Andrea1979Manager

Members
  • Content count

    86
  • Joined

  • Last visited

About Andrea1979Manager

  • Rank
    Prendi il patentino
  • Birthday 12/17/1979

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Squadra del cuore

  • Squadra del cuore
    Juventus

Recent Profile Visitors

441 profile views
  1. Wow da smanettone!!! Direi che sei stato molto preciso ed attento... io ho solo un punto dove per le caratteristiche del gioco inteso Fm non di Sarri cambierei forse qualcosina... la filosofia. Forse più strutturata che Flessibile. Perché se le Strutturate giocano sul mix Posizione-compiti la Flessibile è l'unica che lavora esclusivamente sui compiti assegnati, generali(attaccare-sostenere-difendere-automatico) relativi al ruolo e singoli specifici( vai avanti- tieni posizione etc) . Ripeto, giusto perché la Strutturata basa molto della sua filosofia sul Ruolo e la posizione assegnata potrebbe aiutarti nel trovare prima i giusti movimenti offensivi/difensivi di squadra e dei singoli, invece la Flessibile ti imporrà di smanettare a gogo sui compiti dovendo dividere la squadra in tre zone, difesa tutti impostati a difendere, centrocampo tutto su sostenere ed attacco su attaccare per vedere le tre linee Sarriane!! Purtroppo non sempre ciò che si legge nelle spiegazioni del gioco effettivamente viene riprodotto in campo... Comunque doveroso... leggere un post così è veramente una figata!!! Grandeeeee
  2. Proverò qualche modifica suggerita da te in alcuni ruoli del mio schema... ti terrò informato!!! Grazie a presto!!!
  3. Ok... però mi rimane difficile stare fermo!!!!... ho preso appunti su quello che funziona e proverò intanto a modificare la fase difensiva!! E se poi la patch stravolgerà tutto... pazienza si riparte!!!
  4. Mi metterò sotto con lo studio!!! Accetto dritte da chiunque voglia rendere la tattica vincente.... cominciando da te Dave se vorrai!!! Grazie per il test!!
  5. Bella Dave!!! Infatti bestemmie.... ok però l'avete fatto presente giusto?!.... no perché alcune situazioni sono ridicole!!! Peccato perché poi a rimetterci è il gioco che è sempre più divertente però in queste cose lascia desiderare!!! Grazie!!!
  6. Ciao ragazzi, vi scrivo perché anche in Fm 17 per quanto ne abbia provate in partita succede troppo spesso che.... per quanto uno si impegni nel realizzare una difesa "granitica" spesso quando un difensore o chi in quella determinata azione si appresta a liberare l'aria di rigore il rilancio finisca SEMPRE nei piedi dell'avversario... esempi: calcio d'angolo il mio giocatore senza essere pressato colpisce di testa sempre verso l'avversario... dico io non hai nessuno che ti disturba, lui colpisce verso quello che calcia il corner che sta rientrando come a dire " riprova sarai più fortunato".... lancio in profondità, difesa si muove alla perfezione, diagonale da urlo, difensore corre a braccetto con l'attaccante, stacca di testa chiudendo l'azione con colpo di testa all'indietro morbido verso il terzino... terzino " compagno" a 1,5 m terzino avversario a 7 m dove finisce il disimpegno... piedi avversario. Disimpegno classico semplicissimo verso il centrocampo, due giocatori uno mio e l'avversario... palla avversario... ultimo e poi vorrei sapere se succede anche voi rilancio da dietro ad impostare con possibilità di passaggio ad ala e punta liberi da marcatura... è possibile che il lancio finisca esattamente al terzino dietro l'ala o al difensore? Io sono sempre più sicuro che sia un bug....
  7. Io in alcune tattiche ho ottenuto il max dal centravanti mettendo lo "sfruttate il centro" e togliendo il "portate palla in area" soprattutto quando il centravanti è più un bomber di razza che un giocatore al quale piace giocare con la squadra... lo sfruttate il centro come opzione arretra leggermente gli esterni e sposta un po' più avanti tutto il gruppo Cc aumentando le verticalizzazioni verso il centravanti giocando comunque anche in fascia... Io con Icardi o Higuain giocherei così, in Fm 16 con il Napoli lo preferivo centravanti piuttosto che punta completa e lanciato/i verso la porta sono entrambi devastanti piuttosto che "costretti" al fraseggio... Le tue istruzioni che mi piacciono moltissimo le sfrutterei più per un giocatore tecnico alla Suarez o Morata rispetto ad animali da goals come Higuain od Icardi!!... la mia è un'opinione poi vedi te!!! Ciaooooooo
  8. Io credo che i ruoli particori come l'esterno invertito, il metodista si potrebbero ottenere con le azioni preferite così come il salire palla al piede appunto con un azione preferita "sale dalla difesa palla al piede" ... credo si possa fare... cosi sarebbe più importante comprare giocatori per le qualità piuttosto che per il ruolo!! .... giuro ultima risposta perché altrimenti dobbiamo creare un altro post!!! Perdonatemi!!! Buona giornata... ciaooooo a tutti!!!
  9. Secondo me ci sono troppi ruoli.... solo nel ruolo di Dd o Ds puoi mettere terzino, fluidificante ed esterno a sua volta difendere sostenere ed attaccare... poi così purtroppo lo è anche negli altri!! Io fino che ho giocato veramente ricordo che il ruolo veniva disegnato sulle caratteristiche del giocatore... magari era l'allenatore che in virtù delle caratteristiche decideva se dovevi spingere in fascia, coprire o al centrocampista a chi assegnare la regia e a chi la difesa... per me sarebbe molto più bello 11 ruoli tipo gli automatici dove puoi intervenire dando istruzioni e poi vedere in campo come vengono interpretati dai giocatori in base alle loro caratteristiche!!
  10. Riguardo l'idea di usare "Strutturata" con "più creatività e più libertà" secondo me puoi farlo... magari potrebbe bastare anche solo una delle due... mettere più creatività alla strutturata per esempio aumenta un po' la libertà di inventare aiutando i giocatori più fantasiosi nell'esprimere meglio il loro estro concedendo qualche "strappo alla regola". Ma prima di partire con un'idea "Strutturato+creatività + movimento" sceglierei la filosofia e solo dopo, grazie alle partite conoscendo pregi e difetti dei tuoi giocatori, aumentarne o diminuirne le caratteristiche ed allora potresti avere una Strutturata con più creatività e libertà. Potrebbe succedere che mettendo "solo" Strutturata la squadra giochi esattamente secondo le tue idee!!
  11. Io che questo lato non voglio seguirlo faccio fare tutto al direttore sportivo e al presidente... un po' come avviene nella realtà!! Magari per evitare di far vendere troppo basso un top player impongo i prezzi e onestamente facendo così non incorro mai in spiacevoli situazioni finanziare!!... anche contratti e acquisti faccio fare a loro.. magari se un giocatore non mi piace blocco la trattativa e i rinnovi dei big diciamo che spesso sono a buon mercato!!!... per me giocare così è fichissimo!! E mi concentro "solo" sulle tattiche!!
  12. Si possono avvicinare mantenendo comunque una diversità tra ruolo e ruolo... considera che ogni ruolo ha una sua mentalità "globale" e "azioni" differenti tra loro... il fluidificante sarà sempre più offensivo a parità di posizione e compito ( automatico- difendere- sostenere- attaccare) rispetto al terzino, così come l'esterno rispetto al fluidificante! .... ma questo vale per tutti i ruoli... e poi... se proprio vogliamo dirla tutta dipende anche dalle qualità del giocatore impiegato nel determinato ruolo!!!
  13. All'inizio dipende anche dall'intervista pre partita... qualche volta se ho già caricato l'animo con l'intervista evito di parlare, li mando in campo e li supporto incoraggiandoli con le "grida".... se l'intervallo non si chiude come voglio un bel tono aggressivo che li carica è il top spesso facendo così vado in gol vincendo una partita dal primo tempo scialbo o addirittura ribalto una sconfitta.... fine partita a risultato positivo o sconfitta immeritata giocando comunque bene un bel tono appassionato per mantenere il morale alto funziona sempre!!! Nel tuo caso nell'intervallo aggressivo se giocano male o hanno bisogno di uno scossone, appassionato o energetico se vinci partite al 45 contro squadre superiori....
  14. Come formazioni mi sembrano molto buone, a livello di istruzioni di squadra dove giochi in controllo toglierei il portate palla in area se giochi con Dzeko fulcro ok mettendo cross spioventi, manterrei il portate palla con cross tesi giocando invece con Totti che potresti mettere da F9 così da aumentare l'effetto "giro palla"... ad entrambe aumenterei di una tacca il pressing di squadra e volendo visto che la Roma è una squadra che uso spesso in Fm e mentalmente è deboluccia un "fare contrasti duri" è un opzione che non scarterei, così il morale durante la partita rimane alto vincendo più contrasti anche se contro avrai qualche giallo in più!! Invece, così per provare se vorrai, ma questo è il mio modo di giocare chi mi conosce potrebbe definirmi "Il Regista" da quanti ne utilizzo, amante del gioco Guardiolano del possesso e dell'estetica ti consiglierei di provare questi cambi, mantenendo il tuo schieramento: Por Portiere libero Sos Dd Ter att Dcd Dc dif Dcs Dc dif Ds Ter att M Rar dif o Centrocampista difensivo dif Ccd Rar dif Ccs Rav sos Td Rav att Ts Rav sos Pc Fulcro sos Punta completa sos Centravanti se giochi con Dzeko Pc F9 o Treq con Totti formazione adatta ad entrambe le tue istruzioni di squadra!!! Fammi sapere!! Ciaooooooooooo
  15. Dal mio punto di vista se non la migliore è la seconda dopo dettagliata... la reputo seconda solo per questione di tempo, io quando gioco uso sempre dettagliata. Entrambe sono ottime perché permettono modifiche e contromosse contro l'IA del gioco, per fare un esempio se una tattica è poco equilibrata 7 su 10 in azione chiave la perdi o al max la pareggi!!!