Bekvr83

[TOP FM.it Story ] Duro come la pietra

232 posts in this topic

20 ore fa, Filo1512 dice:

Tanto ti ho già anticipato in Scandinavia, arrivi sempre dopo di me :cappuccio: 

sei sempre il solito facilone, parti dalla massima serie di un campionato di elité :soso:

20 ore fa, LolloViola dice:

Carina la stagista.... :soso:

è la responsabile (reale, per questo vi ho messo pure il link) dello sviluppo del B93! A me una collega del genere non dispiace affatto!! :lol2:

19 ore fa, Eduadie dice:

Bellissima scelta. Conosco anche abbastanza bene nazione, campionato e squadra svolgendo la mia attuale carriera con l'HVIDOVRE.

In bocca al lupo!

grandissimo!! :birra: non sono l'unico folle ad iniziare dalla terza serie danese allora! :lol2:

11 ore fa, THEGLADIATOR dice:

bella scelta, interessante!

ho cercato di pescare un po' fuori dal giro; l'alternativa era finire in Iran :lol:

10 ore fa, makka dice:

Con una dirigente cosi avrei accettato anch'io .asd

appunto, se lei fa la selezione del personale io non ho problemi ad accettare qualsiasi offerta :lol2:

8 ore fa, alex_91 dice:

L'ultima foto di Gravesen è la faccia che fatto quando ha visto la dirigente? .asd

no, stava semplicemente e serenamente spiegando al zelante dirigente della federazione che lui avrebbe allenato anche senza il tesserino :soso:

7 ore fa, Thutmose dice:

beh hanno proposto delle argomentazioni piuttosto.. convincenti .asd.asd.asd.asd.asd

infatti ho accettato subito, quasi sulla fiducia e senza badare molto al compenso monetario; quello naturale mi sembrava già abbastanza profica.. ehm, proficuo :lol2:

ps. sorprende che nessuno abbia detto: ora capisco il perché del titolo! :lol2: 

Edited by Bekvr83

Allora, mi pare giusto iniziare a dire chi siamo e dove siamo. Il Boldklubben 1893 – abbreviato B93 – è una squadra importante per la terra di Amleto dato che stiamo parlando di una delle pioniere del calcio danese; non è la più vecchia – onore che spetta al KB 1879 che oggi conosciamo come FC Copenhagen – ma con i suoi 9 titoli, ultimo datato 1945/46, e una coppa nazionale (1983) la bacheca è tutt'altro che sguarnita seppur parecchio impolverata.

trofei.jpg

Da sempre è stata una fucina di talenti per la nazionale basti pensare ai vari Niclas e Daniel Jensen, Kroldrup, Frandsen o Rommedhal; tutti giocatori con oltre una trentina di presenze nella massima selezione danese a cavallo degli anni '90 e alla prima decade del 2000. Oggi ci sono il duo difensivo Jorgensen ed Okore, l'originario albanese Kadrii oltre al ben più conosciuto (per noi italiani) Magnus Troest a rappresentare al massimo livello l'accademia del B93

gente%20di%20vivaio.jpg

Con l'avvento del nuovo millennio il B93 ha abbandonato la massima categoria, quindi un paio di anni senza particolari imprese è retrocesso mestamente nella terza serie nazionale. Nel 2012 si è toccato il fondo scendendo nei campionati locali danesi, prontamente risalito si è limitato a vegetare in Seconda Divisione con un mesto 7° posto come miglior risultato

storia%20campionati.jpg

Il campionato si compone in due fasi: la prima vede 3 gironi da 8 squadre ciascuno, si giocano 14 gare e poi le prime quattro accedono al girone per la promozione e le ultime quattro a quello per la retrocessione. Nota importante, ci si porta alla seconda fase i punti fatti con le altre tre squadre che passano al tuo girone e si sfidano – sempre con andata e ritorno – le otto provenienti dagli altri due raggruppamenti; la prima fase si gioca da agosto a novembre mentre la seconda inizia a fine febbraio per concludersi ai primi di giugno. Solo due squadre saliranno di categoria

3gironi%20autunnali.jpg

Il B93 è previsto in una anonima posizione di metà classifica, la società mi chiede molto banalmente di non retrocedere quindi aspettative molto basse; inutile dire che il mio girone iniziale è quello considerato di ferro: vi sono le due principali favorite a salire, la quinta del ranking iniziale e comunque sia tutte sono nelle prime 16 di questa graduatoria pre stagionale (le ho evidenziate per collocare meglio la pericolosità delle varie avversarie)

pronostici%20bookmakers.jpg

Edited by Bekvr83

22 ore fa, Smuffin dice:

Che bella formula di torneo .asd

non tutti i tornei possono essere chiari e semplici come quelli sud o centro americani :lol2:

20 ore fa, Filo1512 dice:

Tutto molto bello, a quanto è quotato il fallimento con conseguente esonero e avventura in Cambogia? :mmm:

ma sai che l'avventura in Cambogia - uno dei principali paesi per il turismo sessuale - non è nemmeno una brutta idea? :lol2: 

12 ore fa, Matteo. dice:

B93... secondo me l'hai scelta solo per l'assistente :D

diciamo che è quel qualcosa in più che le altre società non hanno saputo offrire al nostro buon Orco :soso:

9 ore fa, tia204 dice:

Ah che bella sfida, il campionato danese mi ha sempre attirato!

Dai che diamo un pò di sana ignoranza al gruppo che dovrà sudarsi la promozione!

l'ignoranza è stile di vita nelle mie carriere, qui vedremo dei raffinati campioni .asd

Iniziamo a presentare la rosa e partiamo come di consueto dagli estremi difensori; all'arrivo il buon Gravesen trova Frederik Bruhn che non dispiacerebbe ma purtroppo starà in infermeria per 3 mesi e – considerando che Ronnie Raun non gode di molta fiducia – si va' a scandagliare il mercato dei svincolati imbattendosi in Nicolaj Christensen che accetta di firmare senza percepire nulla. Sarà lui almeno in partenza il titolare

bruhn.jpg raun.jpg

christensen.jpg

Sulla fascia di destra c'è Frederik Granzow che ha buone cifre tecniche e mentali ma è un mezzo disastro fisicamente, specie considerando l'amore del mister per i terzini veloci non convince appieno; il cambio è un giovane come Mikkel Jensen, non è da escludere che se cresce possa scalzare il più esperto collega

granzow.jpg jensen.jpg

Banda sinistra dove emerge chiaramente Emil Farver che – pure lui – non brilla per un super fisico ma senza dubbio stiamo parlando di un giocatore con qualità di categoria anche superiore; dalla panchina, quando e se necessario, si alzerà Jacob Rasmussen. Raccattato a zero e lo si pagherà con una birra se giocherà decentemente

farver.jpg rasmussen.jpg

Avesse avuto i capelli si sarebbe messo le mani li il nostro eroe vedendo la coppia centrale a disposizione: il futuribile Adam Emme e il veterano del B93 (oltre 190 presenze) Martin Heisterberg. Dopo una accurata ricerca nel vasto mondo dei senza contratto ecco arrivare a migliorare il reparto Casper Abildgaard - che si merita il contratto più pesante di tutti in società - e l'onesto mestierante Mads Østergaard che accetta di approdare a Copenhagen per la gloria di giocare (gratuitamente) alla corte di mister Gravesen; da segnalare anche la presenza di Mads Nielsen ma sarà fuori per tutta la prima fase dato che alloggia in infermeria per i prossimi 4 mesi

emme.jpg heisterberg.jpg

abildgaard.jpg ostergaard.jpg

nielsen.jpg

Rommedhal, che tempi nostalgici! :wub:

Mi piace tantissimo la formula del Campionato!! :ok:

Abildgaard :wub: L'unico vero ignorante per ora! Spero che in mediana siamo riforniti al top per collezionare ossa varie ;)

Voglio la droga che ha preso il tizio che ha ideato sta formula delirante di campionato. Ora.

Comunque Gravesen! :wub: Come non amarlo! :wub: 100 % aplomb, andiamo ad imparare un savoir faire tipicamente british alle bettole danesi! :wub:

La rosa è abbastanza indegna, ma alla fine penso in linea col livello medio .asd Abilgard è davvero di livello rispetto gli altri, mentre quell'Emme potrebbe davvero crescere. Rasmussen invece mi fa proprio schifo, è una checca senza appello, non lo vedo a lavorare con Gravesen.. :soso:

55 minuti fa, LolloViola dice:

pensavo il livello fosse leggermente più alto..!!!

Che ricchezza però la Danimarca, dove gli svincolati accettano di lavorare gratis... .asd

Beh, se la stagista ha convinto l'allenatore, non vedo quanta fatica abbia fatto per convincere pure i giocatori.. .asd

mamma mia, qualità eccelsa finora.. non oso immaginare i favoriti per la retrocessione che banda di scarpari possano essere .asd.asd.asd.asd.asd.asd

prima che riuscirò a capire la formula del torneo secondo me saremo già in massima serie .asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd

21 ore fa, alex_91 dice:

Rommedhal, che tempi nostalgici! :wub:

Mi piace tantissimo la formula del Campionato!! :ok:

Abildgaard :wub: L'unico vero ignorante per ora! Spero che in mediana siamo riforniti al top per collezionare ossa varie ;)

la grande linea di trequarti della Danimarca con lui, Jorgensen e Gronkjaer dietro a Tomasson; in mediana a spaccar ossa chissà chi c'era oltre al leggendario Tofting.. :lookaround: .asd

20 ore fa, Pacman dice:

Voglio la droga che ha preso il tizio che ha ideato sta formula delirante di campionato. Ora.

Comunque Gravesen! :wub: Come non amarlo! :wub: 100 % aplomb, andiamo ad imparare un savoir faire tipicamente british alle bettole danesi! :wub:

La rosa è abbastanza indegna, ma alla fine penso in linea col livello medio .asd Abilgard è davvero di livello rispetto gli altri, mentre quell'Emme potrebbe davvero crescere. Rasmussen invece mi fa proprio schifo, è una checca senza appello, non lo vedo a lavorare con Gravesen.. :soso:

più delirante questa di un campionato a 30 squadre? .asd

si, un vero Lord il buon Gravesen! Specie quando strizzava le palle ai compagni per verificare se le avessero davvero o meno! :lol2:

Abildgaard chiaramente un lusso, il buon Emme se cresce diventa interessante anche per le serie maggiori mentre concordo su Rasmussen: la sua unica dote è correre, potrebbe darsi agli 800m o ai 1500m :lol2:

20 ore fa, LolloViola dice:

pensavo il livello fosse leggermente più alto..!!!

Che ricchezza però la Danimarca, dove gli svincolati accettano di lavorare gratis... .asd

siamo in terza serie danese, più o meno mi aspettavo questo livello anche se onestamente mi sorprende il fatto che siano in tanti così lenti! Si vede che la birra ha già fatto i suoi effetti attorno ai 23-24 anni in queste terre :birra:.asd

basta promettere una birra offerta post partita e tutti accettano il contratto, vuoi mettere? :lol2:

19 ore fa, Mr Dacia dice:

Beh, se la stagista ha convinto l'allenatore, non vedo quanta fatica abbia fatto per convincere pure i giocatori.. .asd

appunto, lei però funge da bonus: sei uomo partita? ti vai a divertire con lei. Segni una tripletta? Ok, ti concediamo il poker.. se fai doppietta valuteremo se meriti una tripletta :lol2:

11 ore fa, jefftribou dice:

Oh che bella avventura in terra danese...vediamo dove ci porterà il "buon" Grav!

per ora a Copenhagen, poi vedremo ma visto il personaggio vorrebbe portare tutti in un bel casinò a Las Vegas :lol2:

8 ore fa, Thutmose dice:

mamma mia, qualità eccelsa finora.. non oso immaginare i favoriti per la retrocessione che banda di scarpari possano essere .asd.asd.asd.asd.asd.asd

prima che riuscirò a capire la formula del torneo secondo me saremo già in massima serie .asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd.asd

noi siamo nel limbo, parecchie altre sono messe peggio stando ai bookmakers e ho sincera paura per loro! :lol2:

vedrò di velocizzare la cosa: se le vinci tutte va tutto bene anche con questa formula! .asd

5 ore fa, mick71 dice:

Mi piace la formula e le gnocche...se scappo da Israele un giretto in Danimarca lo faccio anche io... :):)

ci aggiungiamo le birre e poi la Danimarca diventa una sorta di paradiso :wub:

5 ore fa, patix7 dice:

:lookaround::lookaround::lookaround:

:ph34r: chi sei? cosa vuoi? che ci fai qua? :huh:

1 ora fa, makka dice:

Sicuramente i due centrali trovati a parametro zero sono i migliori nel reparto difensivo

senza dubbio i due innesti dietro erano necessari per non affondare! Abildgaard penso possa essere un vero top player a questo livello :soso:

51 minuti fa, Umbaca89 dice:

Seguo anche io, bella sfida!!!

benvenuto pure a te!! :birra:

Edited by Bekvr83

Sulla mediana la squadra si presenta con tanti elementi che fanno optare a mister Gravesen di metter in piedi un 4-3-3 come schema base per il suo B93; il “cagnaccio” - ovvero la trasposizione dell'allenatore in campo – è Anton Peterlin, da San Francisco all'Everton ma senza alcun successo poi un po' di calcio “sano” tra Walsall e Plymouth, quindi lo sbarco in Danimarca per questo figlio di un sloveno ed una danese che si sono amati sulla baia californiana. Accanto a lui a garantire qualità ecco Andreas Heimer che a 18 anni è pronto ad affrontare la sua seconda stagione da titolare, un prospetto molto intrigante del calcio locale; a chiudere il trio di titolari troviamo Kristian Holm, forse il più completo e duttile di tutti

peterlin.jpg heimer.jpg

holm.jpg

Dalla panchina nelle intenzioni del mister partiranno Aske Lundsgaard che se avesse qualche skills fisica potrebbe pure assomigliare ad un giocatore invece che ad un appendi abiti; medesimo problema per Kristoffer Bødker che tecnicamente e mentalmente potrebbe anche ritenersi un giocatore di prima fascia per la categoria, peccato che giochi da fermo. Michael Jonssen è giovane ma nemmeno lui spicca per fisicità, di certo l'età è dalla sua parte ed in questo secondo anno al B93 potrebbe trovare la sua consacrazione

lundsgaard.jpg bodker.jpg

jonssen.jpg