masu85

Verso l'infinito e oltre...

Recommended Posts

Eccomi qua...anche quest'anno è giunta l'ora di una nuova carriera!
A dire il vero l'idea di cominciare nuovamente a raccontarvi un'avventura su FM mi ronza nella testa già da un po' ma, a tutt'oggi, non sono ancora riuscito bene a decidere con quale squadra iniziare.

Ho sondato parecchi campionati: Italia, Brasile, Giappone, Russia,...in ogni nazione ho individuato una squadra interessante ma ai pro si affiancano i contro.

Ma ciò che conta è che da ora sono in ballo...e adesso balliamo!!!

kFhX9DG.jpg

Il 27/12/2017 at 23:12, zio_cantante dice:

Bella Masu, seguo senz'altro! :ok:

tra le nazioni che hai menzionato mi incuriosisce molto il Brasile :soso:

Il 28/12/2017 at 01:50, Scud87 dice:

Ci sono ovviamente!

Il 28/12/2017 at 12:45, clero dice:

seguo!

Il 28/12/2017 at 14:26, tia204 dice:

Non poteva mancare una tua carriera! Vediamo dove ci porti!

Il 29/12/2017 at 14:32, AndreaultrasLazio dice:

Eccomi

Benvenuti a tutti!
Scusate ma, forse, le tempistiche per iniziare la carriera non sono state delle migliori...lavoro prima e influenza ora mi bloccano un po'!
Comunque ci sono...e a breve ci saranno aggiornamenti...

Comincio, però, col presentarmi a voi!
Mi chiamo Masu He...

Spoiler

Udt6RrE.jpg Qb16jai.jpg

...vivo in Piemonte dall'età di 4 anni quando, per motivi di lavoro familiari (mio padre lavorava per una multinazionale nipponica), ci siamo trasferiti.
Qui, sin dai primi anni, mi sono appassionato al gioco del calcio ma, una volta capito che "non era cosa" diventare calciatore, mi sono concentrato sulla parte manageriale: prima bambini, poi squadre di campionati minori, fino al togliermi delle soddisfazioni in Serie D.
Qualche anno nel settore (e qualche conoscenza, che non fa mai male), tanto studio e lavoro (fino a conseguire la massima "certificazione" per allenatori) mi hanno portato, nonostante la giovane età, ad allenare nel settore giovanile di alcune società di livello superiore...ma adesso inizia una nuova storia, col telefono che squilla...

vhLwx7Q.jpg?1

...chi ci sarà dall'altra parte della cornetta?!

Il 1/1/2018 at 15:08, Scud87 dice:

Buon anno, chi sarà al telefono? :lol2:

Mmmmm...chi lo sa?!?! :fischio:

Buon anno anche a te!!!

Il 1/1/2018 at 18:28, Smølf dice:

Seguo! Speriamo che al telefono non sia solo un'offerta promozionale di qualche compagnia telefonica :lol:

Speriamo di no...sarebbe un disastro :facepalm:

Il 2/1/2018 at 08:16, tia204 dice:

Dai che siamo curiosi qui!!! :D

Un attimo di pazienza...

...una lingua che conosco molto bene...un accento a me molto familiare che non sento più con frequenza da un po' di tempo!
La chiamata, infatti, arriva dal Giappone...

All'altro capo della cornetta il Direttore Sportivo di una squadra molto importante che, dopo una stagione al di sotto delle aspettative, è alla ricerca di un nuovo mister e, incredibilmente, hanno sentito parlare di me e vogliono sapere se sono disponibile ad iniziare il mio 2018 (eh, si...non volendo partire a campionato in corso ho scelto di "simulare" fino al 1° Gennaio 2018) con un cambio di vita radicale.

Ma alla fine, quale cambio radicale?! Sono felicissimo, si torna a casa per fare ciò che amo di più: l'allenatore

Parto senza esitazioni, eccitato ma anche consapevole che si tratta di un'occasione eccezionale da non fallire.
Non vedo l'ora di poter conoscere il Presidente e capire le sue idee e ambizioni, vedere gli impianti sportivi e dirigenziali,...ma anche riabbracciare qualche familiare che non vedo da una vita.

hvuSz5j.jpg

Idee sulla squadra?!?!

Sempre affascinante il Giappone, anche se è da tanto che non faccio una carriera in questo paese. Sulla squadra non ho proprio idee, però sono curioso di scoprire quale sarà.

Il 3/1/2018 at 16:44, Maji dice:

Ci sono ovviamente, essendo in Giappone!

Il 4/1/2018 at 10:02, clero dice:

in Giappone non ci ho mai giocato sono curioso di vedere come sia!

19 ore fa, FabriBianconero dice:

Ammetto di non conoscere molto la J-League, ma il calcio giapponese ha sempre avuto un suo fascino e una predilezione per i calciatori di talento.

Ti seguo con grande interesse :news:

19 ore fa, Smølf dice:

Sempre affascinante il Giappone, anche se è da tanto che non faccio una carriera in questo paese. Sulla squadra non ho proprio idee, però sono curioso di scoprire quale sarà.

12 ore fa, Filo1512 dice:

In Giappone non ci ho mai allenato, quindi ti seguo con grande curiosità :) 

Esatto...si va in Giappone!
Nessuno ci ha provato con la squadra e, a breve, la svelerò...come detto, però, si parte dall'alto!!!

Piccolo ringraziamento a Claassen (DB suo) e 50 Centaur (anche lui aveva un DB in Giappone che uso in parte).