zio_cantante

Members
  • Content count

    387
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

zio_cantante last won the day on January 29

zio_cantante had the most liked content!

About zio_cantante

  • Rank
    Allenatore di periferia
  • Birthday

Squadra del cuore

  • Squadra del cuore
    Juventus

Recent Profile Visitors

463 profile views
  1. STAGIONE 2018/2019 - QUARTI DI FINALE PLAYOFF In settimana il capitano non giocatore Calaiò annuncia che a fine stagione si ritirerà. Scelta giustissima, se riuscirò a trovargli un posto potrebbe rimanere come preparatore. Si vocifera anche di Lodi vicino al ritiro, anche se non ha annunciato nulla ancora. QUARTI DI FINALE (ANDATA): FIDELIS ANDRIA - SAN MARINO Bella vittoria, di grande personalità. Passiamo avanti dopo mezz'ora di grande gioco con Franciosi che mette dentro su assist di Cristaldi, con il tiro che bacia il palo prima di entrare. Nel secondo tempo la Fidelis Andria prova a fare qualcosa in più cambiando anche sistema di gioco, ma non ci spaventano mai e anzi troviamo il 2-0, con Belloni che è bravo a sfruttare una sponda di Bocalon. Da qui alla fine gestiamo benissimo e portiamo a casa un successo molto pesante in ottica qualificazione. Superba la statistica relativa ai tiri in porta, 14 a 0 per noi! Si parla di me anche in ottica Cittadella. QUARTI DI FINALE (RITORNO): SAN MARINO - FIDELIS ANDRIA 90 minuti di gestione praticamente totale, in cui facciamo anche riposare alcuni uomini chiave. Passiamo anche in vantaggio con Bnou Marzouk che segna su un gran cross di Schiattarella. Gardet segna addirittura il 2-0 con un eurogol ma gli viene annullato per un fuorigioco (secondo me ininfluente ma va be) di Gallina. Al primo tiro in porta della doppia sfida l'Andria trova quantomeno il pareggio, ma per il resto non combinano altro. Registriamo anche il record di incasso! A questo punto la cosa si fa difficilissima. Saremo la vittima sacrificale del Crotone, allenato da Alino Diamanti, in cui spicca, tra gli altri, Bruno Martella: I risultati degli altri quarti: L'altra semifinale è quindi Juve Stabia – Matera. Siamo gli unici rimasti del gruppo B, contro 3 squadre del gruppo C, mentre il gruppo A era già sparito dopo il secondo turno.
  2. Ritorno, dopo una settimanetta di assenza dal gioco e dal forum. Piano piano mi metterò in pari con le vostre storie Superato meritatamente l'Alto Adige, ora si sale di livello! Sono felice che qualcuno si unisca al Masi fan club in una parola fondamentale Nonostante la sconfitta all'andata ce la siamo meritata questa qualificazione E' stata una partita al cardiopalma, se avessero segnato quel rigore penso avrei chiuso con FM fino al 18 Ai palcoscenici importanti speriamo di arrivarci con questo San Marino! Si sono pochi, speriamo di farne più possibile! E sulla carta sarà più dura, l'Andria è una buona squadra Il Genoa un po' mi ha sorpreso a dire la verità, anche se non si sono ancora fatti avanti. Comunque per ora daremo il 100% col San Marino.
  3. STAGIONE 2018/2019 - PRIMO e SECONDO TURNO PLAYOFF Prima di questi playoff recuperiamo un titolare ma ne perdiamo subito un altro: Questi i risultati del 1 turno: Ce la giocheremo quindi con l'Alto Adige, che ha sconfitto per 2-0 il Renate. L'andata si giocherà in Trentino mentre il ritorno lo affronteremo in casa. 2 TURNO (ANDATA): ALTO ADIGE - SAN MARINO (non trovo lo screen delle quote, ma eravamo leggermente sfavoriti) Uffa, sconfitta sfortunata che può essere chiamata tranquillamente furto per quello visto in campo. Sarà un caso o meno, ma prendiamo gol appena esce Masi, che non aveva ancora 90 minuti nelle gambe. Ora ci vorrà un'impresa al ritorno. 2 TURNO (RITORNO): SAN MARINO - ALTO ADIGE Gli avversari partono subito sulla difensiva alla grande, schierandosi con un 4-4-2 con due mediani. Alla mezz'ora troviamo il gol che porta tutto in parità grazie a Belloni che con un bel tiro da fuori batte il portiere. Il primo tempo si chiude così sull'1-0. Nella ripresa attacchiamo ancora più intensamente e troviamo il 2-0 con Mancuso, ben imbucato da Franciosi. Ci abbassiamo, forse un po' troppo, e alla prima occasione buona l'Alto Adige accorcia, portandosi sul 2-1. Ma immediatamente, ancora Belloni segna un gol più bello del precedente, riportandoci virtualmente ai quarti di finale. Sembriamo poter controllare fino alla fine, quando ad un quarto d'ora dalla fine Cuomo si becca il secondo giallo e ci lascia in 10. Da qui in poi patiamo le pene dell'inferno, siamo stanchissimi e in 10 non riusciamo a chiudere tutti gli spazi, fortuna che anche loro sono stanchi e non ne approfittano. Sembra ormai fatta quando al 94esimo (a recupero già scaduto) viene concesso un rigore all'Alto Adige. Per qualche secondo mi sono passate per la testa cose che non posso scrivere. Al tiro va Fink, ma succede il miracolo: Dini rimane fermo sul tiro centrale e respinge! L'arbitro quindi fischia, siamo ai quarti di finale! Il sorteggio stavolta è più difficile! Giocheremo ancora l'andata fuori e il ritorno in casa. Ecco il quadro completo del secondo turno: CURIOSITA' Apro un piccolo capitolo Belloni. Poco prima della partita di ritorno con l'Alto Adige (che tempismo eh ) Belloni viene a chiedermi di cederlo qualora arrivasse un'offerta da parte della Spal (Serie B) che si dice interessata a lui. Io voglio bene al ragazzo e gli dico che può partire, se qualcuno pagherà la clausola rescissoria a poco più di 500k. Lui la prende bene, e i risultati si sono visti: doppietta decisiva all'Alto Adige. Ora vediamo, se l'offerta dovesse veramente arrivare intascheremo un buon gruzzoletto, visto che la dirigenza ha smesso di investire, mentre se non arrivasse ci terremmo ancora questo giocatore di livello superiore. Offerta nostalgica dalla Reggina in difficoltà. Ma soprattutto si vocifera sempre più insistentemente di un serio interesse nei miei confronti da parte del Genoa, appena retrocesso in Serie B. Anche se ancora non si sono fatti avanti.
  4. Hai detto bene sono una lotteria, vediamo di fare il massimo! Si il finale di campionato è stato ottimo. Questi playoff sono un mischione, non ha senso che si vada a prendere fino all'undicesima classificata e la si metta allo stesso piano delle terze/quarte eccetera Si assurdo E' tutto quello che possiamo fare, speriamo di tenere il rendimento di questo fine campionato La seconda metà è stata una sorpresa pure per me, effettivamente la nostra allergia alla X ci è costata qualche punto, ma il Modena si merita la promozione diretta, sarebbe stato diciamo un po' troppo vincere addirittura il girone Infatti è questo che non ha senso, che tu arrivi secondo o undicesimo cambia poco o nulla. Ora vediamo cosa riusciamo a fare. Speriamo di riprendere da dove abbiamo chiuso in campionato, anche se la vittoria finale rimane un sogno e poco più Perchè non premiano chi come noi ha dato tutto fino alla fine rispetto a chi si è fermato in una tranquilla metà classifica. Ora daremo tutto, senz'altro. Mi pare sia la prima volta che commenti quindi benvenuto!
  5. STAGIONE 2018/2019 - MAGGIO 37 GIORNATA: SANTARCANGELO - SAN MARINO Torniamo alla vittoria, ma la sensazione purtroppo è che abbiano veramente staccato la spina. Monteleone (7.3 regalato) ci mette 5 minuti a realizzare di essere in campo, e in questi 5 minuti concediamo due grandi occasioni di cui una viene trasformata. Controlliamo il gioco noi ma non creiamo molto, finchè il neo entrato Cristaldi fa 1-1. A tempo scaduto ancora Cristaldi raddoppia e ci regala la vittoria, dopo che anche Franciosi nell'azione precedente si era mangiato il match point. Per la cronaca, come mi ero lamentato di aver perso con il Venezia per un gol a tempo scaduto, lo stesso è accaduto oggi, ma a nostro favore, quindi siamo pari. Nella ripresa si è rivisto Floro Flores che ha confezionato i 2 assist per Cristaldi! Che peccato, non ci voleva ora in periodo di playoff... 38 GIORNATA: SAN MARINO - FORLI' Bella vittoria dei ragazzi, il 2-0 poteva essere molto più ampio per quello che si è visto in campo. Franciosi, che non segnava da tanto, la sblocca con un grande inserimento centrale, mentre il 2-0 è un gran gol di Belloni. Chiudiamo quindi il campionato nel migliore dei modi, con una vittoria contro i rivali! Vittoria che ci porta anche a superare il record di vittorie in una stagione, stiamo scrivendo la storia del San Marino! CLASSIFICA - LEGA PRO GIRONE B Con queste ultime due vittorie abbiamo fatto il massimo, scavalcando Mantova e Ternana a piazzandoci alla fine in un sorprendente secondo posto, grazie anche alla caduta della Ternana a Fano nell'ultimo turno. Secondo posto, che come vedremo più avanti è un risultato molto importante. Tutto questo grazie ad un girone di ritorno super, dove siamo stati la squadra che ha ottenuto più punti. VERSO I PLAY OFF Credo di aver capito come funzionano i complicatissimi play off di Lega Pro. Si qualificano ben 28 squadre (!!): le classificate dal 2 al 10 posto nei 3 gironi più la migliore 11esima (Teramo). Proprio la miglior 11esima, assieme alle tre seconde classificate (Cremonese, San Marino, Crotone) sono ammesse direttamente al 2 turno, mentre le restanti 24 si giocheranno il primo turno in uno scontro diretto. Con le rimanenti 16 squadre si andrà avanti con un classico torneo ad eliminazione diretta. Se non erro secondo turno e quarti di finale si giocheranno andata e ritorno, mentre semifinali e finale saranno partite secche in campo neutro. Potete capire che quindi può succedere veramente di tutto! Per quanto riguarda noi, nonostante siamo arrivati qui da secondi nel girone non avremo l'ossessione della promozione. Sappiamo di essere meno attrezzati di tante squadre, pertanto il nostro obiettivo sarà dare il massimo e fare più strada possibile. Intanto cominciamo saltando il primo turno, e anche il primo sorteggio non è male...
  6. Già, sarà bello festeggiare la fine del campionato e il conseguente accesso ai playoff contro i rivali del Forlì Quella sconfitta mi ha fatto imbestialire, dobbiamo restare sul pezzo per non arrivare ai playoff già in vacanza Il gol di Lodi è stato magico di giocatori che ti risolvono le partite così dal nulla, specie a questi livelli, ce n'è davvero pochi Tu sei l'uomo delle citazioni La sconfitta con il Rieti mi ha fatto arrabbiare molto ma non nasconde che prima abbiamo fatto qualcosa di ottimo I problemi di quel che dici sono due: 1 sembrano rilassati titolari e riserve indistintamente e 2 c'è una discreta differenza di livello tra i titolari e le riserve In un modo o nell'altro però li terrò sul pezzo, puoi contarci! Floro Flores si sta rivelando più importante di quel che pensavo in questo finale. Masi è una pedina fondamentale, speriamo recuperi per i playoff! Io sono fiducioso per entrambi i match, dobbiamo solo portare la concentrazione giusta in campo Guarda ti giuro che stavo per metterle in rosso proprio per il motivo che hai detto Ho cercato poi di dare un po' di positività all'ambiente, in fondo sono partite abbordabili Eh si molto poco, ma il bello deve ancora venire!
  7. La vittoria a Genova è da grande squadra. Peccato solo per quel Constant migliore in campo
  8. Buon aggiornamento, peccato solo per il pari nello scontro diretto che ci poteva portare in vetta, ma la strada è lunga e siamo i più forti
  9. Scarsino Sanè.... peccato per le qualità mentali non ottime ma resta una spanna sopra gli altri! Ranocchia buono come riserva
  10. Sarebbe un salto niente male dal Craiova al Liverpool, seppure quest'anno in crisi nera.
  11. Scelta coraggiosa, andiamo in sella di questo Caen già sorprendente l'anno scorso. Mi sa che l'europa darà d'obbligo
  12. L'Inter ora sarà un bel banco di prova, secondo me però possiamo far bene
  13. Che peccato per l'eliminazione dalla Champions, secondo me con Bastian in campo sarebbe stato diverso, queste partite sono le sue... Almeno in campionato abbiamo cominciato con i 3 punti, ora vediamo se avrai un occhio di riguardo per gli Azzurri
  14. Grande secondo posto in campionato, soprattutto rispetto al budget ingaggi che abbiamo! Carina l'idea di mettere le quote accanto alla classifica, da chi l'hai presa?
  15. Grande post Maximum! Provo a dirti la mia non da grande tattico ma da uno che apprezza il modo di giocare delle squadre di Sarri. Ho seguito con interesse soprattutto il Napoli della passata stagione, quest'anno non un gran che. Comunque: Mentalità è sicuramente da controllo/offensiva, mi piace la scelta di offensiva e soprattutto come ne hai tenuto conto nelle altre istruzioni di squadra. Per la disposizione non saprei dire, io generalmente vado su flessibile ma più per ignoranza che per altro, per il Napoli visto che gli esterni tornano e i terzini spingono ci poteva stare pure fluida, considerato anche i giocatori abbastanza dotati. Sulle istruzioni di squadra sono d'accordo tranne che sul fatto di sfruttare prevalentemente le fasce, io non selezionerei nulla per dare più imprevedibilità. Inoltre mi pare che questa istruzione si riferisca all'inizio dell'azione, quindi con un regista al centro e l'indicazione di giocare sulle fasce i giocatori potrebbero andare un po' in confusione. Capitolo giocatori: Il portiere dato che il Napoli gioca con Reina, uno dei migliori al mondo con i piedi, si può provare pure un Pol-sos, impostandogli i passaggi bassi verso i centrali. Così che sia sempre pronto in uscita a sostenere la linea difensiva alta, e se si presentasse l'occasione di rilanciare velocemente in avanti non si tiri indietro, come effettivamente fa Reina. Difensori centrali OK, forse contrasti meno duri porta ad un atteggiamento troppo passivo ma parlo solo sulla carta, se hai visto che funziona lascialo Per quanto riguarda i terzini ho sempre pensato che fosse Ghoulam quello più offensivo mentre Hysaj quello un po' più "tattico". Comunque il ragionamento che hai fatto ci sta in pieno, e dato che conosci il gioco del Napoli più di me sicuramente mi fido delle tue impostazioni. Rar-dif perfetto per Jorginho, io il meno pressing lo metterei, per creare una sorta di triangolo difensivo (rar + i 2 centrali) al centro mentre il resto della squadra sale in pressing CC-att pure perfetto per Hamsik, personalmente con muoversi negli spazi al cc-att mi sono sempre trovato alla grande, io ti consiglio almeno di provare Secondo me il ruolo di Allan invece è perfetto per il ccq, magari con contrasti duri e vai avanti appena possibile (pressing di default). E toglierei anche tutte quelle istruzioni "limitative", non è che Allan e Zelinski siano scarponi, soprattutto il secondo L'attacco come dici è piuttosto difficile: per Callejon hai provato il trovaspazi? Con annessa marcatura stretta al terzino avversario per farlo tornare sulla carta può funzionare. Insigne io l'ho sempre usato come attaccante esterno - attaccare che secondo me è il suo ruolo, ma in questo caso vedo meglio sostenere perchè altrimenti avremmo troppi compiti di attacco in squadra, magari aggiungerei vai avanti appena possibile. Se ti riferisci a quest'anno per la punta non so aiutarti, se pensi all'anno scorso Higuain secondo me era una punta completa - attaccare. Chiaramente sono tutti pensieri un po' sparsi, comunque sono interessato allo sviluppo della tattica, tienici agiornati