una striscia

2-6-2 [movimento fluido] by una striscia

Recommended Posts

4E0XvqL.png

25fuhyp.png

10zvlls.png29z5s84.png

I più attenti si ricorderanno di questo modulo. Lo avevo proposto in FM13. Si tratta di un modulo altamente spettacolare fatto di sovrapposizioni, scambi di posizioni, giocatori che si muovono all'unisono in avanti come un blocco compatto, con i falsi 9 a muoversi all'indietro per aprire spazi. Modulo interessante che richiede un'ottima tecnica di base e che può dare davvero tante soddisfazioni. La palla viene sempre giocata e non viene mai buttata via. Per gli amanti del bel gioco si può addirittura impostare un ritmo lento o molto lento, andando ad abbassare la gittata dei passaggi ai due centrocampisti di quantità. Buon divertimento

DOWNLOAD

Si, fatto le mie prove in modalità online mettendo squadre controllate da me. In modo da testare misure e contromisure. Non ho chiaramente risultati come in una carriera normale, mi serve solo per vedere i movimenti in campo. Ti posso assicurare che funziona :) se vuoi provarla sono contento

Mo sono curioso di provarla pure io...

Ma ho una curiosità, non ci sono praticamente registi, il CCQ è il box to box, e quindi ha di solito una impostazione più di corsa e di polivalenza tecnica (quindi deve saper fare più o meno tutto). Il CC Attaccare può diventare regista avanzato? Ed a livello di possesso palla, funziona anche senza dei veri e propri registi? 

Ciao Leandro. Tutto corretto. Generalmente sono solito giocare senza troppi registi, molte mie tattiche non lo prevedono nonostante siano tattiche di possesso. Tutti i centrocampisti hanno l'impostazione di avanzare senza palla mediano compreso, praticamente la squadra sale in blocco in una idea di pressing molto aggressiva. Per quanto riguarda i CCQ li lascerei così (danno supporto sia in attacco che in fase di recupero palla), mentre il centrocampista centrale che attacca può essere tranquillamente cambiato in regista avanzato/attaccare (forse la squadra così girerebbe meglio perdendo qualcosa in fase di conclusione, ma è una prova che si può tranquillamente fare). In fase di possesso comunque ti assicuro che la squadra gira eccome, senza un regista vero e proprio tutti costruiscono, senza dare punti di riferimento

grazie mille :)

Provata con il Fano e ho concluso al 15° posto con il miglior attacco ed il miglior possesso palla.

Quasi tutte le partite ho creato più occasioni degli avversari, anche se spesso sono stato infilato in contropiede.

Grazie, Fabio.

Faccio la serie C/B. Ho una media di squadra di 64,5 però sono tutti under 20, in pratica ho preso i migliori giovani disponibili a giocare in una squadra che lotta per non retrocedere in serie C. 

Ho quasi concluso anche altri campionati con tue tattiche, sempre con la stessa squadra e giocatori, a breve ti scriverò ancora.

Saluti, Fabio.

Ho provato questa tattica al settimo anno con la Casertana in Champions League, ho inizialmente modificato la mentalità in contropiede e lo stile dei passaggi diretti e sono riuscito a battere Real madrid agli ottavi, Juventus ai quarti e Psg in semifinale e perdendo solo contro il Manchester United in finale ai supplementari; l'anno successivo ho migliorato la rosa e ho utilizzato la mentalità contropiede e passaggi corti riuscendo a vincere la Champions;  tra l'altro il mio attaccante e riuscito a fare 45 gol e 18 assist in 41 presenze vincendo anche il pallone d'oro. unico dubbio: che tipo di giocatore è ideale come centrocampista centrale Attaccare? in rosa avevo Asensio e Odegaard che ho adattato in quella posizione, che poi ho sostituito con Horta.

Ciao! Grazie mille per il feedback :) Il giocatore deve essere mediamente veloce, molto forte in senza palla, buona abilità in passaggi e visione di gioco e con qualche gol in canna (quindi finalizzazione, freddezza e intuito). Mi fa piacere per i tuoi ottimi risultati :) Consigliarti un nome in particolare è difficile, in quanto sei molto avanti con la carriera. Comunque come modello di giocatore, considera un giocatore alla Hamsik.

Un saluto :)