jefftribou

Come attivare FM con key o codice seriale

Recommended Posts

sR9CuxP.png

 

Come installare FM senza l'utilizzo del DVD / Come attivare FM con key o codice seriale

 

Guida da seguire esclusivamente se disponete di una copia ORIGINALE del cofanetto del gioco o di una key acquistata legalmente ed, ovviamente, di una connessione veloce ad Internet.

(VALE PER QUALSIASI VERSIONE DI FM O GIOCO ORIGINALE INSTALLABILE TRAMITE STEAM)

 


Se avete acquistato una key/codice seriale di FM o il vostro PC/MAC presenta problemi di hardware al lettore ottico (che sia cd, dvd, masterizzatore, bluray ecc.) e non riuscite a far partire l'installazione o, addirittura, non vedete riconosciuto il gioco dal pc in "Risorse del Computer", Steam ci viene incontro con quello che è, probabilmente, il suo maggior lato positivo: l'attivazione online del titolo.

- (procedura che potete seguire anche se volete installare FM su un altro pc di vostra proprietà, senza utilizzare il vostro DVD originale, dopo aver loggato il vostro account Steam) -

1) Aprite Steam (non c'è bisogno di inserire il dvd nel lettore) ed assicuratevi che sia in modalità ONLINE.

2) Prendete il libretto contenuto nel cofanetto ed individuate il CODICE SERIALE STEAM presente sul retro o copiate quello speditovi contestualmente all'acquisto del titolo in formato digitale.

3) Cliccate, nella barra superiore, su "Giochi" e, nel menù a tendina che compare, "Attiva un prodotto su Steam".

4) Seguite le istruzioni a video, vi verrà chiesto di inserire il CODICE SERIALE STEAM che, dopo una rapida verifica da parte dell'applicazione, identificherà il tipo di gioco da installare e farà partire automaticamente il download (con una connessione mediamente veloce il download di FM16 dura 1 ora e mezza/2 ore - è consigliabile non aprire altri programmi che utilizzino la connessione internet).

5) Appena terminato il download, il gioco vi verrà visualizzato come "Pronto" nella libreria di Steam, già aggiornato all'ultima patch disponibile. Ricordate che, per mantenere il gioco sempre aggiornato all'ultima versione, Steam va lasciato in modalità "online" e con gli aggiornamenti automatici attivi.

NOTA BENE: Una volta attivato un titolo nella vostra libreria Steam, esso viene legato INDISSOLUBILMENTE al vostro account. Non sarà possibile attivare lo stesso codice su un account differente, nè disattivarlo e cederlo a terzi.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.