Batzeb89

Inserimento giovani in prima squadra

Recommended Posts

Ciao, vorrei chiedere un consiglio, sono al settimo anno della mia carriera con il milan, il problema che mi si presenta ora é nella compilazione rosa, sono andati via tutti gli italiani cresciuti nel vivaio e in rosa di decente mi é rimasto il solo Donnarummaa.

Ora , dato che me ne servono altri 3 del vivaio, e quelli che ho non hanno rispettato le attese iniziali. Li ho mandati in prestito ogni anno, ma non sono cresciuti abbastanza. 

Ho possibilità che migliorino ancora? Sono tutti gia cresciuti, almeno 23-24 anni. Magari facendoli giocare titolari in campionato, potrebbero passare da 2 a 3 stelle? 

Grazie

Edited by Batzeb89

Ciao @Batzeb89 sarebbe opportuno presentarsi nell' opportuna sezione del forum e farti conoscere da tutta la nostra community prima di postare o chiedere qualcosa.

Per quanto riguarda la crescita dei giocatori dipende molto dal tutoraggio e dall' esperienze(in prestito, o facendoli subentrare in partite in corso o perchè no facendoli giocare dall' inizio con la prima squadra...). Personalmente mi piace molto far crescere i giovani, quindi ti consiglio vivamente di curare questa parte del gioco, fondamentale sempre in una carriera e di utilizzare non solo i tuoi osservatori per scoprirne qualcuno fuori squadra ma anche i tuoi preparatori che con accurati rapporti ti sanno indicare la giusta via da seguire con ciascun giocatore, compresi i giovani...prova ad utilizzarli un po e vedi se man mano cambiano in meglio anche con degli allenamenti in azioni e aree dove magari hanno bisogno di migliorare.

Ciao! :)

Concordo con Nero, anche perchè in genere, un parco osservatori/preparatori all'altezza ti garantisce di scoprire per tempo i potenziali futuri fenomeni e i bidoni. Se un giovane a 22-23 anni ha ancora 2 stelle, non perderci troppo tempo, se al contrario, a 16-17 anni hanno giá alcuni valori chiave (per il ruolo) sopra l'11, potresti trovarti di fronte ad un fenomeno.