• FM17 Team Scout #4 LigaNos


    jefftribou
    • THEGLADIATOR https://www.football-manager.it/uploads/

    Liga%20NOS_zpszyiwvzdq.jpg

     

    "Andiamo in Portogallo per analizzare tre squadre davvero interessanti che giocano nel campionato principale, la Primeira Liga, lega che ospita molti giovani giocatori in rampa di lancio, che saranno i futuri campioni di domani."
     

    SPORTING LISBONA

    Partiamo dalla seconda squadra di Lisbona, lo Sporting, club dalla grande tradizione ma che ultimamente non sta atraversando uno dei periodi migliori della sua storia, la sfida sarebbe quella di riportarlo a vincere la Premiera Liga dopo ben 15 anni!
    In porta troviamo due grandissimi estremi difensori, Rui Patricio è una vera e propria leggenda in casa Sporting, nato e cresciuto nel club ne è vice capitano e leader, mentre Beto dopo aver passato anni in giro per l'Europa è tornato anch'esso all'ovile per dare il suo contributo.
    In difesa il duo Semedo-Oliveira conferisce sicurezza al reparto, mentre Pereira a destra e Jefferson a sinistra ci danno ampie garanzie.
    A centrocampo Carvalho e Adrien Silva compongono un centrocampo di altissimo livello, sugli esterni Gelson Martins e Campbell sono due frecce da sfruttare al massimo.
    In attacco c'è l'imbarazzo della scelta, Castagnois e Dost hanno più esperienza ma occhio al gigante buono Spalvis che può dare soddisfazioni.
    Le finanze ad una prima occhiata sembrano essere a posto, in realtà la società ha debiti verso le banche per 270 milioni di euro, una situazione che può frena enormemente la crescita in  ottica futura.

    Giocatore chiave: Andre Silva

    Giovane promessa: Gelson Martins

    Schema preferito: 4-3-3 / 4-2-3-1 / 4-4-2

     

     

    AROUCA

    Passiamo ora ad analizzare una piccola squadra che ha stupito tutti lo scorso anno e che in questa stagione potrà giocarsi l'accesso ai giorno di Europa League, parliamo dell'Arouca, club fondato nel 1952 e che ormai da tre stagioni (quattro con questa) gioca stabilmente in Pimeira Liga, lo scorso anno ha finito la stagione con uno straordinario 5° posto stupendo tutti!
    Colonna della squadra è il portiere brasiliano Rafael Bracali, giocatore con grandissima esperienza che ha delle skills ancora ottime, in difesa troviamo Jubal e Hugo Basto che compongono la cerniera centrale e sugli esterni Anderson Luis e Carleto.
    A centrocampo Nuno Coelho è sicuramente il Top player come anche Nuno Valente, mentre in attacco Walter Gonzalez è il giocatore più talentuoso con la delega al gol, intorno a lui Mateus e Zequinha cercheranno di fornirgli gli assist necessari.
    Le finanze si presentano misere, i budget sono molto bassi ( 3.3 milioni per gli ingaggi e 150k per i trasferimenti), la cosa positiva è che il club non ha debiti pregressi e con un pò di fortuna in caso di qualificazione ai giorni di Europa League potrebbero entrare soldi freschi.


    Giocatore chiave: Nuno Coelho

    Giovane promessa: Bruno Lopes

    Schema preferito: 4-3-3 / 4-2-3-1

     

     
    BRAGA

    Il Braga è una società davvero interessante, da anni ormai si conferma a livelli alti e sempre in zona Europa in campionato, nel 2011 ha addirittura giocato una finale di Europa League (perdendola), quindi parliamo di un club con ambizioni di alta classifica.
    In porta il titolare è Marafona, dietro di lui il giovane Matheus però chiede spazio.
    Il reparto difensivo è di alta qualità, PintoRosic e Velazquez (in prestito dall'Atletico Madrid) garantiscono sicurezza, sugli esterni Baiano e Djavan sono due buoni giocatori.
    A centrocampo troviamo il giovane regista Vukcevic, un giocatore di grande talento, affiancato da Pedro Tiba giocatore di esperienza.
    In attacco il primo nome è quello di Alan, ormai colonna della squadra che alla soglia dei 37 anni può ancora dire la sua in campo, poi il talento Oscar Benitez e la concretezza di Hassan e di Stojiljkovic possono essere armi davvero interessanti.
    Le finanze sono in buono stato, nessun debito pregresso, i budget sono discreti, si potrà contare su 9 milioni per gli ingaggi e 3 milioni per il mercato.

    Giocatore chiave: Vukcevic

    Giovane promessa: Stojiljkovic

    Schema preferito: 4-2-3-1 / 4-3-3

     

      Report Articolo


    User Feedback


    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!


    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.


    Sign In Now