• Sign in to follow this  

    FmStories Magazine - N°5 Marzo 2017


    alex_91
    • alex_91 https://www.football-manager.it/uploads/

    Amici di FM.it...

    Benvenuti al quinto numero di FM Magazine Stories dedicato a FM17!!!

     

     

    In questa stagione la rubrica ha subito qualche modifica rispetto al passato, andando a accorporare la stesura della Top mensile, e la ormai consueta intervista a un allenatore della Community!

     

    F2JuD3J.png

     

     

     

    Bando alle ciance ... si parte!

     

     

    Partiamo il nostro mensile andando a svelarvi la  Top del mese di Marzo, che racchiude le migliori carriere iniziate nel secondo mese di vita di FM 17:

     

     

     

     

    Complimenti dunque a coloro che si sono maggiormente distinti in questo primo mese, raccontando storie mai banali, curate graficamente e con risultati sotto gli occhi di tutti.

     

     

    La prima carriera che andiamo ad analizzare della Top del mese è l'avventura di @alex_91 in Ich Bin Frankfurter, alla guida dell'Eintracht Frankfurt che continua a stupire in Germania, riuscendo addirittura in questa terza stagione a portarsi a casa la prima Bundesliga nella storia della società (sfruttando un'annata in cui l'imbattibile Bayern Monaco ha perso più colpi del solito). Non si ferma qui però l'Eintracht, perché alle porte c'è anche la finale di Europa League a Dortmund contro l'Inter: possibile double in vista. Il tutto in attesa della semifinale di Uefa Nations League alla guida dell'Inghilterra.

     

    Resta in Top l'avventura Like a Rolling Stone di @Sloth che dopo aver preso la decisione di lasciare la Svezia si è accasato nella vicina Danimarca, alla guida dell'AGF, una delle più antiche polisportive della nazione. Alla base della scelta c'è un motivo molto curioso e che non avevo mai letto, e che vi invito a leggere a fine pagina 20 della sua carriera! Il primo anno alla guida di questa società riesce a salvarsi, avendo già però in mente la sua personalissima rivoluzione, che lo porta ad arrivare a competere per lo scudetto al secondo anno. Appena partito il terzo anno alla guida della società danese, le premesse sembrano essere ottime.

     

    Confermata nell'elitè delle carriere Top Level di @jefftribou, carriera purtroppo incredibilmente sparita durante il forum down di qualche giorno fa. Niente paura, jefftribou ha già rassicurato tutti dicendo che presto tornerà, dopo un veloce riassunto di tutta la carriera, a raccontarci le sue avventure; queste lo hanno visto quest'anno raggiungere il 4° posto il Liga, con il 3° sfumato di pochissimo in un rush finale folle contro il Real Madrid. No problem, pochi giorni dopo arriva l'occasione per la vendetta, ed il Valencia la sfrutta portandosi a casa la Copa del Rey proprio contro i Blancos. Ora i fondi per operare saranno poche, ma confidiamo nell'abilità di jefftribou nel riuscire a superare i preliminari di Champions, e raccontarci un'altra grande stagione.

     

    Confermata in top dallo staff anche @masu85 in Dal Giappone con furore, che porta a casa un clamoroso double in patria, annientando il Psg nella Ligue 1 (complice anche un crollo verticale di quest'ultimo nelle ultime giornate) e battendo 2-0 in finale il Lione in Coppa di Francia. La riconferma in Ligue 1 del Caen Campione è data a 26, ma sappiamo che masu farà di tutto per sovvertire questa quota. C'è molta curiosità anche per l'esordio in Champions League! 

     

    Rientra in top dopo un mese di assenza @THEGLADIATOR in Romania mia, Romania in fiore... , avendo abbracciato la sua amata Roma dopo aver lasciato Liverpool da vincente, portando a casa l'Europa League in una palpitante finale con il Benfica terminata in festa dopo i calci di rigore! Ed a Roma è già fuga, si tenta da subito di spezzare il dominio ormai quasi decennale della Juve! Purtroppo in Champions invece le cose non vanno benissimo, complice il sorteggio a dir poco complicato contro Bayern e Arsenal! Ma in Europa League questa Roma sarà sicuramente protagonista, ed il nostro Daniele proverà in tutti i modi a vincere l'Europa League per due anni di fila con due squadre diverse!

     

     

     

     

    Non ci dimentichiamo però delle altre avventure degli altri nostri utenti, che in questi mesi stanno portando avanti le proprie carriere con passione, costanza e dedizione.

     

     

    A rilento procede l'avventura di @Andrew1684, in Nessuno è profeta in patria alla guida del suo amato Livorno, che si piazza subito nella parte alta della classifica al suo primo anno di B!

     @Matteo. in Arriveremo in Champions League sta stupendo tutti! Ha dell'incredibile infatti la qualificazione del suo Spezia alla Champions League, ottenuta grazie al terzo posto in classifica a +1 sull'Inter. La nuova stagione è appena iniziata, ma possiamo scommettere che Matteo ci proverà in tutti i modi a fare un'altra stagione clamorosa!

    Continua l'avventura di @Scud87 in Inghilterra in Dove osano i pinguini, alla guida del Fulham. La fuga per la conquista della promozione in Premier continua, il +14 sull'Huddersfield secondo è una sentenza! Continua anche il percorso in Fa Cup, ma il sorteggio non benevolo in casa dell'Arsenal sarà un ostacolo duro da superare al 5° Turno.

    L'avventura di @AndreaultrasLazio in Del litorale faremo la storia... FORZA TIGROTTI 

    Appena iniziato invece il racconto di @yashool in A.S Romanina alla guida della sua amata Romanina, creata da 0 che punta alla risalita dall'eccellenza laziale!

    Appena conclusa la prima stagione di @Crispino_91 in Il Divo, e conquistata la salita di categoria in eccellenza con il Portogruaro!

    Esilarante invece l'avventura del simpaticissimo @Bart Vanzetti , che in Una giornata uggiosa ci delizia sempre con perle di saggezza alla guida dei suoi 'calciatori' del Southern United! E riesce anche nel miracolo sportivo di fare arrivare secondi in campionato i suoi 11 pezzi di legno! 

    Ferma da qualche giorno la carriera di @Cizzu con il Le Havre in Ligue 2 in Les ciel et marine, speriamo di tornare presto a leggere i tuoi aggiornamenti, anche perché l'annata era partita benissimo!

    Chiudiamo con @asuma e la sua La solita scalata quasi impossibile dalla promozione. che dopo aver regalato all'Armando Picchi 5 trofei in 2 stagioni, viene clamorosamente esonerato. Si accasa al Treviso, sempre in Eccellenza, ma non prima di aver portato al successo anche l'Australia Under 19 nel Campionato Asiatico!

     

     

     

    ..ed ora, è il turno della canonica intervista del mese: il "fortunato" è..... @THEGLADIATOR:

     

     

    · Parlaci un po' di te: chi sei, da dove vieni, cosa fai nella vita.. (se ti va, chiaramente! :D)

    Certo, sono Daniele ho 32 anni sono nativo di San Felice Circeo (LT) ma per motivi di lavoro vivo da 14 anni in provincia di Vicenza, sono sposato e ho una splendida bambina di 11 mesi, lavoro in una commerciale che tratta liquidi alimentari.

     

    · qual è il tuo rapporto con il calcio vero?

    Passione allo stato puro, sin da bambino l'amore per questi sport è stato grande, ci ho giocato a livello dilettantistico ed ora lo guardo comodamente dal mio divano.

     

    · come sei arrivato su FM.it?

    Ci sono arrivato credo cercando notizie sul gioco, ma non ricordo bene sono passati ormai 10 anni.

     

    · un commento su FM17: pregi, difetti, cosa ti piacerebbe ci fosse.

    Lo trovo abbastanza profondo, mi soddisfa questa edizione e per il momento non ho critiche da muovere.

     

    · qual è il tuo rapporto con FM? Sei un giocatore "distaccato" o saresti capace di vestirti elegante e spegnere il telefono per una finale di coppa?

    mah distaccato non lo sono mai stato, sono stato sopratutto in gioventù un accanito giocatore (nottate intere davanti al pc) addirittura quando andavo a dormire sognavo acquisti/cessioni, ora con una maggiore maturità lo vivo sempre intensamente ma con più distacco, però resta una passione forte.

     

    · raccontaci un po' della tua carriera di quest'anno: come e perchè hai scelto la squadra? Quali sono i tuoi progetti futuri?

    Craiova in principio era una sfida intrigante vinta addirittura con facilità, iniziare da una campionato minore ti lascia sempre qualcosa di forte dentro, ricordo tutti i miei giocatori e lasciarli è stato doloroso ma necessario.Passando prima da Liverpool (parentesi corta ma appagante) arrivando alla Roma sfida da vincere anche se con molte difficoltà.

     

    · c'è una squadra in FM a cui sei particolarmente legato o una carriera a cui sei affezionato, delle edizioni passate?

    Sicuramente Piacenza molti FM fa, Craiova e le tante carriere con il Bassano Virtus fatte anche in privato.

     

    · chi è il giocatore che più ti ha dato soddisfazioni nella tua vita da allenatore virtuale? Chi, invece, la delusione più grande?

    Ho ottimi ricordi di giocatori di categorie inferiori, per quest'anno dico Rotariu e Marin giocatori rumeni che avevo al Craiova, facevano spesso e volentieri la differenza.

     

    · Un congedo, un augurio o.. quello che ti pare, per salutarci! :D

    un abbraccio a tutti, belli e brutti! :D

     

     

     

    Ricordatevi che non sono le vittorie a rendere famoso un allenatore, non su FM.it.
    Ognuna delle vostre storie vale la pena d'esser raccontata

     

    @alex_91 per FM.it

    Edited by alex_91

    Sign in to follow this  


    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now