Andrew1684

Julián Chicco

Recommended Posts

Julian%20Chicco_zpsse0oiebn.jpg           

    Screen del giocatore inizio partita

Julian%20Chicco2_zps1v49vo4s.jpg

Valore di mercato 

220m, ma il Boca per lasciarlo partire in maniera definitiva non scende sotto i 2.5/3M €; inizialmente in lista prestito.

Anno di nascita

1998

Squadra d'appartenenza

Boca Juniors

Posizione

Centrocampista molto duttile utilizzato prevalentemente in fase difensiva ma sa rendersi pericoloso anche in fase di impostazione del gioco avendo nelle sue corde le skills del classico regista arretrato. All'occorrenza può essere disimpegnato su entrambe le fasce anche se non è il suo ruolo naturale.

Commento

Già nel giro delle selezioni giovanili argentine, con il quale ha conquistato la medaglia d'argento ai Giochi Sudamericani del 2014 ed il secondo posto dietro al Brasile al Sudamericano-Sub17 un anno più tardi, nonostante la giovanissima età ha già trovato il debutto in prima squadra con gli Xeneizes: non a caso è considerato il futuro sostituto di Fernando Gago. Già in passato ha attirato su di sé le attenzioni di grandi club fra i quali il Manchester United e la Juventus ma i tentativi non sono andati a buon fine. Cosa non da sottovalutare, possiede il doppio passaporto italiano il che permette di ovviare al problema legato al posto da extracomunitario. Insomma ha tutte le carte in regola considerando anche la giovanissima età per farci un serio pensierino per il futuro...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.