THEGLADIATOR

[TOP FM.it Story] Romania mia, Romania in fiore...

Recommended Posts

Il 6/1/2017 at 23:20, jefftribou dice:

Grandissima stagione Dani, culminata con un triplete che fa capire quanto sei stato dominante in patria. Peccato per non aver passato i gironi di Champions, ma credo possa diventare il tuo cruccio per il prossimo anno se rimarrai qui in Romania.

Stagione meravigliosa Fede, la Champion's non è un cruccio, l'abbiamo affrontata al meglio delle nostre possibilità.

Il 7/1/2017 at 00:25, masu85 dice:

Fantastica stagione!

Grande Said...ce l'ho anche io nella mia carriera e, dopo alti e bassi, ha iniziato a segnare a raffica...vederlo capocannoniere mi fa ben sperare!

Said è un core 'ngrato! .asd

Il 7/1/2017 at 11:31, Scud87 dice:

Non c'hai lasciato proprio niente, pure la coppa!!! 

Tutto nostro :)

Il 7/1/2017 at 12:39, Bekvr83 dice:

facciamo incetta di tutto, la decisione di rimanere suppongo derivi dal fatto che la CL brucia ancora specie per il modo in cui sei stato eliminato. Fossi andato fuori a calci nel sedere te la mettevi via, uscire così invece fa venire una voglia matta di riprovarci anche se il campionato rischia di essere una lunga cavalcata senza particolari patemi :soso:

voti medi a dir poco superlativi per tutti, Tircoveanu troppo "anonimo" li in mezzo mi aspettavo fosse lui il craque della stagione :lookaround:

Si, vero, Tircoveanu non ha dato il massimo, spero però che il prossimo anno possa essere decisivo, per la Champion's non ho un gran rammarico, sarei restato lo stesso.

Il 7/1/2017 at 13:06, alex_91 dice:

In patria ormai sei il padrone di tutto :lazo: Resti con l'obiettivo di superare i gironi di Champions e realizzare un sogno immagino :wub:

Il sogno è ripetersi anno dopo anno.

Il 7/1/2017 at 13:08, Filo1512 dice:

Altro trofeo da mettere in cascina, prepariamoci per un'altra stagione trionfale in Romania :D 

Bisognerà essere bravissimi!

Il 8/1/2017 at 16:28, makka dice:

Altra grande stagione in Romania, il prossimo anno l'obiettivo sarà di cercare di andare avanti il più possible in Europa

L'obiettivo è andare avanti il più possibile ovunque, e non sarà facile.

Il 10/1/2017 at 00:14, Dade dice:

Intramontabile, questo allenatore è un fenomeno!:D

hahahah grazie Dade :D

Il 10/1/2017 at 17:13, tia204 dice:

L'hai chiusa con il botto! Grande Glad!!!

Visto che l'idea è di restare ora l'obbittivo diventa quello di crescere in Europa!

L'obiettivo è crescere di anno in anno sia in Romania che in Europa.

17 ore fa, LolloViola dice:

una stagione quasi noiosa per quanto dominata... io sarei andato altrove già quest'anno!

Meno male che non la pensano tutti come te, non mi seguirebbe più nessuno :P:D

GBjFLod.jpg

LA SCELTA

Restare a Craiova, una scelta di vita, una scelta ponderata fatta di programmazione innanzitutto, puntare a diventare il punto di riferimento in Romania per quanto riguarda il mondo del calcio e diventarlo sopratutto per quanto riguarda l'Europa dell'Est, questa dovrà essere una stagione fondamentale per noi, punteremo alla seconda qualificazione ai gironi Champion's consecutiva e proveremo a vincere il terzo scudetto consecutivo. Per fare tutto ciò ci vorrà il massimo da tutti, non bisogna dare niente per scontato perché solo con il sacrifico si ottengono i risultati.

YwCjVVO.jpg

Il club si aspetta molto da noi, dovremo fare benissimo quest'anno!

IL MERCATO

r61BOct.jpg

E' stata una sessione di calciomercato lunga ma soddisfacente, abbiamo innanzitutto riscosso i soldi per la cessione di Madson al Pescara (era in prestito con obbligo di riscatto), poi sono state fatte delle scelte importanti cedendo alcuni "titolari" della squadra come Kay e Kelic (sopratutto il secondo) che ci hanno fruttato ben 3 milioni, abbiamo poi piazzato anche il giovane Yarotsky (plusvalenza netta di 700 mila euro e 50% futura cessione) e poi abbiamo deciso di cedere sia Vuckic che Said (in prestito con obbligo di riscatto per un totale di 3 milioni) a causa delle loro pressioni per avere un contratto nuovo e notevolmente più remunerativo.

Per gli acquisti andiamo per reparto:

Portiere

Branescu: estremo difensore rumeno prelevato dalla Juventus già due anni fa ma in prestito biennale alla Dinamo, giocatore forte e con margine di crescita

Difensori

Nedelcearu: difensore centrale rumeno nel giro della nazionale maggiore, dopo una buona stagione con la Dinamo lo preleviamo facendo un grosso investimento ma credo molto in lui!

Mirani: scuola Ajax, viene da due buone stagioni all'Almere in Jupiter League, potrebbe stupire.

Geraldes: terzino destro in prestito secco dallo Sporting di Lisbona, sarà lui il titolare della fascia destra.

Addy: giovane difensore dagli ampi margini di miglioramento, parte in prestito in direzione Dinamo in cerca di maturazione.

Centrocampisti

Marin: talento purissimo del calcio rumeno, partito troppo presto per la Grecia cerca minutaggio e possibilmente un'esplosione tornando nella terra d'origine, è in prestito secco.

Valbuena: non c'è bisogno di presentazioni per il nazionale francese, un jolly prezioso anche alla sua età.

Koffi: altro giovane arrivo dall'Africa, è ancora acerbo ma può crescere con calma nella nostra under 19.

Attaccanti

Rotariu: colpaccio incredibile dalla Dinamo (praticamente saccheggiata) Dorin è un talento purissimo e ci permetterà di avere molta più fantasia ed efficacia davanti, per lui un investimento di ben 1.7 milioni!

Dutiro: promessa del calcio sudafricano, trequartista che può ricoprire più ruoli, potrebbe rivelarsi molto utile per la sua duttilità.

Zarate: potrebbe essere un buco nell'acqua ma in Romania giocatori del suo calibro non si vedono spesso, quindi abbiamo deciso di investire su di lui, ci aspettiamo grandi cose!

El Sayed: talentino egiziano davvero interessante, arriva in prestito biennale con diritto di riscatto, dovrà farsi spazio a suon di gol se vuole giocare titolare...

knHSg3H.jpg

Alla chiusura del mercato il saldo è positivo per circa 2 milioni, senza contare i 3 che incasseremo il prossimo anno, resto molto soddisfatto del lavoro fatto in sede di mercato e credo che questa squadra ne esca davvero rinforzata da questa lunga sessione di mercato, il mix tra giovani e giocatori d'esperienza c'è, ora manca solo dimostrare sul campo la bontà di queste operazioni.

Ma sbaglio o non hai approfittato delle tue Super possibilità economiche?

16 Milioni in Romania sono tantissima robba.

Valbuena e Rotariu davvero dei colpacci poi, bella Dani

23 minuti fa, Dade dice:

Ma sbaglio o non hai approfittato delle tue Super possibilità economiche?

16 Milioni in Romania sono tantissima robba.

Valbuena e Rotariu davvero dei colpacci poi, bella Dani

Si, è parzialmente vero Dade perché con quei 16 milioni sono andato a rimpinguare il budget ingaggi nettamente più basso :)

16 minuti fa, masu85 dice:

Buon mercato...mi spiace per quell'infame di Said...spero non faccia lo stesso con me.

Grandi colpi Valbuena, Rotario ma ho fiducia anche in Zarate...le qualità non gli mancano.

Eh Said l'ha fatta sporca, un anno buono e mi chiede quasi 700 mila euro di ingaggio...ho preferito puntare su altri giocatori.

4 minuti fa, THEGLADIATOR dice:

Eh Said l'ha fatta sporca, un anno buono e mi chiede quasi 700 mila euro di ingaggio...ho preferito puntare su altri giocatori.

Sti cazzi...700mila euro?!?!?! Da me guadagna 50/60mila all'anno...devo tenermi pronto?!

Solito grandissimo mercato, e come sempre saldo in positivo mantenuto!

Hai puntellato la rosa dove serviva, e hai portato delle scommesse di qualità come Valbuena e Zarate!

Rotariu può essere devastante in questa squadra!

Il 11/1/2017 at 21:41, masu85 dice:

Sti cazzi...700mila euro?!?!?! Da me guadagna 50/60mila all'anno...devo tenermi pronto?!

Eh diciamo che potrebbe succedere...

Il 11/1/2017 at 21:59, Scud87 dice:

Credo che zarate e valbuena possano fare sfracelli. Più in generale, mercato decisamente positivo con tanto di salto in attivo

Bisogna sempre lavorare con equilibrio, vorrei ci fossero continui investimenti su staff e strutture, mi tengo i soldi per quello :)

Il 11/1/2017 at 22:48, Bekvr83 dice:

acquisti d'esperienza ed a pennello per la CL quelli di Valbuena e Zarate; per il futuro ci penseranno Neldeceranu e Rotariu a tenere in alto l'Universitatea! :soso:

Nedelcearu è il miglior giovane DC rumeno è un colpo stellare per noi come lo è anche Rotariu che è un trequartista incredibilmente forte, Valbuena e Zarate potranno darci molto anche sotto l'aspetto tecnico.

Il 12/1/2017 at 07:48, jefftribou dice:

Grande mercato come sempre Dani, Branescu è un bel portiere, e dalla trequarti in su c'è tanta scelta, mix di esperienza e gioventù sfrontata. 

Un bel mix non guasta mai.

Il 12/1/2017 at 09:30, makka dice:

Bellissimo mercato, con acquisti mirati in ogni reparto.

El Sayed mi ispira tantissimo

El Sayed è la classica scommessa giovane, speriamo di vincerla.

Il 12/1/2017 at 09:31, Matteo. dice:

Che mercato! Rotariu e Valbuena tanta roba 

Rotariu è fortissimo!

Il 12/1/2017 at 11:39, tia204 dice:

Solito grandissimo mercato, e come sempre saldo in positivo mantenuto!

Hai puntellato la rosa dove serviva, e hai portato delle scommesse di qualità come Valbuena e Zarate!

Rotariu può essere devastante in questa squadra!

Un mercato fatto senza isterismi e senza pressioni alcune, sono molto contento.

Il 12/1/2017 at 14:54, alex_91 dice:

Zarate è in condizioni ottime ancora dai :ok:

Grandissimo acquisto Valbuena!

Grande mercato! 

Punti a diventare la Juve di Romania .asd

Si Zarate può darci tanto, è la testa che mi preoccupa .asd

Io punto a diventare il Craiova di Romania, nun offende per favore! .asd

2cyvMpO.jpg

Precampionato

c3lpXSS.jpg

Il precampionato fila liscio, ci concediamo anche una vittoria di prestigio contro il Lione, siamo pronti per giocare la Supercoppa!

SUPERCOPPA RUMENA

bCvakN2.jpg

In una partita dominata dal primo all'ultimo minuto riusciamo a portare a casa l'intera posta in palio, succede tutto nel primo tempo, passiamo in vantaggio e dopo il pareggio della Steaua raddoppiamo e addirittura andiamo sul tre a uno, loro accorciano le distanze al minuto 45 ma il secondo tempo teniamo bene concedendo pochissimo, meritandoci in pieno il primo trofeo stagionale!

ZHufFIe.jpg

CAMPIONATO RUMENO

lkXVNzr.jpg

Esordiamo in questo campionato con la trasferta di Bucarest, soffriamo un pò e passiamo anche in svantaggio dopo appena 10 minuti poi piano piano iniziamo a prendere campo ma le occasioni latitano e il gol non arriva, a 4 minuti dal termine però arriva il classico gol dell'ex con Rotariu che da 25 metri spara una sassata imprendibile e la befaf finale arriva nel recupero quando Mateiu in mischia riesce a realizzare il gol del definitivo sorpasso! Prima fortunata per noi!

YGK1yqF.jpg

Il sorteggio ci accoppia con l'Austria Vienna, una squadra abbondantemente alla nostra portata, dobbiamo farcela!

Mc5EDVu.jpg

Ultima curiosità, non ci ho nemmeno pensato... :D

23 ore fa, Scud87 dice:

Credo che la proposta di lavoro arrivata dall'Italia sia stata una sorta di presa per il sedere ahahahahahah

Il classico pesce d'Aprile! .asd

21 ore fa, Matteo. dice:

Supercoppa vinta ora bisogna pensare agli austriaci!

Già, snodo cruciale della stagione.

19 ore fa, jefftribou dice:

In patria facciamo capire subito alla Steaua chi è la nuova potenza rumena alzandogli nella faccia la Supercoppa.

Partenza buona in campionato, e vittoria in rimonta allo scadere.

Ora sotto con gli abbordabili austriaci...oppure hai deciso di andare a Roma da Lotirchio .asd

Giammai! .asd

18 ore fa, alex_91 dice:

Altro trofeo in bacheca, sei un vero cannibale!!

Immagino la tua faccia quando hai letto l'offerta della Lazio :lol2:

Sono solo veramente molto fortunato, in questo club ormai sto vincendo tutto ciò che non ho vinto nella passate edizioni di FM .asd

Credevo fosse uno scherzo, in realtà non è la prima offerta che ricevo, in estate mi ha contattato anche l'Athletic Club de Bilbao ma ho perduto lo screen :(

12 ore fa, masu85 dice:

Ripartiamo come avevamo concluso...vincendo!

Vincere!

3 ore fa, makka dice:

Ottimo inizio in Romania e sorteggio favorevole

Dobbiamo fare bene!

jrWZlbH.jpg

AGOSTO - PRIMA PARTE

Champion's League - Andata e ritorno

q7KlrQe.jpg

Un trionfo inaspettato, non sbagliamo praticamente niente e ci mettiamo in ottime condizioni pe il ritorno che è ormai pura formalità.

KZCS7l6.jpg

Il ritorno non lo sottovalutiamo, giochiamo bene anche in questa occasione meritano nettamente il pass al turno successivo.

V8S9EL3.jpg

Il sorteggio è di quelli che mal si digeriscono, poteva capitarci il PSV che è più forte ma andare a giocare in Scozia al Cetlic Park non sarà di certo semplice...

Campionato rumeno

edb9e1e.jpg

a pochi giorni dall'impegno in Champion's diamo prova di un ottima tenuta atletica e psicologica, giochiamo bene e vinciamo nettamente contro il povero POLI.

I5qbnXx.jpg

Trasferta non impossibile quella di Iasi, già nel primo tempo ipotechiamo la partita con due gol, il secondo tempo gestiamo bene e certifichiamo la vittoria con il terzo gol (autorete).

c5HLAbL.jpg

Altra prestazione gigantesca della squadra, era la partita più temuta del mese (per quanto riguarda il campionato) e ce la siamo giocata alla stragrande, praticamente gli avversari non vedono mai palla per tutta la partita ma è solo nel secondo tempo che riusciamo ad infilare , dilagando poi, la porta avversaria per ben tre volte. Grandissima prova di forza, per questa squadra che in Romania in questo momento non sembra avere rivali!