jefftribou

[TOP FM.it Story] Top Level

769 posts in this topic

Spoiler

Schermata 2017-01-09 alle 22.58.49.png

Schermata 2017-01-09 alle 22.59.04.png

Spoiler

Schermata 2017-01-09 alle 23.06.15.png

Schermata 2017-01-09 alle 23.06.31.png

Spoiler

Schermata 2017-01-09 alle 23.11.01.png

Schermata 2017-01-09 alle 23.11.35.png

Dominiamo il Rijeka e ci aggiudichiamo la Coppa di Croazia che mancava a Spalato dal 2013. Non abbiamo fatto vedere palla all'avversario e siamo stati bravi a colpire in apertura di primo tempo con Kelvin e nei primi minuti della ripresa con Cristaldo, entrambi protagonisti di una grande gara. Nel finale unico tipo degli avversari che Rivero trasforma in gol, ma ormai la partita è finita.

Primo titolo in Croazia :primo: 

Ora manca quello più importante e il finale è sempre più affascinante.

Giornata 33, giocata temporalmente prima della finale di coppa. Leon Benko ritorna titolare dopo tanto tempo e trova una fantastica doppietta che schianta l'Istria. Nota dolente il suo nuovo infortunio che gli fa finire la stagione e forse la carriera....

InfBenkopreFinaleCoppa.png

...la nota positiva!?

nessuna perché vince anche la Dinamo!

Schermata 2017-01-09 alle 23.28.00.png

Giornata 34, facciamo nostro il derby di Spalato grazie al brasiliano Kelvin autore di due gol e vero trascinatore in questo finale di stagione, dopo la super-prestazione in finale di Coppa, peccato che anche questa settimana la Dinamo vince e convince rimanendo a +1.

Schermata 2017-01-09 alle 23.32.36.png

Saranno quindi gli ultimi 180 minuti a decretare chi conquisterà il titolo.

Quali saranno gli impegni?

Zagabria in casa e Sibenik fuori per noi,

Spalato in casa e Istra fuori per la Dinamo.

A voi i pronostici per questo avvincente finale di stagione.

Portare a casa la Coppa non fa mai male, ma ora in 180 minuti dobbiamo cercare di recuperare quel maledetto punto ai nostri rivali! Non vorrei che quel pessimo aggiornamento precedente ci tagli le gambe!

9 ore fa, makka dice:

Primo trofeo portato a casa :applause:, ma adesso vogliamo quello più importante.

Per me ce la facciamo :D

Incrocio le dita :) 

4 ore fa, alex_91 dice:

Coppa in bacheca e morale alle stelle :lazo:

Kelvin sempre determinante! 

Per me arriviamo secondi, la Dinamo sembra non perdere un colpo ultimamente! :(

Spero di smentirti ;) 

2 ore fa, Thutmose dice:

con l'antipasto ci siamo... adesso sotto con la portata principale !!!! :D

Speriamo :D

1 ora fa, masu85 dice:

Sarà dura...dobbiamo sperare in qualche passo falso!

quello per forza!

1 ora fa, tia204 dice:

Portare a casa la Coppa non fa mai male, ma ora in 180 minuti dobbiamo cercare di recuperare quel maledetto punto ai nostri rivali! Non vorrei che quel pessimo aggiornamento precedente ci tagli le gambe!

Speriamo di no :) 

hajduk2.jpg

Giornata 35, ospitiamo lo Zagabria con il chiaro obbiettivo di fare i 3 punti e sperare in un passo falso dal campo della Dinamo.

Min. 4: Kozulj dal limite dell'area fa partire un filtrante per Kelvin che controlla di destro e trafigge sul primo palo l'esterno difensore avversario 1-0 Hajduk!

Min. 8: raddoppio con Ohandza che sfrutta il filtrante a centro area di Cristaldo e realizza il gol del 2-0!

Min. 28: Cross dal fondo di Vinicius e Ohandza di rapina batte il proprio marcatore e trafigge il numero uno dello Zagabria per la seconda volta. 3-0 e partita ben avviata.

Nel frattempo arriva una notizia da Zagabria, gol di Onescu e Spalato in vantaggio.

Al momento la classifica dice Hajduk 66, Dinamo 64.

Nel secondo tempo normale amministrazione e partita che si avvia alla conclusione...

intanto a Zagabria arriva la notizia...

Min. 92: La Dinamo pareggia con Butic e si porta a -1.

Spoiler

Schermata 2017-01-10 alle 18.28.38.png

Schermata 2017-01-10 alle 18.28.55.png

Giornata 36, andiamo a far visita al Sibenik al quale serve ancora 1 punto per giocarsi i playout salvezza, mentre la Dinamo è di scena sul campo dell'Istra, formazione già salva.

Min.22: Bajde porta in vantaggio la Dinamo, e passa in testa alla classifica (68 punti contro i 67 nostri)

Min.33: Ci pensa Cristian Santos a pareggiare i conti per l'Istria riportando la Dinamo al secondo posto (66 contro 67 punti)

Min.36: Sibenik in vantaggio con Ugrina, doccia gelata per l'Hajuduk che comunque rimane prima per gli scontri diretti favorevoli.

Min.59: Kelvin realizza il gol del pareggio con un gran tiro dai 12 metri. Delirio per i tifosi venuti da Spalato, ritorniamo a +1

Non succede null'altro fino al novantesimo concludendo la gara con un pareggio

ma tutti aspettano che finisca la partita della Dinamo...

Schermata 2017-01-10 alle 19.06.01.png

...siamo CAMPIONI :toot:

Spoiler

Schermata 2017-01-10 alle 18.55.52.png

Schermata 2017-01-10 alle 18.56.04.png

Classifica Finale.png

Hajduk campionato.png

Ci siamo riusciti! Magnifica accoppiata campionato e coppa in una stagione veramente difficile ma ricca di soddisfazioni!

17 ore fa, masu85 dice:

E' stata dura ma, alla fine, ce l'abbiamo fatta...grande titolo!!!

Grazie mille compagno di nazione ;) 

15 ore fa, Matteo. dice:

E siamo campioni, rimonta completata!

E' stata dura ma alla fine ci siamo riusciti :) 

15 ore fa, LolloViola dice:

..ti ritrovo dove speravo fossi: sul tetto di Croazia con un double più che meritato. Ora si va via? :) 

Grazie Lollo, ho sudato tantissimo quest'anno e ancora non ho deciso se restare o andare via.

7 ore fa, makka dice:

Grandissimo double, bravissimo come sempre :lazo::lazo:

Grazie mille ;) 

5 ore fa, Thutmose dice:

grandissima accoppiata !!! Complimenti! :applause::applause::applause::applause::applause:

Grazie grazie :) 

4 ore fa, THEGLADIATOR dice:

Grande Fede, ma che stagione incredibile, alziamo due trofei importantissimi dimostrando a tutti chi è il migliore!!!

L'abbiamo sudata questa stagione...tantissimo!

Schermata 2016-12-09 alle 22.44.36.png

Eccoci al riepilogo di questa splendida stagione culminata con la vittoria in Campionato e in Coppa, due trofeo che mancavano da tanto tempo da queste parti.

Hajduk Riassunto.png

Hajduk Stats.png

hajduk Premi.png

Oltre ai successi in patria, abbiamo fatto una grande stagione europea, raggiungendo la fase a gruppi dopo essere partiti dal 1° turno di qualificazione. Resterà negli occhi dei tifosi la trasferta vittoriosa a Copenaghen e il rigore sbagliato di Benko a Spalato contro l'Athletic Bilbao che ci poteva regalare la vittoria e rimetterci in corsa per la qualificazione ai sedicesimi di finale.

Abbiamo avuto una grande rosa completa, dove tutti hanno fatto il loro dovere nelle varie fasi dell'anno. Lo testimonia il fatto che ben 3 giocatori sono stati i migliori marcatori, Rapaic ci ha lanciato in Europa con le sue reti, Yayà Tourè ci ha esaltati dopo la pausa invernale ma prima che il suo infortunio ponesse fine alla sua stagione e l'acquisto di gennaio Kelvin ci ha aiutato nello sprint finale realizzando 13 gol in 17 presenze, veramente straordinario!

Mi merito anch'io un riconoscimento personale...

TribouAllenatoredelanno.png

...la vittoria in campionato porta il premio di Allenatore dell'anno.

Leon Benko dopo una stagione non proprio fortunata annuncia il suo ritiro

Benko ritiro.png

Mentre Yaya Touré fa sapere che non rinnoverà e che al 30 giugno si svincolerà a parametro zero.

Ma il nodo cruciale è il mio futuro, soprattutto quando mi arriva questa richiesta di colloquio

Colloquio Krasnodar.png

Voliamo quindi in Russia per parlare con i dirigenti del Krasnodar, società giovane ma ben attrezzata.

Nel frattempo a Spalato si sparge la voce del mio colloquio e la dirigenza non ci pensa due volte...

Colloquio Hajduk.png

...ci chiede un colloquio per discutere degli obbiettivi futuri, mettendo sul piatto un'offerta che non mi soddisfa e che mi porta a rassegnare le dimissioni.

DimissioniHajduk.png

E' il 14 giugno 2019 quando divento il nuovo allenatore del KRASNODAR!

FC_Krasnodar.png