• Announcements

    • LolloViola

      Nuovo utente? Leggi qui!   11/13/2016

      Per tutti coloro alle prime armi ed appena registrati, ecco una breve lista di linee guida che vi permetteranno un rapido ambientamento.
    • Andrew1684

      Esalogos'17   02/11/2017

      Ti piacciono gli Esalogos'17 ma non hai ancora il logo della tua squadra? Questo è il posto giusto per farlo, vieni qui ed esprimi la tua richiesta
    • tia204

      Fmstories Magazine Marzo 2017   04/17/2017

      Con colpevole ritardo, ecco l'uscita del Magazine di Marzo, dedicato alle nostre storie!!!!

Michael11500

Members
  • Content count

    18
  • Joined

  • Last visited

About Michael11500

  • Rank
    Prendi il patentino

Squadra del cuore

  • Squadra del cuore
    Sampdoria
  1. Allora, tattica provata appunto con l'Hoffeneim, amichevoli andate discretamente bene, sempre in crescendo, soprattutto nelle ultime due dove ho visto quello che cercavo, poi però inizia il campionato, quattro sconfitte di fila, non riesco a spiegarmelo, esterni che non riescono ad essere serviti, troppo isolati, palle banali perse e difesa che non regge affatto, cosa inspiegabile con praticamente 5 difensori e un mediano che seppur con indole offensiva rimane pure sempre un mediano e quindi un giocatore in più in difesa, poco pressing nonostante i miei settaggi, pure individuali, o meglio, il pressing c'è, ma non ne prendiamo letteralmente una, ho dovuto togliere "fate contrasti aggressivi" dopo due giornate ero già a quota tre espulsi e una marea di ammoniti. Mi dispiace davvero molto perchè la tattica mi sembrava interessante e mi piacerebbe lavorarci, ma mi sembra che in questo FM la difesa a tre tenga poco o nulla.
  2. D'accordo, grazie mille per tutte le indicazioni, ti farò sapere a breve!
  3. Si si a quello si, intendevo per quanto riguarda il Molto fluido, riporto quello che avevo detto sopra: come disposizione ho messo molto fluida poichè vorrei che tutti partecipassero alle varie fasi, ma qui ho un altro dubbio, in quanto vorrei si che la squadra si aiutasse, ma senza stravolgere troppo la tattica andando a fare confusione.
  4. La penso esattamente nello stesso modo per quanto riguarda l'attaccante, ma ripeto, non mi interessa molto che partecipi alla manovra, bensì che me la butti dentro con regolarità. In Game devo ancora provarla, sto iniziando proprio ora con l'Hoffeneim, ti saprò dire entro due giorni comunque. Per quanto riguarda la disposizione sai dirmi qualcosa? Ho spiegato sopra il mio dubbio, così capisci in cosa ho difficoltà! Per il resto grazie mille, molto chiaro, mi fa piacere non aver creato un modulo senza senso già in partenza!
  5. Ciao! Si chiedo scusa, me ne ero completamente dimenticato, provvedo subito Come tattica in generale, come si può vedere dalle istruzioni, vorrei una squadra aggressiva nel pressing, ho lasciato Standard per sbaglio, ho preso la prima squadra che c'era e ho settato subito tutto per fare più veloce, la mia idea sarebbe quella di usare Controllo, ma con un ritmo normale e passaggi misti, settati poi nelle istruzioni date ad ogni singolo giocatore (Ai DC corti e meno azzardati, ai Terzini Corti, al Regista misti cercando di rischiare anche i passaggi difficili, ai CC corti, al RAv diretti e all'ATT corti), ho dato un'ampiezza abbastanza larga in modo da rendere il pressing ordinato in ogni zona di campo e non tutti sulla palla, e infine come disposizione ho messo molto fluida poichè vorrei che tutti partecipassero alle varie fasi, ma qui ho un altro dubbio, in quanto vorrei si che la squadra si aiutasse, ma senza stravolgere troppo la tattica andando a fare confusione. Spero di essere stato abbastanza chiaro. P.S.: Prediligo una squadra abbastanza veloce, attaccante in primis, per questo ho messo i cross bassi (che poi so che in realtà per "bassi" si intende quello veloci e non quelli rasoterra).
  6. Ciao a tutti ragazzi, avevo in mente un modulo con una difesa a tre con un Regista puro davanti alla difesa, non arretrato o mobile, un Regista alla Pirlo. Davanti ad esso due centrocampisti che si inseriscono ma al tempo stesso sappiano giocare il pallone quando il Regista è bloccato a cause di marcature, due esterni a tutta fascia, che siano due centrocampisti laterali tecnici che si sacrificano in copertura o, cosa che preferisco perchè mi sento più sicuro dietro, due terzini alla Alex Sandro per intenderci, che si facciano tutta la fascia e che in avanti si limitano a crossare senza rientrare o complicarsi la vita. In attacco un trequartista, pensavo ad un Rav che venga incontro al Regista o comunque si faccia vedere tra le linee per dare un'opzione in più al nostro uomo davanti alla difesa, un trequartista che leghi il centrocampo appunto all'attacco, e davanti a lui un bomber pronto a sfruttare i cross, lanci o passaggi filtranti forniti dai propri compagni. Il mio unico dubbio è uno solo: i due registi possono funzionare? secondo me si perchè, data la lontananza, non si dovrebbero pestare i piedi. D'altro canto se il Regista andasse spesso con i lanci verso gli esterni (che vorrei crossassero spesso per la punta e i centrocampisti che si inseriscono) il Rav rischierebbe di rimanere in ombra. Nel caso rispondiate affermativamente alla domanda sopra posta, mi potreste aiutare a sviluppare questa mia idea? Grazie mille!