• Announcements

    • LolloViola

      Nuovo utente? Leggi qui!   11/13/2016

      Per tutti coloro alle prime armi ed appena registrati, ecco una breve lista di linee guida che vi permetteranno un rapido ambientamento.
    • jefftribou

      FMBetting   09/12/2017

      Nasce l'area scommesse di FM.it dove i nostri esperti vi daranno tutte le dritte possibili. Iscrivetevi qui
    • Filo1512

      FMT - Selezioni Esterne   02/27/2018

      Sono aperte le selezioni per entrare a far parte del torneo online FMT! Vieni qui ed iscriviti!

Fabio_TheMatrix_86

Members
  • Content count

    59
  • Joined

  • Last visited

About Fabio_TheMatrix_86

  • Rank
    Prendi il patentino

Squadra del cuore

  • Squadra del cuore
    Milan
  1. Allenare la nazionale

    Ciao a tutti, dopo una scalata dalla Sky Bet League 2 alla Premier Division con il Coventry, mi è stato offerto il posto come C.T. della Nazionale Italiana. Ho accettato, ma non riesco a capire alcune cose riguardanti lo staff: buona parte di essi hanno qualità bassissime, non vedo quali sono i limiti (numerici) al loro ingaggio ecc... Qualcuno di voi ha provato la carriera con una nazionale??
  2. Crescita giovani Premier League

    Ciao, io di solito gioco con squadre italiane quindi mi comporto in questo modo: faccio fare tutta la trafila delle giovanili fino ai 20 anni di età (a meno che il ragazzo non sia già pronto a fare qualche partita con la prima squadra), poi dai 20 anni in poi o lo integro in squadra senior o lo mando in prestito per una o due stagioni. Secondo me la tua scelta va anche ponderata sulla base del livello delle strutture giovanili.
  3. Problema finanziario

    veramente incredibile.. io li ho ceduti piuttosto facilmente, alcuni a buone cifre, altri a meno.. però ho risparmiato i soldi degli ingaggi..
  4. Problema finanziario

    mi sembra davvero strano che non trovi offerte: considera che io ho venduto Donnarumma a metà della prima stagione ad una squadra greca, Borini l'ho piazzato in prestito (con il 100% dello stipendio a carico dell'altra società). L'unico con cui potresti avere difficoltà è Kalinic, prova a tenerlo un'altra stagione. Uno che è difficile da trattenere è Silva, fa spesso richieste di aumento di stipendio.
  5. Problema finanziario

    con quale database hai iniziato la stagione? mi sembra strano che non ricevi offerte.
  6. Problema finanziario

    Ciao, purtroppo le prime stagioni al Milan sono difficoltose come gestione degli ingaggi, visto che ci sono molti stipendi elevati (alcuni immeritati). Ti devi liberare di molti contratti pesanti: Biglia, Montolivo, Kalinic su tutti. Nella mia carriera ho ceduto alla prima stagione Montolivo, Zapata e Paletta; nella seconda Mauri, Biglia e Antonio Donnarumma (quasi 2 milioni lordi regalati); nella terza Kalinic, Abate ed Antonelli. Evita in ogni modo di soddisfare le richieste di rinnovi contrattuali (a meno che la scadenza non sia vicina), ricorrendo al capitano o ad altri giocatori influenti per disincentivare la richiesta stessa.
  7. Football Manager 2018: Discussione generale

    Terzini inutili in che senso? Per il resto concordo su quasi tutto, in particolare sulla finalizzazione e sui tiri dalla distanza. Ci sono partite in cui i calciatori si divorano gol già fatti, mi è capitato di vincere 1 a 0 con 20 tiri, di cui molti da distanze non impossibili; per non parlare poi dei tiri dalla distanza, nonostante io imposti il "tirare di meno" a quasi tutti i giocatori" vedo certe conclusioni maldestre che mi fanno andare fuori di testa.
  8. Aggressività

    ciao, dalla guida online di football manager: "Riflette l’attitudine in campo del giocatore, e non è necessariamente legata a un gioco scorretto. Un giocatore aggressivo cercherà in tutti i modi di partecipare alle situazioni complicate, anche correndo il rischio di farsi assegnare un cartellino giallo o uno rosso. Un giocatore più tranquillo, invece, preferisce evitare questo tipo di azioni."
  9. Football Manager 2018: Discussione generale

    Trovo interessante questa discussione sulle dinamiche, perchè io mi trovo in una situazione simile a quella prospettata da Cizzu. Dopo quattro ottime stagioni, ho deciso di vendere Rodriguez, Suso, Berardi e Andrè Silva, rivoluzionando la squadra. Sono rimasti tutti giocatori sotto i 25 anni, escluso Bonucci. Lo spogliatoio è unito, solo Pedro Neto è scontento perchè vuole andare al Psg, ma tutto il resto della squadra si è schierato con me. Sono proprio curioso di vedere come va la stagione..
  10. FM18 - è cambiato il sistema di scouting?

    in un anno i miei osservatori sparsi nelle varie competizioni nazionali hanno trovato al massimo una decina di giocatori, mi sembra poco.. direi che c'è davvero qualcosa che non va..
  11. Richiamo invernale

    in fin dei conti c'è solo una settimana in cui non si giocano delle partite, quindi grossi cambiamenti non ne faccio; continuo ad alternare i focus come sempre (su intensità medio), magari nella barra "programmazione" sposto la tacca verso "meno preparazione alla partita".
  12. FM18 - è cambiato il sistema di scouting?

    ciao, i miei osservatori trovano dei giocatori ma ho notato una certa lentezza nei responsi.
  13. 4-2-3-1 controllo by una striscia

    ciao a tutti, ho leggermente modificato il mio 4-2-3-1.. nel dettaglio ho abbassato il regista arretrato davanti alla difesa e ho sostituito la mezz'ala con un carrilero per dare un pò più di copertura; per quanto riguarda le istruzioni di squadra, ho alzato leggermente il ritmo (da lento a normale). https://drive.google.com/open?id=17lL6t85hXFDvn3sEpXpHGxHQUwckPwFg
  14. Packing rate: imbucata e cambio di gioco

    di solito con il mio modulo in quel caso o tirano (da dentro l'area però, con buoni risultati) oppure allargano per un terzino che si è sovrapposto.
  15. Packing rate: imbucata e cambio di gioco

    io ho impostato sugli attaccanti esterni "tira di meno" come istruzione individuale e ho visto che quei tiri sbilenchi dalla distanza che mi fanno veramente incazzare sono diminuiti molto.