LolloViola

Vuelvo al Sur

101 posts in this topic

1 minuto fa, Andrew1684 dice:

Ottima scelta gli elefantini...certo che per la scelta della squadra per quanto riguarda il girone C per impersonificare una scalata coi fiocchi c'era l'imbarazzo della scelta! Continuerai la tradizione sudamericana del Catania?

Lo hai detto! Proprio per l'occasione, sulle orme del Cholo Simeone, ho rispolverato il profilo di Miguel Ramìrez, anche per motivi scaramantici: l'ultima carriera che mi ha divertito moltissimo è partita, impersonando l'ex difensore cileno, partendo proprio dalla C col Lecce su FM15... :D 

1 minuto fa, Andrew1684 dice:

Copione anche te con Locatelli :lol2: Comunque piccolo consiglio, tieniti d'occhio Di Grazia che cresce molto bene e Russotto che per la C è un lusso anche se da me non ha mai sfondato anche perché il Catania non ci ha mai creduto fortemente

Ottimi gli innesti oltre che di Locatelli anche di Chiesa e Pierini...hai un reparto avanzato che fa paura a chiunque in terza serie

all'inizio aveva anche rifiutato.. poi, evidentemente, la paura della panchina lo ha convinto :D Di Grazia è a tutti gli effetti la prima alternativa ai titolari e l'Udinese che lo osserva di continuo mi fa capire che ha un discreto potenziale. Russotto era, incredibilmente, sulla lista cedibili al mio arrivo... 

e io che speravo in una carriera sudamericana, non mi sbagliavo: Catania, la squadra che per un triennio era palesemente la miglior squadra argentina al mondo :lol2:

voglio che venga ricomposta quella meravigliosa garra :ph34r:

Finalmente ti sei rimesso subito in carreggiata, e memore della tua avventura con il Lecce un paio di stagioni fa sono già molto incuriosito su quello che potrai fare a Catania!

Neanche a dirlo il mercato è stato da urlo andando a prelevare i migliori prospetti delle milanesi, Locatelli e Pinamonti e anche una via vecchia conoscenza come De Santis della Roma!

Il girone C della Lega Pro è il più tosto di tutti visto il livellamento verso l'alto delle squadre, ma so che potrai lottare sino all'ultimo per la promozione!

La rosa mi sembra molto attrezzata, ti sei giustamente mosso tanto sia in entrata che in uscita e anche sullo staff. Ora ovviamente bisognerà amalgamare il tutto ma il precampionato ha dato segnali ottimi

-

Il 11/1/2017 at 17:29, SoNy dice:

N'Goyi per la categoria è come avere Yaya Tourè lo sai :D

peccato non ci sia una canzone ugualmente bella per lui :( 

Il 11/1/2017 at 17:29, Andrew1684 dice:

Tutto uguale alla mia carriera tranne che Locatelli ha accettato subito :lol: Se avessi avuto più soldi sicuramente Russotto sarebbe stato fra gli acquisti

spero vivamente che anche la classifica finale sia identica :D 

Il 11/1/2017 at 18:21, masu85 dice:

Locatelli ormai è un classico nelle carriere italiane di Lega Pro...buono come innesto così come gli altri!

"purtroppo" sarà l'ultimo anno in cui su FM sarà così abbordabile! ;) 

Il 11/1/2017 at 18:38, zio_cantante dice:

ci sono :ok:

promozione obbligatoria al primo anno, la squadra c'è eccome! Locatelli e Chiesa tanta roba :) 

ci dobbiamo riuscire ;) 

Il 11/1/2017 at 19:28, Sloth dice:

Occhio al vulcano, hai visto mai che un'eruzione renda impraticabile il Cibali! .asd

ma speriamo di no .asd 

Il 11/1/2017 at 21:24, masu85 dice:

Cmq buona scelta Catania!!!

grazie! :D 

Il 11/1/2017 at 22:22, Bekvr83 dice:

e io che speravo in una carriera sudamericana, non mi sbagliavo: Catania, la squadra che per un triennio era palesemente la miglior squadra argentina al mondo :lol2:

voglio che venga ricomposta quella meravigliosa garra :ph34r:

più sudamericano del Catania, cosa c'è... :D anche se mi spaventa il fatto che l'anno prossimo potremo ritrovarci Monzòn e Rinaudo non riscattati dalle loro squadre: fortissimi, per carità, ma andiamo in bancarotta 15 minuti dopo il loro ritorno .asd 

15 ore fa, THEGLADIATOR dice:

Bella sfida Lo, il Catania è una corazzata per la categoria e l'hai perfezionata con acquisti decisamente di livello!

grazie Dani :D 

15 ore fa, tia204 dice:

Finalmente ti sei rimesso subito in carreggiata, e memore della tua avventura con il Lecce un paio di stagioni fa sono già molto incuriosito su quello che potrai fare a Catania!

Neanche a dirlo il mercato è stato da urlo andando a prelevare i migliori prospetti delle milanesi, Locatelli e Pinamonti e anche una via vecchia conoscenza come De Santis della Roma!

Il girone C della Lega Pro è il più tosto di tutti visto il livellamento verso l'alto delle squadre, ma so che potrai lottare sino all'ultimo per la promozione!

considerato quanto mi abbia preso quella carriera, lo spero vivamente anche io!

tra tutte, comunque, lo squadrone da battere è il Foggia: sono impressionanti.

14 ore fa, Matteo. dice:

Russotto e Paolucci ottimi in C, Pinamonti e Chiesa due grandi scommesse

Grazie! Per ora rende più Pierini di Pinamonti, mentre Chiesa si è infortunato tre volte :( 

14 ore fa, makka dice:

Bella scelta e grande squadra.

Non sarà facile vista la penalizzazione, ma la promozione è comunque alla nostra portata

assolutamente, la penalizzazione è un grande scoglio non da poco...

11 ore fa, Scud87 dice:

La rosa mi sembra molto attrezzata, ti sei giustamente mosso tanto sia in entrata che in uscita e anche sullo staff. Ora ovviamente bisognerà amalgamare il tutto ma il precampionato ha dato segnali ottimi

soprattutto sullo staff, che era allestito malissimo!

5 ore fa, codabe71 dice:

Ci sono anche io. Riportiamo il Catania in A!

Daje! :D 

2193%202_zpslkpmbduu.png
Vuelvo al Sur - Stagione 16/17 

34_zpsm52z0d43.png

Lega Pro - Girone C

Un rullo compressore… o quasi.

Arriviamo sino alla 10ma di campionato cancellando, già alla terza giornata, l’handicap della penalizzazione,
accumulando 17 punti, che sono 24 sul campo.

Screen17.01.11.02.vzmhq_zpsmtujdanc.jpg

Dopo la vittoria all’esordio, per 0-1, sul campo dell’Akragas, ospitiamo Messina e Francavilla, liquidate 2-1 e 2-0. Il primo stop avviene al glorioso Via del Mare di Lecce, dove ci facciamo raggiungere in extremis sul 2-2, per poi superare Paganese (2-1), Casertana (1-2) e Taranto (3-0). Il Foggia, unica squadra decisamente superiore, per quanto visto, meriterebbe la vittoria, negata dall’1-1 di Paolucci, ma poi ci fermiamo sullo 0-0 con il Fondi, unica vera delusione di questo primo filotto, prima di riprendere il cammino battendo 0-3 la Reggina al Granillo.

Screen17.01.11.02.csjlu_zpsoykplzwt.jpg

Senza i punti in negativo saremmo secondi e in piena lotta con la capolista Foggia, ma ci conforta molto l’essere l’unica squadra ancora imbattuta. Speriamo di tenere il ritmo, per evitare che i rossoneri, lì davanti, possano fare il vuoto, considerando che la promozione diretta spetta solo alla prima classificata e le altre, sino alla decima, finiscono nell'enorme calderone dei playoff.

tact_zpswo6qyxeo.jpg

Screen17.01.11.01.97nbj_zps7zbkwltw.jpg

Il modulo principale, utilizzato sin dalla prima giornata, è un 4-3-3 con gli attaccanti esterni larghi ed è la prima volta, da quando gioco a FM, che ho deciso di sperimentare questa soluzione, con una variante difensiva per le occasioni che lo richiedono; il motivo, facilmente intuibile, è tentare di valorizzare il più possibile Russotto, Calil e Chiesa, peccato che quest’ultimo sia stato praticamente sempre infortunato sino ad ora. Grande soddisfazione la sta dando anche Paolucci, autore di 9 segnature in 12 presenze al centro dell’attacco, e speriamo che l’infortunio patito nell’ultima gara giocata non ne precluda l’utilizzo futuro.

Ottimo mercato, con Locatelli che spicca su tutti. Russotto ottima conferma, come hai detto tu, avrai la possibilità di fare un buon gruzzoletto a mal di pancia avviato(quasi certamente scontato). Ottimo inizio di stagione, siamo subito lì davanti, con punti da recuperare al Foggia(e non sarà di certo una passeggiata).