Sign in to follow this  
una striscia

4-3-3 standard by una striscia

Recommended Posts

4N7g1RN.png

2rqzx3s.png

mj8i7b.png

Eccoci un con un altro must have, un 4-3-3 standard che si basa sulla praticità, adatto anche per squadre minori, non disdegnando il bel gioco. I terzini rimangono comunque accorti dietro, dando comunque supporto, il regista arretrato e il carrilero danno una mano in fase difensiva, supportando comunque un attacco guidato dalla mezzala/attaccare, vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie, dato che i suoi movimenti sono veramente difficili da reggere. Un attaccante che pressa idoneo a coadiuvare altri due attaccanti esterni. Insomma, una tattica che prevede un alto potenziale offensivo e che permette di segnare in tanti modi diversi: dalle fasce, con gli inserimenti da dietro, con il lavoro ai fianchi dell'attaccante che pressa

DOWNLOAD

La provero' appena possibile, cercavo proprio un 433 e il mio che stavo provando non era tanto differente da questo. Una domanda riguardo alla punta, obbligatoriamente AtP o si puo' variare? Sto giocando con una squadra tecnicamente buona. Idem per il portiere, non ho in rosa un Portiere libero di ruolo, conviene lasciare quello che ho anche se non di ruolo o cambiare ruolo fino alla prossima finestra di mercato? Grazie in anticipo

Ciao Daniele. Qualsiasi mia tattica è altamente editabile (lo faccio appositamente in quanto utilizzare ruoli troppo anarchici vincola la tattica ad avere giocatori troppo specifici, facendo perdere efficacia alla tattica stessa). Poi le tattiche che mi creo personalmente per il mio gioco, difficilmente le condivido perché sono create su misura per la squadra con la quale sto giocando :) 

mi raccomando, fammi sapere come ti gira con i tuoi cambiamenti che così magari posso lavorare anche sulla tua intuizione :) 

Provero' a cambiare solo la punta lasciandola come avevo messo io , ovvero FG supporto. Gioco online con un gruppo di amici quindi potro' dirti com'e' andata solo tra 1-2 settimane :)

Davvero complimenti sei un genio tattico, quello che apprezzo di piu' e' la bellezza del gioco espresso cosa che spesso non vedo in altri ..Knap su tutti , che pur sviluppando tattiche vincenti risultano sempre molto arcade...ancora complimenti....poi se nel proseguo della carriera incontro difficoltà ti avviso, ti posso già chiedere se puoi spiegare come rendere il 433 difensivo park the bus,

Grazie

ps carriera Casteddu (Cagliari) esordi con fiorentina in casa 5-0

Wow! Tanta roba!! 

Per una versione "park the bus" come dici tu, cosa ti servirebbe di preciso? Una tattica di contropiede, una totalmente difensiva, una difensiva ma che comunque non rinuncia ad attaccare seppur sporadicamente... spiegati meglio in quanto ogni sfumatura implica impostazioni diverse :) Per i complimenti ti ringrazio, knap è un mostro sacro, sicuramente molto più bravo di me. Io cerco sempre di darvi moduli più adattabili possibili, in modo da poter esser utilizzati con tante diverse squadre e non vincolati a pochi giocatori idonei a ricoprire quel modulo e quel ruolo... di tattiche così il web è pieno però, appunto, proprio per l'unicità non sempre rendono bene. Ti ringrazio comunque per il feedback, se poi vuoi postare qualche screen fa sempre piacere :) Dimenticavo, come sempre nelle mie tattiche, i calci piazzati non sono settati

Stavo pensando che come modulo base mantengo il 433 e visto che sono il cagliari scendo ad un piu' coperto 451 in caso di vantaggio oppure negli incontri tosti dove non ho speranze e lo vorrei settare con le ali che tagliano dentro ed uno dei due terzini che spinge in fascia meglio se alternati......troppo no? In questo caso posso coprimi bene e far male in ripartenza con line difensiva bassa e pressing sulla mia trequarti in modo da recuperare palla dove possimo essere devastanti ...cosa ne dici? E' fattibile

Se hai qualche minutino e potresti dare uno sguardo al cagliari per vedere che modulo imposteresti tu e quali lacune pensi siano piu' gravi. Io ho spostato sia padoin fluidificante o terzino dx e farago sulla sx sia come fluidificante che come esterno invertito

Beh ho i primi risultati, sono entrato a Gennaio nella Roma quindi a meta' stagione, ho innestato Rugani e Bernardeschi rispetto alla squadra base e i risultati a fine campionato sono 9 vittorie 6 pareggi e 0 sconfitte. Ho preso la squadra 11esima e ho chiuso 5. Sono molto soddisfatto, rispetto a questa tattica postata ho cambiato il ruolo della punta in PCo supporto e qualche volta la Mezzala attacco in Mezzala supporto, il resto identico. L'unico neo e' che non sono quasi mai riuscito a far giocare Florenzi, l'hanno fatto veramente con dei ruoli balordi, non e' terzino, non e' Att esterno, brutta cosa.

Come gli altri anni sarei curioso di provare qualche tua tattica e questa mi ispira :) Un paio di domande stupide.

1) Conviene rimanere sempre su standard o è meglio come sempre utilizzare le altre mentalità a seconda della partita e del momento?
2) In tal caso quali cambiamenti di istruzioni consiglieresti con approccio contropiede, controllo o offensivo?
3) Non avendo un centrale di difesa dai piedi buoni e dovendo quindi impostare DC - Df classico per entrambi, consigli anche di togliere "partite palla a terra dalla difesa"? Penso sia meglio lasciarlo ma voglio sentirlo detto da te haha

Ciao! Eccoci pronti:

1- Ovviamene sempre cambiare in base alla partita

2- contropiede devi abbassare la difesa, stringere l'ampiezza, abbassare il pressing. Controllo inserire il ritmo lento, abbassare la gittata dei passaggi, a piacere aumentare il pressing, se necessario mettere le ali su sostenere e i terzini su attaccare con l'aggiunta del cercare di sovrapporsi e libertà di movimento. Offensiva alzare difesa, pressing, ampiezza. Le solite insomma :) 

3- puoi tranquillamente lasciarlo, ma chiaramente se devi ad esempio recuperare uno svantaggio, toglilo in quanto abbassa la gittata massima dei passaggi

un saluto 

1 ora fa, una striscia dice:

Ciao! Eccoci pronti:

1- Ovviamene sempre cambiare in base alla partita

2- contropiede devi abbassare la difesa, stringere l'ampiezza, abbassare il pressing. Controllo inserire il ritmo lento, abbassare la gittata dei passaggi, a piacere aumentare il pressing, se necessario mettere le ali su sostenere e i terzini su attaccare con l'aggiunta del cercare di sovrapporsi e libertà di movimento. Offensiva alzare difesa, pressing, ampiezza. Le solite insomma :) 

3- puoi tranquillamente lasciarlo, ma chiaramente se devi ad esempio recuperare uno svantaggio, toglilo in quanto abbassa la gittata massima dei passaggi

un saluto 

Grazie mille, era da tanto che avevo voglia di provare un 4-3-3 :) Se lo utilizzo ti faccio sapere come mi trovo 

Un paio di domande:

1- Onestamente in tutti questi anni non ho mai capito l'utilità del mettere i terzini su 'automatico'. Come funziona, a che serve?

2- Con un centrocampo senza nessuno impostato con 'dif' non subisci? C'è lo schermo davanti alla difesa?

Aggiungo:

3- Le impostazioni individuali sono fondamentali in questa tattica? Più o meno come sono 'istruiti' i vari giocatori?

Edited by marcocio

1- impostare con compiti automatici è molto utile in quanto più ti metti offensivo o difensivo e più il compito del terzino cambia di conseguenza. Se ti metti offensivo sarà impostato su attaccare in automatico, se ti metti in difensivo di rimando manterrà compiti difensivi. Ad ora, è come se avesse ruolo di supporto

2- No perché il mediano ha il tieni la posizione automatico, quindi ci pensa lui a mantenere il ruolo difensivo 

3- importanti ma non fondamentali. Non ho toccato tantissimo anche perché poi perderesti la profondità del ruolo, snaturandolo troppo. Comunque per vederle basta che scarichi la tattica 

un saluto :)