOLAMENTO FMLIVEITALIA


Titolo I – Accesso dei Partecipanti

ART.1 – FMLiveItalia utilizza un server dedicato, al quale tutti i partecipanti possono collegarsi in qualsiasi momento. Non è necessario l'utilizzo di nessun software di gestione rete (Hamachi o altri). Per potervi accedere occorre una copia originale di Football Manager 2017 aggiornata sempre all'ultima patch

ART.2 – Per accedere al server dedicato FMLIveItalia è necessario semplicemente entrare tramite il gioco, in una Partita Modalità Online, digitare il nome del server dedicato fornito dallo staff e attendere il caricamento. L'ingresso al server, per ragioni di sicurezza, sarà accompagnato da una password, che sarà comunicata solo ai partecipanti. Le partite si svolgeranno due giorni a settimana, il lunedì e il giovedì e tutte le sessioni di gioco si terranno dalle ore 21:30 alle ore 24:00.

ART.3 – Ogni partecipante dovrà creare un proprio profilo personale, impostando una propria password, per ragioni di sicurezza, e per identificare ogni profilo con un solo e unico partecipante. La password sarà custodita dagli organizzatori del torneo per questioni puramente logistiche, ma non sarà mai divulgata e pertanto rimarrà segreta.

ART.4 – Nella creazione del proprio profilo NON possono essere utilizzati nomi reali di giocatori, allenatori o staff presenti nel gioco. Si richiede l'utilizzo del nickname per un facile riconoscimento. 


  Titolo II – Assegnazione delle Squadre

ART.5 – Chiunque si dimetta da una squadra sarà considerato ritirato, quindi sostituito immediatamente, e non potrà rientrare nella Carriera in corso e la squadra verrà assegnata a un nuovo utente che sarà deciso tramite delle selezioni.


ART.6 – In caso di esonero da una squadra, a stagione in corso, il partecipante potrà rientrare nella Carriera con un nuovo profilo (stessi dati) e la propria squadra.

ART.7 – Le selezioni si dividono in 2 tipi, interne ed esternelinterne riguardano utenti che già partecipano al torneo e che vogliono prendere il controllo di  squadra libera; le esterne coloro che ancora devono entrare.

ART.7a - Per quanto riguarda le selezioni interne, ecco il regolamento: una volta che una panchina sarà libera (in seguito a dimissioni o esoneri), si procederà all'apertura di un topic, nel quale potrà iscriversi solamente un allenatore già partecipante al torneo in corso da almeno una Stagione FMLive e con una situazione finanziaria positiva. Le selezioni non avranno un massimo di partecipanti.

ART.7b -  Andando nello specifico, ecco cosa verrà considerato per le selezioni:

Reclutamento tramite una sezione di sfide online tra partecipanti esterni: la modalità di svolgimento sarà decisa di volta in volta in base al numero degli iscritti. Nel caso di un mini-torneo a squadre in modalità solo andata, si considereranno per la vittoria finale: punti fatti, differenza reti, gol segnati, gol segnati in trasferta (qualora tutto fosse in completa parità, si ripeteranno le partite ripartendo da zero).

Nel caso di semplice 1 vs 1, si considereranno i gol in trasferta.

  
Titolo III – Assenze e Provvedimenti

ART.8 – Lo Staff di FMLiveItalia consiglia di partecipare attivamente alla community di gioco, per testimoniare la presenza alla guida della propria squadra e aumentare così il coinvolgimento e l'esperienza di gioco.

ART.9 – In caso di prolungata assenza NON giustificata, il partecipante sarà rimosso dalla guida della propria squadra e sostituito.

ART.10 – E' sempre obbligatorio segnalare ogni assenza e ogni periodo prolungato di assenza, per ricevere giustificazione.

ART.11 – Nel caso un partecipante ritenga di doversi ritirare, deve comunicarlo allo Staff di FmliveItalia per permettere di attivare una veloce sotituzione.


Titolo IV – Sessione di Gioco

ART.12 – Durante la sessione di gioco, non è consentito allontanarsi. Chi ne abbia necessità deve disconnettersi dal server, o rimanere connesso in modalità “in vacanza”.

ART.13 – Ad ogni turno di gioco, è obbligatorio cliccare su Continua per proseguire. Conclusa ogni operazione è quindi sempre obbligatorio proseguire la sessione.

ART.14 – E' obbligatorio attivare l'opzione di gestione delle amichevoli da parte dell'allenatore in seconda, all'interno del menù Preferenze Squadra.

ART.15 – Solamente durante le Sessioni di Gioco dedicate alle amichevoli i partecipanti potranno gestire in prima persona le gare amichevoli. Disattivando temporaneamente l'opzione di gestione da parte dell'allenatore in seconda.

ART.16 – Sarà impostato un tempo pari a 30 secondi (modificabile dallo Staff di FMLiveItalia in ogni momento per ogni caso contingente) che decorrerà dal primo “Continua” premuto dal primo partecipante, trascorso il quale il gioco passerà a elaborare i dati.

ART.17 – Durante la Sessione di Gioco, è obbligatorio premere il tasto “Continua” da parte dei partecipanti non coinvolti direttamente nelle partite in programma. Per permettere al gioco di elaborare i dati e proseguire con la Sessione di Gioco.

ART.18 – Lo Staff di FmliveItalia raccomanda di effettuare le scelte preliminari ai match, tattiche e formazioni, nel minore tempo possibile, per garantire una veloce e dinamica esperienza di gioco a tutti. Durante la partita è ammessa una velocità di gioco media e la sintesi dettagliata, solo i gol per il replay. 

 


Titolo V – Il mercato

ART.19 - Mercato estivo - Verrà assegnato un lasso di tempo (circa 1 settimana) nel quale tutte le squadre si potranno scambiare i giocatori in modalità offline, pubblicizzando i propri giocatori e confermando le trattative negli appositi topic sul forum.

ART.20 – E' vietato fare offerte per giocatori delle squadre "umane", prima di aver contattato

 

il proprio allenatore ed aver concluso una trattativa verbale.

L'unico caso in cui decade quest'obbligo è quando il giocatore presenta una clausola rescissoria nel contratto.

ART.20.bis – La clausola di rescissione è attivabile sui giocatori delle squadre umane soltanto dopo la chiusura della finestra di mercato, estiva o invernale, in cui sono stati acquistati.

 

In caso di creazione di un nuovo db non è possibile attivare la clausola di rescissione su giocatori già di proprietà di squadre umane se non dopo la chiusura della finestra di mercato estiva dalla quale ha inizio la stagione.

Nel caso di giocatori ceduti in prestito con trasferimento futuro a costo “0” non è possibile attivare la clausola di rescissione.

La clausola di rescissione è attivabile su giocatori di squadre gestite dalla CPU in qualsiasi momento.

 


Titolo VI - Le Competizioni

ART.20 - La Superliga è un campionato di 18 squadre con scontri di andata e ritorno. Al termine della stagione regolare le prime otto classificate si qualificano ai playoff, i quali verranno giocati ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno, ad eccezione della finale che invece sarà in gara unica

 

ART. 21 - La FMLiveItalia Cup è una competizione divisa in due fasi. La fase preliminare prevede la suddivisione delle 18 squadre partecipanti alla Superliga in 2 gironi da 9 squadre ciascuno che si affrontano in scontri di andata e ritorno. Le prime quattro classificate di ogni girone accedono alla fase finale ad eliminazione diretta, composta dai quarti di finale e semifinali con scontri di andata e ritorno, mentre la finalissima in gara unica

ART. 22 - La FMLiveItalia Super Cup è la prima competizione ufficiale della stagione ed hanno diritto a giocarla i vincitori della passata edizione della Superliga e della FML Cup. In caso in cui il vincitore sia lo stesso per entrambe le competizioni, accederà alla Super Cup il finalista della FML Cup.

 

Titolo VII - Fair Play Finanziario

 

Tutte le squadre registrate nelle competizioni di FMLive Superliga e di FMLCup dovranno tassativamente rispettare il fair play finanziario, mantenendo alla fine di ogni stagione una situazione finanziaria almeno vicina al pareggio di bilancio.

Sarà consentita una soglia di tolleranza di 4,99 Mil di deficit annuo.

Qualora una o più società non rispetteranno tale parametro incorreranno nelle seguenti sanzioni , che verranno applicate simultaneamente :

 

Sanzione 1

  • Deficit di bilancio oltre i 5 Mil (bilancio in rosso da -5 Mil a -19,99 Mil) = 1 punti di penalizzazione per la stagione successiva
  • Deficit di bilancio oltre i 20 Mil (bilancio in rosso da -20 Mil a – 39,99 Mil) = 2 punti di penalizzazione per la stagione successiva

  • Deficit di bilancio oltre i 40 Mil (bilancio in rosso da - 40 Mil in poi) = 3 punti di penalizzazione per la stagione successiva

 

Sanzione 2

Gli allenatori delle squadre inadempienti dovranno indicare nella loro rosa dei giocatori che verranno loro tolti fino al risanamento del deficit.

I suddetti giocatori verranno valutati ad un prezzo pari al 75% del loro valore al momento della scelta e reinseriti in squadre gestite dal computer e quindi reimmessi sul mercato.

 

Sanzione 3

Gli allenatori che si ritroveranno con i bilanci in rosso non potranno beneficiare di eventuali draft nel caso ci siano squadre libere al termine della stagione.

Per qualsiasi altra forma di deficit, dovuta a casi particolari e in situazioni ritenute più gravi, provvedimenti accessori, al fine di garantire regolarità ed equità di trattamento, sono a discrezione della gestione di FMLive.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.