una striscia

4-3-3 puro molto offensivo by una striscia

Recommended Posts

2w33xvt.png

x0sjy8.png

Eccoci davanti ad un 4-3-3 puro che farà della fase offensiva la sua peculiarità, ovviamente sapete già in anticipo che siamo al limite dello zemaniano, quindi aspettatevi anche una fase difensiva con qualche lacuna. Vengono portati all'estremo che sono soliti essere presenti nelle mie tattiche, ma dato che una tattica palesemente offensiva mancava quest'anno, eccovela che ve la propongo. Uso la tripla punta completa, ma sappiate che potete benissimo cambiare qualsiasi ruolo, l'importante è che venga rispettato il trittico sostenere/attaccare/sostenere. Il centrocampo è più votato al supporto mentre i terzini, nonostante il ritmo sia veloce, sono portati ad attaccare anche loro. I centrocampisti sono di puro supporto, potete lavorare su di loro se volete mantenere un approccio più difensivo e potete anche inserire manualmente le marcature sui terzini avversari ai vostri due attaccanti esterni se vedete che li perdete in continuazione. Più tattica da utilizzare in casa piuttosto che in trasferta. Se volete, potete tranquillamente passare a standard senza avere alcuna ripercussione sulla tattica, senza andare a toccare altro (NON UTILIZZARE CONTROLLO, LA TATTICA NON LO PREVEDE)

DOWNLOAD

Bella tattica di quelle iperoffensive che piacciono a me, quasi un 4-3-3 zemaniano :D Ho giocato con una tattica quasi identica l'anno scorso online, però con più disciplina, pochi dribbling, gioco sulle fasce, e regista basso. Inoltre alternavo spesso fludiità con standard e cambiando spesso i passaggi da corti a medi a lunghi in base alle esigenze.
Notando le istruzioni però vedo che i terzini offensivi non sono fludificanti, non essendoci trequartisti laterali le fasce cosi facendo non restano un pò vuote? Il gioco per vie centrali probabilmente in questo caso aiuta, ma non limita di contro un pò l'ampiezza di gioco (con ampiezza intendo non l'istruzione in sè, bensì il gioco che sulle fasce rimane un pò scoperto)?

Ciao! Puoi sicuramente mettere anche i fluidificanti (e nel mio test li ho provati a dire la verità e funzionano bene) però poi ho fatto un ragionamento: se metti i fluidificanti loro crossano da una posizione molto avanzata, salendo molto. Mettere dei semplici terzini invece garantisce più copertura generale nelle fasce e li fa crossare da posizioni diverse. Quindi una semplice scelta personale, ma i fluidificanti li ho provati e funzionano, altroché se funzionano!

Tanti tanti gol si fanno... ma proprio tanti...

Grazie per il prezioso intervento :) 

40 minuti fa, enricandre dice:

C'è sempre molta tendenza a centrare poco la porta..molti tiri (gli avversari non tirano mai rimangono a 0 anche in statistiche perche 80')

Beh più che per la tattica in se dipende dai tuoi giocatori se non centrano la porta, non credi? :) 

Comunque il fatto che in difesa soffri poco e concedi poco è molto positivo. Con che squadra stai giocando?

3 ore fa, footballmanager433 dice:

Ciao @una strisciacome mai non hai impostatato le sovrapposizioni e il portare il pallone in area??

Hai un solo uomo di fascia per la prima risposta quindi non lo consiglio (come ampiamente scritto nelle mie guide) mentre per la seconda dopo affondi poco, cosa che non puoi permetterti di fare con tre punte con queste impostazioni