Andrea1979Manager

Members
  • Content count

    74
  • Joined

  • Last visited

About Andrea1979Manager

  • Rank
    Prendi il patentino
  • Birthday 12/17/1979

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Squadra del cuore

  • Squadra del cuore
    Juventus

Recent Profile Visitors

407 profile views
  1. All'inizio dipende anche dall'intervista pre partita... qualche volta se ho già caricato l'animo con l'intervista evito di parlare, li mando in campo e li supporto incoraggiandoli con le "grida".... se l'intervallo non si chiude come voglio un bel tono aggressivo che li carica è il top spesso facendo così vado in gol vincendo una partita dal primo tempo scialbo o addirittura ribalto una sconfitta.... fine partita a risultato positivo o sconfitta immeritata giocando comunque bene un bel tono appassionato per mantenere il morale alto funziona sempre!!! Nel tuo caso nell'intervallo aggressivo se giocano male o hanno bisogno di uno scossone, appassionato o energetico se vinci partite al 45 contro squadre superiori....
  2. Come formazioni mi sembrano molto buone, a livello di istruzioni di squadra dove giochi in controllo toglierei il portate palla in area se giochi con Dzeko fulcro ok mettendo cross spioventi, manterrei il portate palla con cross tesi giocando invece con Totti che potresti mettere da F9 così da aumentare l'effetto "giro palla"... ad entrambe aumenterei di una tacca il pressing di squadra e volendo visto che la Roma è una squadra che uso spesso in Fm e mentalmente è deboluccia un "fare contrasti duri" è un opzione che non scarterei, così il morale durante la partita rimane alto vincendo più contrasti anche se contro avrai qualche giallo in più!! Invece, così per provare se vorrai, ma questo è il mio modo di giocare chi mi conosce potrebbe definirmi "Il Regista" da quanti ne utilizzo, amante del gioco Guardiolano del possesso e dell'estetica ti consiglierei di provare questi cambi, mantenendo il tuo schieramento: Por Portiere libero Sos Dd Ter att Dcd Dc dif Dcs Dc dif Ds Ter att M Rar dif o Centrocampista difensivo dif Ccd Rar dif Ccs Rav sos Td Rav att Ts Rav sos Pc Fulcro sos Punta completa sos Centravanti se giochi con Dzeko Pc F9 o Treq con Totti formazione adatta ad entrambe le tue istruzioni di squadra!!! Fammi sapere!! Ciaooooooooooo
  3. Dal mio punto di vista se non la migliore è la seconda dopo dettagliata... la reputo seconda solo per questione di tempo, io quando gioco uso sempre dettagliata. Entrambe sono ottime perché permettono modifiche e contromosse contro l'IA del gioco, per fare un esempio se una tattica è poco equilibrata 7 su 10 in azione chiave la perdi o al max la pareggi!!!
  4. Potresti postare le istruzioni squadra?
  5. Ciò che hai notato è vero, ma giustamente come dici sono giocatori diversi, esattamente come li descrivi... uno è un regista l'altro un finto regista, il cc entra in area cerca il goal il regista imposta poi eventualmente finalizza!! dipende da cosa uno cerca dal gioco, per esempio io che amo il possesso palla per fraseggio e costruzione il Cc non fa a caso mio perché è spesso "fuori posizione", come immagino lo sarebbe per chi cerca il goal dall'inserimento dei centrocampisti il regista risulterebbe in "ritardo o fuori posizione" rispetto al Cc!!
  6. No lo schieramento rimane il tuo 4-1-2-2-1 con la differenza che De Rossi lo metterei decentrato a destra del cerchio dì centrocampo come centromediano, Ccs Strootman rar dif e Naingolan Cc rav sos... Strootman e De Rossi decentrati in dif per coprire le folate offensive dei Tf!!! Fammi sapere!! Ciaooooo
  7. Se ho capito bene il gioco che vorresti sviluppare consisterebbe nel far "accentrare" o "compattare" l'avversario in fase di possesso palla, permettendo così di scaricare sulle fasce l'ultimo passaggio dal quale poi il terzino effettuerà il cross o il filtrante per andare a rete, giusto? Se questa fosse l'idea, imposterei delle istruzioni di squadra per realizzare un gioco che abbia come scopo in fase di costruzione una "linea principale di passaggio" che potremmo definire ed immaginare "centro-centro-centro-scarico-cross o filtrante-tiro". Volendo usare un ritmo medio che poi volendo potresti sempre aumentare, setterei la squadra in questo modo: Strategia: Standard Filosofia: Flessibile Ritmo: Normale Ampiezza: Abbastanza stretta Linea Difensiva: Leggermente + alta Stile Passaggi: Misto ( 2 dc e 3 cc imposta corti) Direzione: niente o Sfruttare Centro Gioca palla negli spazi Impededire Passaggi Portiere Pressing: Max Crossate di prima Cross: Spioventi (Dzeko) o Tesi Più Creatività Dribbla di meno Lo schieramento lo metterei così: Por dif 4 in linea TfsAtt / 2 Dc dif / Tfd Att Mediano a sin o destra: Centromediano Ccs o Ccd: Rar dif Cc: Rav sos Tc destro e sinistro: Ate sos Centravanti Fammi sapere che ne pensi!! Ciaoooooo
  8. Si sono consapevole che ho sbagliato posto.... però senza offesa... Laboratorio tattico e lavagna tattica sono il mio CUORE!!!! Una striscia /Jeff/ C4fm/ lollo viola/ Andrew.... Dave1990 .... Auguri Buon Anno e Forza Siete i migliori!!!!! Shameless... Emilio... Happelone!!!! Auguri Community!!!!! P.s. Una striscia.... il caffè?!?!?!?
  9. Però io la marcatura stretta intendo settarla ai dif centrali, solamente a loro... perché ho notato che con un pressing impostato su istruzioni di squadra in "di più o molto di più" sia visivamente in partita che negli slides, i difensori ne fanno di meno rispetto ad un attaccante e al centrocampista... questo mix ai dif, marcatura stretta e meno contrasti duri, almeno nei miei casi fa pressare "più appiccicato" l'attaccante e il meno contrasti evita a loro scivolate o interventi che aprano corsie dirette verso la porta... però dicevo solamente ai dif centrali perché come giustamente spiegavi te, la confusione delle scelte tra il pressare ed il seguire sarebbe evitata dal fatto che nella maggior parte delle azioni avversarie i difensori si trovano a dover contrastare 1 attaccante rispetto ai centrocampisti che nella loro area di pertinenza si possono trovare 2 o più giocatori!!
  10. In generale è utile in quelle situazioni dove c'è "ristagno" nel possesso, dove durante la partita manca il passaggio del nostro fantasista ed allora utilizzando quest' istruzione incoraggi anche altri giocatori a prendere il rischio di un passaggio complicato e/o illuminante ma questo può avvenire utilizzando qualunque strategia e filosofia!! Però l'intuizione tua per me in parte è giusta di utilizzarla in filosofie più strutturate, forse potrei "correggerti" dicendo perché è "l'effetto" che sicuramente è più marcato in quanto le strutturate sono meno "fantasiose e libere" rispetto alle fluide!
  11. Ultima cosa... il giocate la palla negli spazi non credo sia un'istruzione da tenere 90 minuti... potresti utilizzarla magari contro difese avversarie alte o quando il tuo possesso palla risulta troppo sterile anche perché giocando con filosofia molto fluida, che in se ha creatività al max, rischi di perdere troppi palloni in quanto con questa filosofia i giocatori sono "aiutati ed incoraggiati" nel tentare giocate più fantasiose quindi potrebbe capitare che un semplice e più opportuno passaggio sui piedi venga spesso ignorato a favore di un lancio o filtrante con la conseguenza di regalare palla all'avversario!
  12. Guarda, prima di scalare il pressing ai difensori lascerei il "di più" come impostazione di squadra e a tutti i giocatori quello che viene di default da questa scelta... scalare il pressing può essere spesso producente ma qualche volta crea dei buchi tra i reparti... io preferisco dare un pressing di squadra elevato ( poi vedrai che se apri le istruzioni dei giocatori è di suo scalato dall'attacco alla difesa) contrasti aggressivi ed impostare singolarmente il "non fare contrasti duri" per aiutare il temporeggiamento... così la squadra corre compatta in pressing e a quei singoli che deciderai di far fare contrasti "morbidi" sono quelli che danno il via al raddoppio difensivo!!
  13. Per le verticalizzazioni potresti provare "sfruttate il centro" ( le fasce verranno comunque utilizzate) opzione quando si gioca con un regista e si vuole provare qualche lancio o filtrante immediato verso la punta, per rendere un po' più stabile la difesa con fascia destra e sinistra posta in attaccare-attaccare e due Ccq che sono 60% attaccare 40% difenendere credo che sarebbe utilissimo usare il "mantenete le posizioni" per evitare i fastidiosi contropiedi avversari. Vedendo che giochi in molto fluida e tanto pressing sono sicurissimo che con quest'istruzione le folate avversarie diminuiranno! Potresti anche ai dif centrali mettere il Marcare stretti e il non fare contrasti aggressivi, dove la prima voce migliora la marcatura a uomo una volta che un giocatore entra nella sua area di pertinenza anche giocando a zona e la seconda invece permette di temporeggiare favorendo il recupero della squadra. Ultima cosa, l'altezza difensiva è perfetta ma ricorda che questa andrebbe ridotta durante la partita almeno al secondo contropiede subito, ma questo è possibile accorgersene solo se giochi in dettagliata o partita intera!!
  14. Per quanto riguarda il fuorigioco tutto ok, il T/f più avanti in sos serve solo per farlo "arrivare prima" in appoggio alla manovra rispetto ad uno settato in sos in posizioni di terzino, allargando la visuale di gioco in TV noterai che in fase difensiva sarà in linea con i tre dietro, quindi tutto ok per il fuorigioco... riguardo al fuorigioco attento ad usarlo perché se parecchi valori mentali dei centrali non sono ottimi ti consiglierei di farlo giocando "solo" sull'altezza della linea e per come l'hai settata leggermente più alta vedrai che l'avversario ci cascherà parecchie volte anche senza l'opzione attiva!! Giocate palla negli spazi diciamo che aumenta in alcune situazioni i filtranti, aumenta libertà nel tipo di passaggio come i lanci in profondità piuttosto che sui piedi... ma eviterei visto che ho capito che ti piace il possesso ragionato!!! Il f9 potrebbe andare con i cross tesi come li hai settati considera che è più un giocatore di manovra... se posso ti consiglierei Callejon trovaspazi che con f9 ottimo, in ccd Allan Ccq e Jorg Cc rar dif!!! Grazie di cosa... per me è un piacere!!! Prendi tutto come spunto non come legge!!! A presto tienimi informato, ciao!!
  15. Dal mio punto di vista leggendo ciò che vorresti fare e le istruzioni che hai messo credo proprio che la strada sia giusta... Seguendo il tuo discorso, se la fascia sinistra vuoi mantenerla in supporto-supporto alzerei il Tf più avanti oppure se lo vuoi lasciare in linea lo setterei attaccare. Visto che vuoi un palleggio ragionato e Controllo in normale come ritmo è veloce l'abbasserei almeno di una tacca, manterrei la filosofia "flessibile" ( unica delle 5 a lavorare esclusivamente sui compiti generali assegnati , difendere-sostenere-attaccare, con le rigide focalizzate sul mix ruolo/compiti e le fluide strategie/compiti) utilizzando il "mantenete le posizioni" ottimo in fase di copertura per evitare le cosiddette zone scoperte!