THEGLADIATOR

Romania mia, Romania in fiore...

297 posts in this topic

Il 28/10/2016 at 13:10, GioDebo dice:

Eccomi Glad, ti seguo in questa avventura balcanica!

Quanta gente interessata ad Ivan :o

Benvenuto! :)

Ivan credo sia il pezzo pi√Ļ pregiato del mercato dei balcani in questo momento, per questo voglio trarne il maggior profitto possibile.

Il 28/10/2016 at 16:29, lelefm dice:

Vamos con questa avventura in romania. 

;)

23 ore fa, tia204 dice:

Non lo conoscevo questo Ivan, mamma mia che giovanotto! Chissà quanto riusciremo a trattenerlo!

E' forte Tia, ma forte forte, qui ora sta dando il 60% del suo potenziale perché lo trattengo contro voglia, però è fortissimo, lo paragono ad un CR7 ai tempi dello Sporting di Lisbona.

23 ore fa, Filo1512 dice:

Niente male Ivan :o

Forte davvero!

22 ore fa, Matteo. dice:

Se riesci a tenere Ivan per una stagione anno prossimo lo vendi sopra ai 10 milioni secondo me

L'idea è quella di fargli fare un campionato su livelli altissimi per poi cederlo in base alla clausola rescissoria, cioè 12 milioni.

18 ore fa, Stefano Dimartino dice:

Ivan sarebbe un peccato svenderlo ora per il resto curioso di vedere come plasmi la squadra ūüėÄ

Non lo svenderò di certo :)

La squadra è già buona, spero di non fare danni sopratutto!

3C8rXv3.jpg

Presentazione rosa stagione 2016/2017

Parte I

Portieri

eGd4QDU.jpg

r38Xs6t.jpg

Calancea: titolare inamovibile, portiere di grande esperienza.

Popescu: giovane dalle buone prospettive, potrebbe giocare in coppa e mettersi in luce.

Difensori

Ah3DTvS.jpg

Udp4NEQ.jpg

I74UlCX.jpg

ZzMUEZq.jpg

0VxFFl7.jpg

ai9pP05.jpg

Bertucci: neo acquisto, va a sostituire il partente Vatajelu, giocatore importante ed ancora giovane in cerca di consacrazione.

Briceag: riserva di Bertucci, era in partenza prima del mio arrivo voglio dargli una possibilità.

Dumitras: terzino destro di buon livello, tra l'altro unico terzino destro in rosa (ad esclusione di un giovane in rampa di lancio), dovrà tirare la carretta almeno fino a Gennaio.

Kay: difensore capoverdiano ormai da tre anni titolare al Craiova, buon difensore punto su di lui.

Kelic: conoscenza del calcio italiano, al Padova per una sola stagione, qui in Romania è uno dei migliori difensori e fortunatamente lo abbiamo noi.

Popov: difensore centrale bulgaro in rotta con la società (e con me ndr) lo terrò fino a Gennaio poi vedremo il da farsi. 

Mi aspettavo sicuramente molto di peggio, delle pippe clamorose, invece abbiamo un buon portiere che di per se è una buona base di partenza!

Per di pi√Ļ nel reparto arretrato abbiamo degli onesti mestieranti che potranno garantire molta legna!

Il 29/10/2016 at 19:09, AndreaultrasLazio dice:

La sfida pi√Ļ difficile oltre al campionato sar√† tenere il gioiellino. A gennaio prevedo un nuovo massiccio assalto

Benvenuto!

Si, vero, anche secondo me c'è la possibilità che a Gennaio si facciano sotto molte squadre, ma l'unica loro speranza è pagare la clausola :)

Il 30/10/2016 at 18:09, alex_91 dice:

Kelic grande giocatore per il Campionato!

Gran bel giocatore, davvero un ottimo difensore!

Il 31/10/2016 at 12:23, GioDebo dice:

Per cominciare la difesa non mi sembra affatto male! Bertucci e Kelic mi ispirano particolarmente :)

Bertucci l'ho pescato dalla lista gratuita, credo molto in lui!

Il 31/10/2016 at 17:21, makka dice:

Non so benissimo quale sia il livello del campionato, ma la rosa per adesso mi sembra buona

Si, abbiamo una rosa di buon livello.

Il 31/10/2016 at 18:17, Stefano Dimartino dice:

Non conosco il livello ma la rosa mi sembra decente ;)

Un buon reparto!

Il 1/11/2016 at 08:56, tia204 dice:

Mi aspettavo sicuramente molto di peggio, delle pippe clamorose, invece abbiamo un buon portiere che di per se è una buona base di partenza!

Per di pi√Ļ nel reparto arretrato abbiamo degli onesti mestieranti che potranno garantire molta legna!

Si devo dire che sono rimasto sorpreso anche io, c'è molta qualità nonostante il livello del campionato rumeno, sicuramente ci si può lavorare su questa rosa.

Il 1/11/2016 at 18:33, Filo1512 dice:

Beh dai, non male!

Il portiere è comunque affidabile, e in difesa ci sono buoni elementi con Kelic che spicca tra tutti

Ho davvero un buon portiere, ne sono cosciente :)

SqhSreV.jpg

Presentazione rosa 2016/2017

Parte II

Centrocampisti

F2T7Fbr.jpg

VkZ7HHG.jpg

DRH97Uh.jpg

7eAU6ij.jpg

LvikoYF.jpg

eJgxQMH.jpg

zFBIi6y.jpg

Tircoveanu: unico acquisto a centrocampo, giovane di belle speranze preso in prestito con diritto di riscatto dalla Dinamo di Bucarest, primo ricambio in mezzo al campo.

Baluta: tuttofare del centrocampo, credo molto in lui.

Bancu: anche lui un tuttofare, mancino che si disimpegna benissimo sia come terzino che come ala, un tuttofascia che ci sarà molto utile!

Ciocoteala: nasce mediano, lo sto adattando come difensore centrale, è giovane e intravedo un discreto futuro per lui.

Madson: mediano brasiliano che all'occorrenza può ricoprire il ruolo di difensore centrale, ottimo elemento, uno dei migliori in rosa.

Mateiu: centrocampista centrale e mediano, un buon giocatore che alla squadra serve come il pane.

Attaccanti

OirpqDY.jpg

YUByomF.jpg

4Qe6iKm.jpg

PqcmIVC.jpg

XloEpOi.jpg

sb9Lqcw.jpg

QyTS9oo.jpg

Flavio Silva: unico acquisto in avanti, arriva a parametro zero per rinforzare un reparto comunque abbondante, sfida personale lanciarlo nel grande calcio.

Ivan: punta di diamante della rosa, durante tutta l'estate ha fatto i capricci per andare via ma almeno un anno cercher√≤ di trattenerlo contro la sua volont√†, utopico pensare di poterlo tenere di pi√Ļ, purtroppo...

Gustavo: vecchia conoscenza del calcio italiano, ha giocato l'ultima stagione a Messina e si è trasferito in Romania da pochi mesi, giocatore di buon livello.

Manea: altro giovane interessante, buoni doti tecniche e un discreto dribbling, deve crescere molto.

Rambé: attaccante capoverdiano di stazza, non un bomber, dovremo rivitalizzarlo.

Surugiu: jolly della trequarti, onesto mestierante.

Mazarache: buon giocatore, dalle caratteristiche interessanti.

La Rosa

KUDplk0.jpg

la rosa a fine mercato si presenta così, mi ritengo molto soddisfatto per ciò che ho fatto, ci aspetta un campionato davvero interessante!

Mercato, bilanci e dintorni

aVMzTwW.jpg

Al mio arrivo la situazione era questa, praticamente un bilancio a zero che poteva solamente peggiorare (solo dal prossimo anno avremo entrate decenti dal botteghino visto che i lavori per lo stadio termineranno a Luglio 2017), quindi per non rischiare ho deciso di cedere un paio di giocatori per dare una dose di aria fresca alle casse sociali.

24oQiKs.jpg

7UXzJwy.jpg

Alla fine del calciomercato la situazione appare nettamente migliore, anche se dovrò comunque prestare molta attenzione perché il trend di prevede essere negativo, quindi non escludo ulteriori cessioni, sopratutto per alleggerire il monte ingaggi.

Io ho vinto il campionato col Targa Mures su FM 16 e purtroppo in Romania di soldi ne girano veramente pochi. Si riesce a fare una squadra che riesce a confermarsi in patria con poco come nota positiva, ma quando si entra nelle coppe europee è dura trovare giocatori disposti a venire e che alzino il livello quel minimo per evitare di fare una comparsata e basta

Non ho la minima percezione del campionato rumeno, ma la rosa non mi sembra male, o meglio, è superiore a certi preconcetti che potevo avere .asd Ivan è sicuramente di livello superiore, impossibile che diventi una bandiera ma speriamo che st'anno possa crescere bene e venderlo bene quando ti toccherà!

Per la Romania dovrebbe essere una rosa buona, pensavo peggio .asd

Iva è per distacco l'elemento migliore, speriamo di prendere il massimo dalla sua cessione

una gita a Craiova io la propongo! :soso:

è lo Ion Oblemenco o qualcosa del genere lo stadio in cui dovrai tornare? Mi ricordo di aver fatto una carriera con l'Universitatea oramai 8-9 FM fa :D

Bhe hai fatto un gran mercato in uscita Dani, non è stato bello sacrificare qualche pedina ma i soldini ci sono serviti per affrontare la stagione con estrema serenità!