Scud87

Dove osano i pinguini

205 posts in this topic

Scud87_zpsa2vimmmy.jpg

Un saluto a tutti gli utenti del forum, in netto ritardo ho finalmente il gioco a mia disposizione, anche se non ho ancora mai provato quindi inizio la carriera con zero info!! In questi mesi vi ho seguito in silenzio, partecipando poco sia per la mancanza in sè del gioco che per una serie avvilente di impegni. Proprio per questo non prometto aggiornamenti continui come ho fatto negli ultimi 2 anni ma proverò, per quanto umanamente possibile, a essere il più possibile esaudiente e presente anche sul forum

Per questa mia prima carriera del 2017 ho deciso di partire dal Nord...Ho appuntato 4 squadre di 4 campionati differenti e partirò con una di queste, intanto se volete potete dilettarvi nell'indovinare, partendo dal solo indizio che non sono club tra i più prestigiosi in assoluto dei rispettivi tornei ma partecipano comunque alle rispettive serie A! 

Ci sono...

Pensando ai pinguini c'è già da capire immagino tu vada a Nord (Scandinavia)...oppure a Sud (Nuova Zelanda)?

Se è Scandinavia, direi Svezia e...non di prima fascia...più a nord possibile...Ostersund o GIF Sundsvall...oppure in Norvegia...Tromso...Bodo/Glimt?

Edited by masu85

16 ore fa, Filo1512 dice:

Ci sono :D

Benvenuto :) spero ti piacerà la carriera

14 ore fa, THEGLADIATOR dice:

Bentornato!

Grazie mille :) A dire il vero ero presente in retrovia, sai un pò che non avevo il gioco e un pò che appena esce un'edizione aprono 60 carriere tutte insieme e diventa difficile appassionarsi!! Ma le vostre le ho seguite!! 

11 ore fa, masu85 dice:

Ci sono...

Pensando ai pinguini c'è già da capire immagino tu vada a Nord (Scandinavia)...oppure a Sud (Nuova Zelanda)?

Se è Scandinavia, direi Svezia e...non di prima fascia...più a nord possibile...Ostersund o GIF Sundsvall...oppure in Norvegia...Tromso...Bodo/Glimt?

Benvenuto! non mi sbilancio ancora perchè in pochi hanno provato a indovinare e non voglio dare indizi troppo diretti!! Diciamo che hai su per giù capito la zona!!

Intanto svelo quello che sarà l'allenatore! Come sapete mi piace riesumare giocatori anni 90 spariti dai radar calcistici, diciamo un pò i miei idoli di infanzia, calciatori che mi riportano a quel periodo in cui mi vedevo qualunque partite venisse trasmessa, perfino il campionato cinese su Stream!!! Non butto giù una vera e propria storia perchè sinceramente non me ne vengono di credibili per portare questo personaggio ad allenare in certi campionati!! Però ci tenevo a prendere lui come allenatore perchè da piccolo era in assoluto il mio portiere preferito, nonchè quello della mia squadra del cuore. Pertanto l'allenatore che affronterà questa carriera, tra l'altro realmente patentato lo scorso anno a Coverciano, sarà:

4.jpg

Lui è Giovanni Cervone, ex portiere della Roma, classe 62. Ha militato anche con Avellino, Genoa, Parma, Parma, Brescia e Ravenna, dove ha chiuso la sua carriera. Una volta appesi i guanti al chiodo, è stato il preparatore dei portieri dell'Avellino per una stagione; successivamente ha fatto parte dello staff tecnico di Giuseppe Giannini, sempre nel ruolo di preparatore dei portieri. Ha ricoperto questo incarico nel Gallipoli, vincendo il campionato di serie C. In seguito ha avuto un pesante litigio con il Principe e le strade dei due si sono allontanate. Attualmente dovrebbe essere il responsabile della formazione tecnica di tutti i portieri della prima squadra e del settore giovanile del Fondi. Ovviamente noi facciamo finta che questo incarico non lo ricopre più, in seguito ad un'improbabile telefonata ricevuta da un intermediario di mercato!!!  

8 ore fa, alex_91 dice:

Bentornato Scud :birra:

Grazie Alex!!  E' un piacere ritrovarvi

1 ora fa, LolloViola dice:

Buon anno e bentornato ;) 

Buon anno anche a te Lollo e grazie!! 

45 minuti fa, codabe71 dice:

Seguo, ma non ho ancora capito cosa c'entra Cervone con i pinguini

Benvenuto, non c'entra niente Cervone, è semplicemente l'allenatore preso in riferimento ma non lo vedere come un indizio nella scelta della squadra, l'ho detto prima!! 

Siamo al momento di svelare la squadra con cui iniziare questa carriera!

Inizialmente in ballo, oltre alla prescelta c'erano:

A) LAHTI, squadra della serie A finlandese: era la mia scelta iniziale, poi mi sono accorto che c'era già una carriera avviata in Finlandia e ho preferito voltare altrove! 

B) AARHUS, nobile decaduta del calcio danese, finita in B alcune stagioni fa e risalita solo nel 2015

C) BRANN, compagine della massima divisione norvegese, in passato vincitore di 3 titoli (ultimo nel 2007)

Essendo queste le squadre scartate, viene da se che la scelta è caduta sulla SVEZIA, come pronosticato sapientemente da @masu85 e precisamente si parte dalla capitale, Stoccolma. Non si andrà nella prima squadra capitolina, l'AIK e nemmeno nella seconda, il Djurgarden ma inizieremo da qui:

hif_grbkgr_vtxt_1_.jpg

33bmzwl.jpg

21 ore fa, Matteo. dice:

Potrei venirti a trovare se mi presenti due bionde!

Il tempo di prendere padronanza con la città e fare le giuste amicizie e ti chiamo! ahahah

20 ore fa, makka dice:

Ci sono :D

Benvenuto!!

13 ore fa, masu85 dice:

Ottima scelta l'Hammarby...io avevo puntato più a Nord ✌️✌️️✌️️✌️️

Grazie! Che squadre pensavi tu?

2 ore fa, alex_91 dice:

Tante sfide al nord quest'anno! Pronti a partire! :ok:

E' vero, lo scorso anno era l'edizione Germania, qui si va tutti in Scandinavia!!

1 ora fa, Andrew1684 dice:

Avrei detto proprio l'Hammarby per quanto riguardava la Svezia .asd Ottima scelta

Avresti indovinato incredibilmente, con pochissimi indizi :D

5 ore fa, THEGLADIATOR dice:

Gran bella scelta l'Hammarby!

Cervone aveva aperto un ROMA STORE tanti anni fa a Latina, poi è fallito .asd

Grazie! Sapevo che abita a Latina ma del Roma Store non sapevo nulla, attualmente comunque ha un ristorante, sempre a Latina!

Intanto ufficializziamo l'accordo:

mszmyq.jpg

Questo il budget a mia disposizione, direi assolutamente non malvagio rispetto a quanto mi aspettavo:

2aev1x4.jpg

La società mi ha chiesto di arrivare in una tranquilla posizione di metà classifica...non rendendomi ancora bene conto del livello generale del campionato svedese ho preferito non alzare l'asticella, rinunciando quindi a soldi in più...questo è il resoconto dell'attuale rosa a disposizione, che comunque vi presenterò successivamente:

2qcgoci.jpg

La rosa dei titolari è buona, offre garanzie con giocatori esperti ma anche con giovani promettenti. Pur essendo una rosa ampia non offre garanzia dal punto di vista delle riserve e sarà proprio lì che interverrò maggiormente. Inoltre la rosa non presenta un regista, serve un attaccante che possa subentrare con frequenza e almeno un trequartista. Tatticamente inizierò con i sistemi di gioco scaricati dal forum, come faccio ogni volta all'inizio visto che non ho ancora avuto modo di metter su niente. Dovrò acquistare anche qualche giocatore svedese perchè per regolamento nei 18 convocati devono esserci 9 svedesi e da quel punto di vista siamo corti