Michael11500

Members
  • Content count

    8
  • Joined

  • Last visited

About Michael11500

  • Rank
    Prendi il patentino
  • Birthday

Squadra del cuore

  • Squadra del cuore
    Sampdoria
  1. Ciao una striscia, mi consiglieresti dei giocatori che ricoprano i tre ruoli offensivi?
  2. Ciao ragazzi, volevo chiedervi se quando compro un giovane, massimo 17enne o 18enne, è meglio lasciarlo nelle Under, o è meglio mandarlo in prestito, nelle Under il giocatore cresce anche se non allenato individualmente?
  3. D'accordo, grazie ancora per la disponibilità, nel caso non mi soddisfacesse che modulo e istruzioni mi consiglieresti per questo tipo di gioco?
  4. Se riuscissi a postarmi uno screen te ne sarei grato perchè non penso di aver capito
  5. Ciao Andrea! Non male come idea, la proverò sicuramente, però nei ruoli non mi è chiaro una cosa: mi stai dicendo di provare con due mediani davanti alla difesa? Una sorta di 4-2-1-2-1 o se preferisci 4-2-1-3, con un solo centrocampista in mezzo davanti ai due mediani?
  6. Molto bene, grazie mille Dave, l'unica cosa, il punto 2: credo di aver capito che tu mi abbia confermato la mia idea, ritmo lento, più prevedibilità, detto ciò continui a consigliarmi di impostare quest'istruzione o dopo questa riflessione mi consigli di più un ritmo normale?
  7. Ciao Dave, innanzitutto grazie per l'aiuto e ti faccio i complimenti per le spiegazioni sempre molto dettagliate e chiare, Perotti l'ho settato come Ala perchè, per non essere prevedibile, di solito uso un AtE da una parte e un'Ala dall'altra e, dato che Salah non sa fare l'Ala e invece Perotti è già abbastanza pronto per farla ho deciso così. Detto ciò, ricapitolando, dovrei abbassare il ritmo almeno a normale, e nel caso non funzionasse a più lento, levare le due istruzioni e provare il nuovo settaggio di ruoli. Ho qualche domanda da farti: 1- Se settassi tutti e due gli esterni come AtE sostenere "con gioca più stretto", suppongo che le sovrapposizioni dei terzini saranno più frequenti, ma saranno anche più cercate come soluzioni di gioco? Non vorrei che giocando sulle fasce arrivi il pallone solo alle ali che, tagliando sempre dentro il campo, non faranno mai arrivare una possibile palla ai terzini completamente liberi dietro di loro, vorrei essere sicuro appunto che magari un movimento a tagliare dell'esterno smarchi un terzino per servirlo e non che lo tsagli fuori da ogni azione, spero di essermi spiegato. 2- Con un ritmo lento e un gioco sulle fasce, non rischio di diventare prevedibile e di arrivare da una fascia ad un'altra con troppa lentezza facendo così riposizionare la difesa avversaria? 3- Se facessi ciò che ho detto nel punto 1, a quel punto i terzini come li dovrei settare? Settandolo EsC non rischio di rimanere scoperto? Se la risposta è no, li metto in Sostenere o Attaccare? Grazie ancora, aspetto con ansia la tua risposta!
  8. Ciao a tutti ragazzi, ringrazio già in anticipo chi mi aiuterà, avrei una richiesta da farvi, vorrei una mano nel creare una tattica che si basi principalmente sulle sovrapposizioni e sui cross, con un possesso palla non troppo lento, anzi, tutt'altro, mirato a far stringere la squadra avversaria per poi allargare il gioco sulle fasce al momento giusto dove il terzino, che vorrei stesse già molto largo in partenza, avrà a quel punto molto spazio davanti a sè per andare al cross. In sintesi tre passaggi tra i giocatori in mezzo al campo, massimo quattro e un cambio gioco improvviso per dare al terzino di andare sul fondo, questa è la mia filosofia, sarebbe preferibile partire dalla difesa ma è una cosa secondaria che non influisce molto sulla mia idea di gioco Premetto che prima di creare la mia ultima tattica ho letto la vostra guida sulle istruzioni squadra, che mi è stata molto utile, ma ancora non riesco a riprodurre il gioco che vorrei, perciò eccomi qui! Faccio anche una seconda premessa, a me piace molto l'idea di un Centromediano metodista che si posizioni in mezzo ai difensori in fase di possesso, quindi vi pregherei, per quanto possibile ovviamente, di utilizzarlo nelle vostre ipotesi, se non doveste farcela pazienza, vorrà dire che non era adatto al gioco che voglio fare io! Detto ciò, forse il mio problema è non saper gestire i ruoli appunto a centrocampo, perchè davanti al mio mediano non so come settare i centrocampisti, ed infatti i miei dubbi e le mie difficoltà nel creare il mio gioco penso proprio che vengano da questo settore, fondamentale, a mio parere, per qualsiasi tipo di gioco. Vi allego degli screen della tattica Grazie ancora!