jefftribou

Super Admin
  • Content count

    16,331
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Everything posted by jefftribou

  1. Scusami @Mr. Mario ma ero fuori per il weekend. purtroppo non so a che ora finisco di lavorare oggi, quindi non so darti un orario.
  2. Ciao e benvenuto nella community
  3. Al momento sono impegnato in quell'orario. Potrei tentare di liberarmi martedì alle 13.30
  4. Si conclude con tre giornate di anticipo la rincorsa al secondo titolo consecutivo. Con la vittoria in casa del CSKA siamo matematicamente CAMPIONI meritatamente, grazie ad una stagione fantastica. 22 vittorie su 27 gare, ma sopratutto abbiamo giocato un gran bel calcio ed è questa la cosa che più mi ha soddisfatto. Le ultime 3 gare serviranno per prepararsi alla finale di Coppa a Mosca contro lo Spartak, peccato che dovremo fare a meno di due perni della squadra.
  5. Sicuramente manchiamo di esperienza internazionale...vedremo se il prossimo anno avremo intenzione di farlo Siamo vicini a due obbiettivi. Possiamo solo perderlo! Ci proviamo Hai ragione E' il nostro obbiettivo
  6. Un inizio di stagione stupendo! Facciamo fuori tutte le avversarie del girone di coppa grazie a 3 vittorie, con la chicca del 4-0 al Goteborg!
  7. Colpaccio a Leverkusen, peccato che poi non sfruttiamo a pieno il turno casalingo contro il Borussia, ma sicuramente è un inizio di campionato importante. Vittoria con brivido in coppa contro la più debole del girone, ma quando fai turnover pesante ci pensa sempre FM a metterti in difficoltà.
  8. Ottima partenza è clamoroso cappotto al City. Chi lo allena...Wenger
  9. Club Atletico de San Juan - Dinamo Bucarest 4-1 giocata come vice di @GiovanniBrock @pietroimperium
  10. Capitolo Champions a parte, finora tutto procede bene! In campionato espugnano Brema e ci issiamo la davanti a punteggio pieno, ma a giudicare dal mercato di Bayern e Dortmund, anche quest'anno si potrà lottare per la terza piazza, ma non di più. Bene il sorteggio di Europa League, con l'Ajax unico avversario degno, possiamo puntare a questa competizione. Ottimo esordio sulla panchina dei Leoni inglesi grazie al successo contro la "nostra" Italia. Ora abbiamo un piccolo vantaggio, ma dobbiamo giocarci bene le altre gare.
  11. FMLive SuperCup - E' Arsenal!

    ARSENAL CAMPIONE! Il derby di Londra parla chiaro, Chelsea battuto 1-3 Affluenza mostruosa, calcio spettacolare. Parte fortissimo l'Arsenal con un ispiratissimo Hazard, che al 1' minuto allarga per Bellerin che spara sul primo palo, attento l'estremo difensore dei blues Kevin Trapp a coprire il suo spazio. Calcio bellissimo, squadre che sanno come giocare questo sport, nei primi frangenti è Jordi Alba ad impressionare con le sue discese sulla corsia sinistra, sebbene lo spagnolo Bellerin non sia da meno. E' un Chelsea positivo, che si affida alle ripartenze, ma che soffre sulle corsie esterne. Al 21' la rete del vantaggio Gunners: gran cross di Hazard, Morata di testa anticipa la difesa avversaria e la mette dentro, gol beffa. A pesare davvero è il gol del raddoppio, firmato Gareth Bale: solo un minuto più tardi della rete del vantaggio il gallese, servito da un illuminante filtrante di Eden Hazard, la mette sotto l'incrocio con il suo mancino. La reazione Blues c'è: al 24' Coutinho con cross a mezza altezza serve Maurito Icardi, che timbra con la sua zampata vincente a discapito della coppia Varane-Piqué. Da segnalare i numerosi corner conquistati dai gunners nella prima frazione di gioco, mentre i Blues crescono nella ripresa. Nonostante la leggera superiorità in possesso del Chelsea (52%), sono però i rivali a creare il maggior numero di occasioni (10 tiri). La rete del 3-1, meritata, arriva all'82': succede sempre su cross, stavolta di Gareth Bale, sfruttato al meglio da Hazard che da due passi la mette dentro dopo un uscita a vuoto di Kevin Trapp. Migliore in campo, che lo diciamo a fare, il belga Eden Hazard: due assist, una rete e tantissime giocate per i nostri occhi. Chapeau.
  12. Complimenti per questo avvio di stagione che ci permette di rimanere imbattuti. Ottimo acquisto (se tale è), il giovane difensore Bortwick-Jackson
  13. @pietroimperium oggi purtroppo in quegli orari non sono disponibile. Potrei esserci verso le 18, non prima.
  14. Continua il cammino in campionato con un percorso netto che ci vede imporci nettamente contro la Lokomotiv Mosca, sempre più prossima alla retrocessione, merito di uno straordinario Oblyakov autore di una doppietta. Facciamo bene anche nell'altro match casalingo contro l'Anji grazie ai due gol di Svensson, dopo un primo tempo di sofferenze. Infine impartiamo una lezione di calcio a Kazan, sbarazzandoci agevolmente del Rubin con una prestazione maiuscola di Joazinho. Quando mancano 7 giornate, manteniamo 9 lunghezze sul CSKA ma prima di prepararci alla festa, dobbiamo rimanere concentrati. Conquistiamo la finale della Coppa grazie ad una brillante prestazione contro l'Ufa, merito di un Vlasic che la sblocca dopo 11 minuti e si conferma un acquisto azzeccatissimo. Il nostro avversario sarà lo Spartak che ha vinto il derby moscovita contro la Dinamo in maniera piuttosto agevole.
  15. Ciao e benvenuto nella community
  16. Purtroppo sì, non siamo stati inferiori, ma abbiamo peccato di inesperienza. In campionato dobbiamo mantenere la calma e non vanificare quello che abbiamo fatto finora.
  17. Ottima scelta Dani. Riportiamo i Reds al titolo
  18. Disponibile oggi e domani alle 11 (non posso fare tardi perché alle 12.30 devo uscire). Oggi disponibile anche alle 15. @pietroimperium
  19. Ciao e benvenuto nella community
  20. Purtroppo non riusciamo a superare l'Inter dopo 180 minuti intensi. A San Siro subiamo la maggiore concretezza delle punte italiane che trovano ben 4 reti, al quale opponiamo il solito straordinario Svensson autore della doppietta che ci tiene in corsa al ritorno. Peccato che allo Stadium sia la fortuna a voltarci le spalle. La porta nerazzurra sembra rimpicciolirsi e per noi sono solo pali che lasciano tanto amaro in bocca. Nel weekend a cavallo tra i due impegni in Europa League affrontiamo l'Amkar in trasferta e ne usciamo con una splendida prestazione, ancora una volta trascinati da Oblyakov. Brutta figura invece contro il Volgar, una sconfitta pesante soprattutto per la scarsa qualità del nostro gioco, ben 23 tiri ma soltanto uno nello specchio della porta avversaria, ma ko importante perché il CSKA ne approfitta e torna a 7 lunghezze quando ci sono ancora in palio 30 punti! Dobbiamo rimanere concentrati e non rovinare una stagione che finora è stata splendida.
  21. Vlasic è vivaio dell'Hajduk, ma a Spalato non l'ho potuto allenare purtroppo. Brivido...ma anche sfiga. In coppa di Russia avrei dovuto vincere con 3 gol di scarto. Vlasic grande acquisto secondo me. Eh sì, incontriamo i nerazzurri sulla nostra strada...sarà dura! Anche a me Smolmikov mi pare buono, non capisco perché lo Zenith lo abbia lasciato partire per due soldi. IL Derby! La dirigenza per fortuna ha capito l'errore e ha annullato il trasferimento di Oblyakov, forse perché aveva paura di trovarsi la panchina vuota Si è vero, Ndonga era più dotato, ma per quella cifra... Speriamo
  22. Cari utenti, FM.it è lieta di presentarvi la più grande guida italiana ai ruoli! E' un manuale diviso in più parti da poter scaricare e tenere sempre a portata di mano nella costruzione delle vostre tattiche. Nel testo troverete descrizioni di tutti i ruoli presenti nel gioco e tante appendici per abbinarli tra loro nella maniera più corretta possibile, il resto lo faranno la vostra fantasia e audacia tattica! La stesura della guida è stata fatta tenendo fede ai termini usati dal gioco, ma spiegati al tempo stesso attraverso un linguaggio più comune nel mondo tattico e calcistico in generale, con l'intenzione di portarvi una lettura più semplice e scorrevole possibile. Siete pronti a costruire la vostra tattica insieme a noi? Sperando di aver fatto un lavoro a voi gradito, un feedback è come sempre ben accetto, per chiarirvi ogni dubbio e far uscire guide sempre più aggiornate. Buona lettura! A cura di una striscia DOWNLOAD N.B. Nel mondo della tattica non esistono istruzioni giuste o sbagliate, ogni abbinamento può risultare corretto perchè parte della filosofia tattica di ognuno di noi, i consigli che nel percorso di lettura verranno dati servono ad evitare errori di concetto. E' bene inoltre ricordare che nel rispetto del lavoro e del tempo messo a disposizione dallo staff di FM.it nella realizzazione dell'opera, coperta da copyright, ne è vietata la riproduzione senza il consenso degli amministratori.
  23. Incominciamo a gasarci!
  24. Beh scelta coraggiosa il Caen...rimani comunque in una realtà piccola in un campionato decisamente più difficile.