una striscia

4-4-2 Squadre Minori by una striscia

Recommended Posts

izUppGO.png

w7edza.png

jslnxg.png

Riecco come ogni anno il mio solito 4-4-2 adatto per le squadre di basse divisioni, basato su un rapido ribaltamento di fronte, con due ali molto offensive, centrocampo a due piuttosto di posizione, difesa accorta non troppo distratta, due punte pure, una di raccordo e un finalizzatore. La tattica é decisamente adattabile, non necessita di grandissime individualità ed esprime un gioco piuttosto semplice, di corsa e decisamente pratico. Ovviamente i ruoli sono altamente personalizzabili, soprattutto i due attaccanti centrali (per fare ciò, seguite ciò che viene detto nella mia guida su come impostare un attacco a due punte negli appunti di gioco)

FAQ: Se vedete che state subendo troppe imbucate dietro ai vostri difensori centrali, abbassate immediatamente pressing e linea difesa secondo le combinazioni pressing medio/difesa standard oppure pressing medio difesa bassa a seconda della partita e soprattutto fuori casa! Se vedete che le ali sono troppo staccate dagli altri due di centrocampo, settatene almeno una, oppure tutte e due su sostenere

DOWNLOAD

Il mio Leyton mi chiama e siccome non ho più molto tempo mi affido alla tua tattica in attesa di elaborarne una mia. Come sempre grazie e su fm17 il tuo 442 pack mi aveva dato grandissime soddisfazioni fino a portare il leyton in championship :)

quest'anno si parte dalla vanarama ..vediamo findove arriverò ..!! :)  appena posso ti scrivo come procede :D

Grazie per il fatto che proverai ad usarla. In queste serie così basse attenzione alla linea difensiva e i compiti dati alle ali. Passare ad una linea più bassa e ad almeno una delle ali a sostenere anziché ad attaccare può aiutarti in campionati così lunghi. Fammi sapere :) 

Adesso inizio a lavorarci, se lo scorso anno conoscevo i miei quest'anno sono quasi tutti sconosciuti e ovviamente non ho molto denaro per il mercato.. faccio un tentativo per un mio pupillo del save su fm17 ..incrociamo le dita :)

Volevo farti i complimenti per questa tattica, la sto provando con il leicester e con il pavia e funziona molto bene !

Con il 2017 non mi sono mai trovato bene con il 442, invece con il 2018 mi sembra ottima

In Vanarama col mio Leyton sono partito molto bene, ottima tattica e con le correzioni che mi hai suggerito la difesa tiene molto bene.

Ho trovato un buon fulcro del gioco negli svincolati e l'ho preso, ma la seconda punta non è proprio il suo ruolo. Se passassi nella tattica a un FG ci perderei a livello di gioco?? Che dici unastriscia ??

Ciao Alessandro! La versione controllo non è possibile crearla per squadre minori. La tecnica individuale è troppo bassa e per poterla adattare a squadre di quel livello non sarebbe possibile. Per la versione offensiva devi allargare l'ampiezza, eventualmente alzare la linea difensiva ma non lo consiglio, alzare il pressing e la gittata dei passaggi. Se sei disperato e devi recuperare metti di buttare il pallone in area. Ovviamente inserire l'impedire i passaggi corti del portiere

Per la versione contropiede abbassa la linea difensiva, abbassa il pressing, no fuorigioco, imposta una ala fissa su sostenere. Il passaggio da standard a contropiede è piuttosto rapido senza grandi stravolgimenti 

Questa tattica la sto usando a stagione in corso con il Crystal Palace.

Ho preso la squadra in zona retrocessione ed ora dopo 5 gare mi sono staccato di 5 punti dalla zona pericolo.

La squadra non e male ci sono dei bei giocatori quindi pensavo anche ad una tattica sul controllo, sempre 442 mi puoi aiutare comunque a impostarla ?

grazie intanto

Guarda, per come vedo io il calcio, il 4-4-2 non si sposa benissimo con quello che Football Manager intende controllo. Un 4-4-2 con giro palla non l'ho mai visto nel calcio a dire la verità. È proprio la peculiarità di questo modulo quella di essere diretto e semplice. Non credo funzionerebbe granché. 

Comunque la base è nelle ali che lasciano spazio al terzino, ritmo almeno normale, passaggi corti... queste cosine qui