una striscia

4-4-2 Squadre Minori by una striscia

Recommended Posts

 

izUppGO.png

 

w7edza.png

jslnxg.png

Riecco come ogni anno il mio solito 4-4-2 adatto per le squadre di basse divisioni, basato su un rapido ribaltamento di fronte, con due ali molto offensive, centrocampo a due piuttosto di posizione, difesa accorta non troppo distratta, due punte pure, una di raccordo e un finalizzatore. La tattica é decisamente adattabile, non necessita di grandissime individualità ed esprime un gioco piuttosto semplice, di corsa e decisamente pratico. Ovviamente i ruoli sono altamente personalizzabili, soprattutto i due attaccanti centrali (per fare ciò, seguite ciò che viene detto nella mia guida su come impostare un attacco a due punte negli appunti di gioco)

 

FAQ: Se vedete che state subendo troppe imbucate dietro ai vostri difensori centrali, abbassate immediatamente pressing e linea difesa secondo le combinazioni pressing medio/difesa standard oppure pressing medio difesa bassa a seconda della partita e soprattutto fuori casa! Se vedete che le ali sono troppo staccate dagli altri due di centrocampo, settatene almeno una, oppure tutte e due su sostenere

 

DOWNLOAD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio Leyton mi chiama e siccome non ho più molto tempo mi affido alla tua tattica in attesa di elaborarne una mia. Come sempre grazie e su fm17 il tuo 442 pack mi aveva dato grandissime soddisfazioni fino a portare il leyton in championship :)

quest'anno si parte dalla vanarama ..vediamo findove arriverò ..!! :)  appena posso ti scrivo come procede :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per il fatto che proverai ad usarla. In queste serie così basse attenzione alla linea difensiva e i compiti dati alle ali. Passare ad una linea più bassa e ad almeno una delle ali a sostenere anziché ad attaccare può aiutarti in campionati così lunghi. Fammi sapere :) 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso inizio a lavorarci, se lo scorso anno conoscevo i miei quest'anno sono quasi tutti sconosciuti e ovviamente non ho molto denaro per il mercato.. faccio un tentativo per un mio pupillo del save su fm17 ..incrociamo le dita :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo farti i complimenti per questa tattica, la sto provando con il leicester e con il pavia e funziona molto bene !

Con il 2017 non mi sono mai trovato bene con il 442, invece con il 2018 mi sembra ottima

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

In Vanarama col mio Leyton sono partito molto bene, ottima tattica e con le correzioni che mi hai suggerito la difesa tiene molto bene.

Ho trovato un buon fulcro del gioco negli svincolati e l'ho preso, ma la seconda punta non è proprio il suo ruolo. Se passassi nella tattica a un FG ci perderei a livello di gioco?? Che dici unastriscia ??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Alessandro! La versione controllo non è possibile crearla per squadre minori. La tecnica individuale è troppo bassa e per poterla adattare a squadre di quel livello non sarebbe possibile. Per la versione offensiva devi allargare l'ampiezza, eventualmente alzare la linea difensiva ma non lo consiglio, alzare il pressing e la gittata dei passaggi. Se sei disperato e devi recuperare metti di buttare il pallone in area. Ovviamente inserire l'impedire i passaggi corti del portiere

 

Per la versione contropiede abbassa la linea difensiva, abbassa il pressing, no fuorigioco, imposta una ala fissa su sostenere. Il passaggio da standard a contropiede è piuttosto rapido senza grandi stravolgimenti 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa tattica la sto usando a stagione in corso con il Crystal Palace.

Ho preso la squadra in zona retrocessione ed ora dopo 5 gare mi sono staccato di 5 punti dalla zona pericolo.

La squadra non e male ci sono dei bei giocatori quindi pensavo anche ad una tattica sul controllo, sempre 442 mi puoi aiutare comunque a impostarla ?

 

grazie intanto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, per come vedo io il calcio, il 4-4-2 non si sposa benissimo con quello che Football Manager intende controllo. Un 4-4-2 con giro palla non l'ho mai visto nel calcio a dire la verità. È proprio la peculiarità di questo modulo quella di essere diretto e semplice. Non credo funzionerebbe granché. 

Comunque la base è nelle ali che lasciano spazio al terzino, ritmo almeno normale, passaggi corti... queste cosine qui

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now