jefftribou

La loggia della FMLeague

Recommended Posts

ragazzi forse dimenticate la regola del salary cap eheheeh prendere alcuni giocatori implica di doverne lasciare altri per strada..

io penso che in 3° fascia ci saranno fenomeni

Fenomeni da 30 pippi l'anno, quasi mezzo budget  .asd

Per chi se la fosse persa...

CIRCOLARE ANNUALE 2015/1

Salary Cap

Gli stipendi dei giocatori, ripresi dai valori lordi annuali del gioco, formeranno il proprio Monte Ingaggi che non dovrà essere superiore a 100 Milioni di euro e avrà delle limitazioni di spesa. Ogni squadra non potrà tesserare più di 5 giocatori con uno stipendio netto richiesto superiore a 4 Milioni di euro.

Giusto una domanda di chiarimento...quindi la vecchia regola del salary cap

TITOLO XI – STIPENDI E SALARY CAP

ART. 33 – STIPENDI

Gli stipendi dei giocatori rappresentano la vera unica grande uscita economica del club, questa somma, dovrà essere versata nel corso dell'ultima sessione di mercato, post-stagionale, al termine della stagione regolare. Il monte stipendi di ogni squadra è regolato dai limiti e dalle regole imposte dal Salary Cap.

ART. 34 – SALARY CAP

Gli stipendi dei giocatori, ripresi dai valori lordi annuali del gioco, formeranno il proprio Monte Ingaggi che dovrà essere pagato a fine stagione, questo Monte ingaggi ha delle limitazioni di spesa. Ovvero vi è l'introduzione di un Salary Cap, che limiterà la spesa eccessiva per ogni squadra, avrà aliquote specifiche per ogni categoria, Premier, Second e Third Division, la cifra limite verrà regolata attraverso i comunicati CIRCOLARI della Fifma 2014. Vige per tutti i calciatori acquistati e per ogni Club, di ogni categoria.

CIRCOLARE ANNUALE 2014/2

Tetto Stipendi Individuale (limite Salary Cap)

Ogni partecipante, quindi ogni squadra, avrà un limite, Tetto Stipendi Individuale, in base alla categoria di appartenenza, non potrà quindi tesserare giocatori che eccedono nello STIPENDIO NETTO richiesto una certa soglia, se non nel numero di Sforamenti concesso nello schema seguente: 

Limite di 
2,5 M (stipendio NETTO richiesto) in Third Division. A cui possono fare eccezione, 2 giocatori in fase di Riconferma, e complessivamente 3 giocatori registrati in Rosa a fine sessione di mercato. 

Limite di 
3,0 M (stipendio NETTO richiesto) in Second Division. A cui possono fare eccezione, 3 giocatori in fase di Riconferma, e complessivamente 4 giocatori registrati in Rosa a fine sessione di mercato. 

Limite di 4,0 M (stipendio NETTO richiesto) in Premier League. A cui possono fare eccezione, 4 giocatori in fase di Riconferma, e complessivamente 5 giocatori registrati in Rosa a fine sessione di mercato. 

(es. squadra di Premier, posso riconfermare 7 giocatori, dei quali, al massimo 4 che richiedono uno Stipendio NETTO superiore ai 4,0 M, gli altri devono richiederlo inferiore. Successivamente durante le buste e le aste, posso acquistare in Rosa un massimo di 5 giocatori che sforano questo limite, il totale NON è 4+5, ma 5, di cui al massimo 4 già registrabili durante le riconferme. )

è stata tramutata in quella nuova dei 100M massimi?

(Ho preferito postare gli articoli per bene così da non creare scompigli tra le idee)

Si Niko ;) Da quest'anno si guarda solo lo stipendio lordo che non deve superare i 100 Milioni totali per tutta la rosa :)

In più non puoi avere più di 5 giocatori con uno stipendio netto pari o superiore a 4 Milioni. :)

ero intenzionato a mettere ronaldo come primo nome..poi visto che l'attacco ce l'ho completo e che l'ingaggio è alto ho preferito un altro xD

Certo nel mio caso Cristiano Ronaldo o Bale avrei fatto carte false per portarli ad Amsterdam, perché sanno ricoprire entrambi più ruoli. Ma purtroppo è andata così

Ps. Ma sarà poi possibile svincolare giocstori?

SCAMBI: Durante la regular season sarà possibile scambiare liberamente giocatori tra le franchigie. Ogni scambio confermato verrà reso attivo dalla prima giornata di gioco del mese successivo.

MERCATO FREE AGENT: Ogni mese, ciascuna franchigia potrà acquistare al massimo 1 giocatore libero al posto di uno già presente nella propria rosa, seguendo sempre le norme sul Salary Cup. Ogni movimento verrà reso attivo dalla prima giornata di gioco del mese successivo.