zio_cantante

Di Muller conosco solo lo yogurt

352 posts in this topic

20 ore fa, Filo1512 dice:

ci sono :D 

20 ore fa, lelefm dice:

Ci sono

19 ore fa, FloddyJump dice:

Presente!

5 ore fa, makka dice:

Ci sono :D

4 ore fa, tia204 dice:

Ci sono!!!

4 ore fa, THEGLADIATOR dice:

Daje!

1 ora fa, LolloViola dice:

non posso non seguire :D

Benvenuti a tutti, tra poco comincia il divertimento!

5 ore fa, Dafi dice:

Cos'è, si va a San Marino a insegnare calcio ai crucchi? emoji16.png

Benvenuto anche a te, e per rispondere alla tua domanda, si :). Aggiungo che in un eventuale San Marino - Germania i contrasti saranno molto duri, specialmente su "qualcuno" .asd

GIORNO 0 - SAN MARINO (CLUB)

Ed eccomi qua, salutate il nuovo presidente di San Marino. :canna:

A parte gli scherzi, per quanto riguarda il calcio la situazione non è poi così lontana: dopo una bella chiacchierata con i presidenti del club e della federazione, le sorti del mondo del calcio nel piccolo stato di San Marino sono nelle mie mani. Gestirò il club principale, che come sapete milita nella nostra serie D, e la nazionale! :evvai:Bella responsabilità ma mi piace questa sfida.

Dopo le riunioni e la burocrazia di rito, diamo uno sguardo più approfondito a quello che ci troviamo davanti, partendo dal Club.

igpnvDs.jpg

Questa la storia recente, sempre a galla tra serie C2 e C1, la cui unificazione ci ha poi visti scivolare in serie D, chiusa l'anno scorso con un quarto posto. Si può e si deve fare di meglio. Lo stadio per fortuna è in ottime condizioni, ed è il settimo più capiente della categoria. Sfortunatamente, come potete vedere, il resto delle strutture non sono altrettanto buone: 6mxsg2k.jpg

Qui dovremo migliorare sicuramente, ma per farlo dobbiamo prima salire di livello sul campo. Infatti, anche le finanze, soprattutto in previsione futura, non ci dicono nulla di buono :sad:

kBVNiok.png8bEVzmt.png

Quindi dovremo giocoforza ridurre la spesa per gli stipendi, senza abbassare però il livello della squadra. Impresa difficile, anche se a questi livelli spero di poter trovare dei buoni affari. Per quanto riguarda lo staff non c'è male, siamo tra i migliori nel complesso, ma anche qui c'è spazio per migliorare, risparmiando anche qualcosa :P

ODZ4k8K.jpg

Per ultimo ma non meno importante,last but non least se preferite, la rosa: secondo i Books saremo in lotta per il primo posto, che significherebbe ovviamente serie C, ed è proprio li che vogliamo essere. 

QD74ybm.png

Ed ecco una prima presentazione della rosa:

57zYrMT.jpg

La rosa è competitiva per la categoria, su questo non c'è dubbio. Non mi piace però com'è assortita come caratteristiche. Essendo in serie D pensavo di proporre un calcio "cattivo" diciamo, lasciando gestire (male nella maggior parte dei casi) il pallone agli avversari per poi recuperare palla e colpirli in velocità. Invece mi ritrovo una squadra di "palleggiatori", siamo infatti i più tecnici del campionato, anche se con valori comunque bassi (siamo su 10/11 in media) in passaggi, tecnica eccetera, non so quanto è possibile proporre un calcio fluido. Vedremo se mi dovrò adattare o se il mercato verrà in soccorso, chissà :)

Le regole per la serie D credo le sappiate tutti, quindi non sto a farvi lo screen. Almeno 1 under-18, 3 under-19 e 4 under-20 negli 11, massimo 8 prestiti per squadra. Anche dal punto di vista degli under non siamo messi bene, con il solo Cenci che conta come under-18 :naaaa:

Per concludere vi faccio vedere la rosa Under 20, dove qualche prospetto interessante sembra esserci, anche se le valutazioni in stellette date da questi preparatori vanno prese con le pinze:

ASvCBMs.jpg

L'Under 18 non ve la posto neanche tanto che fa schifo.... :censored:

Sfida interessante partendo dalla D, siamo una delle favorite e dobbiamo cercare subito di tornare tra i professionisti

Chi è secondo te il miglior giocatore in rosa?

Sarai pronosticato per salire subito ma ieri ho visto uno 0 a 0 in casa del Romagna Centro.. squadra medio bassa! Nel girone c'è l'Alfonsine.. ci abito a 5 minuti:D Vengo a vederti

Il 21/11/2016 at 20:10, Filo1512 dice:

Sfida interessante partendo dalla D, siamo una delle favorite e dobbiamo cercare subito di tornare tra i professionisti

Chi è secondo te il miglior giocatore in rosa?

All'inizio dell'avventura, prima di vedere i giocatori in campo avrei detto lui, Emiliano Olcese 

Spoiler

qmqNQpJ.jpg

In campo però mi ha abbastanza deluso in questo precampionato  e come vedremo la sua posizione è in bilico. Ad ora invece come top-player della squadra ti indico Umberto De Lucia, anche se devo conoscere meglio ancora un po' tutti.

Spoiler

GScH59X.jpg

Il 21/11/2016 at 20:13, Matteo. dice:

Sarai pronosticato per salire subito ma ieri ho visto uno 0 a 0 in casa del Romagna Centro.. squadra medio bassa! Nel girone c'è l'Alfonsine.. ci abito a 5 minuti:D Vengo a vederti

Anche a me le quote sembrano ottimistiche, ok che siamo tra i più forti (Sulla Carta) ma non sono ancora fiducioso al 100%, dovrò tirare fuori tutto da questi disgraziati :P. Se riesci vieni a vedere pure qualche partita in casa che abbiamo bisogno di soldi :lol2:

Vedo ora che il San Marino reale non se la passa bene, nono posto... a noi il compito di fare meglio!

Il 21/11/2016 at 21:11, alex_91 dice:

Odio profondamente Muller, ti seguo volentieri .asd

Bella sfida! La cosa interessante sarà sopratutto rimanere a galla finanziariamente in un ambiente che si mangia squadre come se non ci fosse un domani!

Benvenuto, continua la strage della simpatia di Muller .asd Per le finanze sono davvero preoccupato, non so come si muoverà la società ma ti dico che siamo già in rosso :facepalm:

20 ore fa, Smuffin dice:

ci sono

Benvenuto! :)

SAN MARINO (CLUB) - PRECAMPIONATO

IYRbqI5.png

Il precampionato non è proprio esaltante in verità, anche se comunque in crescendo, tolto l'ultimo quarto d'ora col cesena :facepalm:

Con il Rimini partita da mani nei capelli, ho pensato veramente di mollare li la carriera: non so se avete presente quella sensazione di semi-masochismo quando sei quasi contento a vedere i tuoi giocatori in balia del mondo, che sbagliano tutto quello che c'è da sbagliare, ogni occasione è avversaria e al 90% è gol, quando proprio tutto va male. Ecco come mi sono sentito :shock:Contro il Colligiana, squadra di Serie D come noi anche se ne ignoro il girone, giochiamo malino ma si vede che siamo più forti, vincere era il minimo. Contro il Sassuolo risultato bugiardissimo. Vittoria loro meritata per carità, ma assolutamente non da 5-0 (come potrete vedere dalle statistiche che vi metto in spoiler). Ho visto un miglioramento sul piano del gioco e dell'intesa tra i giocatori, e di ciò sono contento. La partita seguente potevamo fare anche meglio come risultato e come attenzione difensiva (anche se a questi disgraziati non si può chiedere di stare sul pezzo per 90 minuti .asd), ma abbiamo comunque dominato. Match col Perugia giocato alla pari, ottima partita dei ragazzi che tengono lo 0-0 fino all 80', poi due gol in fila del Perugia (che mi fanno temere un terzo e quarto imminenti) seguiti dalla grande reazione dei nostri che trovano un insperato pari. Con il Cesena il copione sembra simile, ce la giochiamo alla pari, all' 80' siamo 1-2, poi i nostri decidono che la loro partita finisce lì e nei restanti 10 minuti facciamo acqua da tutte le parti. 

Spoiler

2Hq0xVI.png

Per quanto riguarda la tattica in queste amichevoli ho usato il 4-4-2 squadre minori di Una Striscia e per quest'anno sarà questa la tattica di partenza. Dalla prossima stagione, quando sarò io a costruire la squadra, ci metterò del mio anche nelle tattiche. A proposito, tutti i giocatori in rosa attualmente hanno il contratto in scadenza nel 2017, e molti di loro se ne andranno, quindi ho carta bianca totale sulla rosa, non fosse per le finanze....

qTrg3a4.png

Come potete ben vedere siamo già in rosso, situazione dovuta per la gran parte ai tagli che ho dovuto effettuare, che pesano sul budget attuale ma che chiaramente a lungo termine pesano meno che mantenere certi contratti.

MERCATO (AL 24 AGOSTO)

tpJJjv0.png

Come potete vedere, abbiamo preso giocatori solo in prestito gratuito, mentre ho dovuto a malincuore (molto a malincuore) lasciar partire tutta l'Under 18 (che come ho detto faceva schifo) e parte dell'Under 20, pagando praticamente niente per rescindere i contratti. Mi dispiace davvero tanto non potere dare un'occasione a questi ragazzi, ma quando navigheremo in acque migliori ci faremo perdonare. Anche qualche elemento della prima squadra rischia di partire, ma dobbiamo trovare qualcuno disposto a prenderseli, quindi per ora sono tutti qua :facepalm:.

eFDgL8j.png

Ai bookmakers comunque piace il nostro mercato, visto che adesso ci indicano come favoriti n. 1 per la promozione diretta!

TOP & FLOP

Il giocatore che meglio si è comportato in questo campionato a mio avviso è Mattia Gagliardi. Nelle idee iniziali era la riserva dei "vecchietti" Olcese e Baldazzi, ma nel precampionato si è comportato molto meglio di loro e al momento è il titolare.

5suoNmg.jpg

Peggiore per distacco Simone Venturini, secondo portiere (adesso terzo con l'arrivo di Saccomanni) che però ha giocato molto nel precampionato a causa di un infortunio al portiere titolare da cui si è appena ripreso. Tra i pali è stato utile quanto una sedia .asdè ancora giovane ma non mi sembra adatto a questi "livelli". Eccolo:

QGqJqb8.jpg

Per questo aggiornamento è tutto, nel prossimo ci sarà la prima partita ufficiale in coppa, e il debutto con la Nazionale. Stay Tuned:)