• La preview della Serie A - 31° giornata


    FebbreA90
    • La preview della Serie A - 31° giornata FebbreA90 FMNews https://www.football-manager.it/uploads/ https://www.football-manager.it/uploads/ https://www.football-manager.it/uploads/ https://www.football-manager.it/uploads/

    Preview%20A_zpsgtakogi0.jpg

     

     

     

    Torna la rubrica sulla preview del prossimo turno di campionato: 8 giornate alla fine, 8 giornate per capire chi vincerà il titolo di campione (fra le cose ancora in ballo forse la più certa visto il vantaggio della Juventus), 8 giornate per decidere almeno due retrocesse su tre e le qualificate italiane alle prossime coppe europee. Si parte il sabato come spesso succede, meno spesso invece accade che si inizi alle 15, iniziamo a prendere sotto esame dunque le prime tre partite che si giocheranno quest'oggi.

    Subito una sfida salvezza decisiva alle tre, ultimissima spiaggia per il Pescara di Zeman che affronterà la rivale più diretta per la permanenza in Serie A ovvero l'Empoli; solo tre punti potranno alimentare l'attuale lumicino di speranza della squadra abruzzese che comunque si porterebbe ad un sempre notevole sei punti di distanza dai toscani. Viceversa l'Empoli potrebbe non solo condannare il Pescara ad una retrocessione praticamente certa, ma anche allungare o quantomeno mantenere invariato il distacco da Palermo e Crotone. Altre sfide del giorno saranno quelle fra Atalanta e Sassuolo nel tardo pomeriggio, e quella fra Juventus-Chievo in prima serata. La prima partita soltanto una stagione fa sarebbe stata decisiva ai fini della qualificazione europea per i neroverdi, oggi invece lo sarà per gli orobici che possono superare la Lazio al 4° posto ed allungare momentaneamente il vantaggio sull'Inter sesta. Allo Juventus Stadium alle 20.45 arriverà il Chievo Verona, ormai da tempo salvo e fuori da qualsiasi gioco, soltanto l'onore in palio dunque per i clivensi, mentre i bianconeri hanno un'ottima opportunità di allungare sulla Roma e soprattutto tagliare fuori dai giochi il Napoli, che se la dovrà vedere con la Lazio all'Olimpico di Roma in una sfida che potrebbe riaprire anche il discorso terzo posto.

    La partita fra gli azzurri ed i biancocelesti si giocherà domani sera e chiuderà la 31° giornata; stati d'animo opposti per le due squadre visto che i padroni di casa saranno galvanizzati dalla recente conquista della finale di Coppa Italia, mentre gli azzurri si leccano ancora le ferite dopo essere stati eliminati da una doppietta dell'ex Higuain nella stessa competizione. Così come la partita può riaprire il discorso terzo posto, può anche virtualmente chiuderlo in caso di vittoria partenopea: sette punti in sette giornate sarebbero infatti molto difficili da recuperare considerati anche gli eventuali scontri diretti a sfavore. 

    Tornando invece ai match pomeridiani, occasionissima per Inter e Milan che affronteranno rispettivamente il Crotone fuori casa ed il Palermo a San Siro; crocevia delicato non solo per un posto nelle prossime coppe europee, alle quali verosimilmente parteciperà soltanto una fra le due squadre milanesi, ma anche per la zona retrocessione: visto infatti lo scontro diretto di oggi fra Empoli e Pescara, pitagorici e rosanero avranno la possibilità di rosicchiare punti alla quart'ultima o di aumentare il vantaggio dall'ultima in classifica. L'unico altro match degno di nota del pomeriggio è quello fra Bologna e Roma, se non altro perché i giallorossi devono rifarsi dalla cocente eliminazione nella coppa nazionale e possono approfittare dello scontro diretto all'Olimpico per mettere una seria ipoteca sul secondo posto. E chissà che il Chievo non faccia la partita della vita questa sera, in modo da dare un pizzico di pepe in più non solo alla partita di domani, ma anche a questo finale di campionato che altrimenti sembra aver poco da offrire.



    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now