Fabio_TheMatrix_86

Members
  • Content count

    65
  • Joined

  • Last visited

About Fabio_TheMatrix_86

  • Rank
    Prendi il patentino

Squadra del cuore

  • Squadra del cuore
    Milan

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Enable
  1. Fabio_TheMatrix_86

    Primo Anno in A Parma

    "Controllo" è adatto quando sei favorito o pensi di avere in mano il pallino del gioco più dell'avversario: come Parma in teoria dovresti essere sfavorito in molte partite, quindi un atteggiamento standard sarebbe più prudente, con una disposizione in campo "fluida". Magari prova ad alzare un pò il ritmo; inoltre di solito il mitico unastriscia suggerisce di non impostare un attaccante centrale con compiti offensivi con un 4-3-3, in quanto l'assenza di un trequartista potrebbe portarlo ad isolarsi troppo dal resto della squadra. Per altre indicazioni mi rimetto a persone ben più esperte di me.
  2. Allora fai bene, certi atteggiamenti e certe istruzioni (libertà di movimento, creatività, muoversi negli spazi ecc...) si adattano meglio con giocatori dalle buone qualità mentali.
  3. Ciao, secondo me non è male.. Metterei tutti e due gli esterni d'attacco come attaccanti esterni e la filosofia su "fluida" o "molto fluida", con più libertà di movimento...
  4. Fabio_TheMatrix_86

    Editor in gioco

    Ciao, si può usare in tempo reale anche sulla versione normale di FM, non solo su quella Touch.
  5. Fabio_TheMatrix_86

    Aiuto Milan, risultati altalenanti

    Sono d'accordo, io non imposto il "tira di più" su nessun giocatore, anzi su alcuni metto il "tirare di meno" perchè altrimenti vedo un macello di bordate da fuori area che mi fanno girare le scatole. Tieni conto poi che Kessiè già ha tra le caratteristiche quella di tirare spesso da fuori, se viene pure incoraggiato butti via un sacco di palloni, come ha detto una striscia. Come hai fatto a prendere subito Belotti e Chiesa?
  6. Fabio_TheMatrix_86

    CELTA VIGO 4-3-3

    Ciao, con queste impostazioni secondo me la squadra non avrà un buon giro palla, anzi ci saranno molti passaggi lunghi e diretti, visto come hai impostato la costruzione del gioco (lanciare la palla in fascia) e l'attacco (crossare di prima). Se vuoi costruire un buon giro palla io direi di partire palla a terra dalla difesa e cercare le sovrapposizioni o di portare il pallone in area; inoltre ridurrei la gittata dei passaggi (da diretti a corti oppure misti).
  7. Fabio_TheMatrix_86

    Allenare la nazionale

    Ciao a tutti, dopo una scalata dalla Sky Bet League 2 alla Premier Division con il Coventry, mi è stato offerto il posto come C.T. della Nazionale Italiana. Ho accettato, ma non riesco a capire alcune cose riguardanti lo staff: buona parte di essi hanno qualità bassissime, non vedo quali sono i limiti (numerici) al loro ingaggio ecc... Qualcuno di voi ha provato la carriera con una nazionale??
  8. Fabio_TheMatrix_86

    Crescita giovani Premier League

    Ciao, io di solito gioco con squadre italiane quindi mi comporto in questo modo: faccio fare tutta la trafila delle giovanili fino ai 20 anni di età (a meno che il ragazzo non sia già pronto a fare qualche partita con la prima squadra), poi dai 20 anni in poi o lo integro in squadra senior o lo mando in prestito per una o due stagioni. Secondo me la tua scelta va anche ponderata sulla base del livello delle strutture giovanili.
  9. Fabio_TheMatrix_86

    Problema finanziario

    veramente incredibile.. io li ho ceduti piuttosto facilmente, alcuni a buone cifre, altri a meno.. però ho risparmiato i soldi degli ingaggi..
  10. Fabio_TheMatrix_86

    Problema finanziario

    mi sembra davvero strano che non trovi offerte: considera che io ho venduto Donnarumma a metà della prima stagione ad una squadra greca, Borini l'ho piazzato in prestito (con il 100% dello stipendio a carico dell'altra società). L'unico con cui potresti avere difficoltà è Kalinic, prova a tenerlo un'altra stagione. Uno che è difficile da trattenere è Silva, fa spesso richieste di aumento di stipendio.
  11. Fabio_TheMatrix_86

    Problema finanziario

    con quale database hai iniziato la stagione? mi sembra strano che non ricevi offerte.
  12. Fabio_TheMatrix_86

    Problema finanziario

    Ciao, purtroppo le prime stagioni al Milan sono difficoltose come gestione degli ingaggi, visto che ci sono molti stipendi elevati (alcuni immeritati). Ti devi liberare di molti contratti pesanti: Biglia, Montolivo, Kalinic su tutti. Nella mia carriera ho ceduto alla prima stagione Montolivo, Zapata e Paletta; nella seconda Mauri, Biglia e Antonio Donnarumma (quasi 2 milioni lordi regalati); nella terza Kalinic, Abate ed Antonelli. Evita in ogni modo di soddisfare le richieste di rinnovi contrattuali (a meno che la scadenza non sia vicina), ricorrendo al capitano o ad altri giocatori influenti per disincentivare la richiesta stessa.
  13. Fabio_TheMatrix_86

    Football Manager 2018: Discussione generale

    Terzini inutili in che senso? Per il resto concordo su quasi tutto, in particolare sulla finalizzazione e sui tiri dalla distanza. Ci sono partite in cui i calciatori si divorano gol già fatti, mi è capitato di vincere 1 a 0 con 20 tiri, di cui molti da distanze non impossibili; per non parlare poi dei tiri dalla distanza, nonostante io imposti il "tirare di meno" a quasi tutti i giocatori" vedo certe conclusioni maldestre che mi fanno andare fuori di testa.
  14. Fabio_TheMatrix_86

    Aggressività

    ciao, dalla guida online di football manager: "Riflette l’attitudine in campo del giocatore, e non è necessariamente legata a un gioco scorretto. Un giocatore aggressivo cercherà in tutti i modi di partecipare alle situazioni complicate, anche correndo il rischio di farsi assegnare un cartellino giallo o uno rosso. Un giocatore più tranquillo, invece, preferisce evitare questo tipo di azioni."
  15. Fabio_TheMatrix_86

    Football Manager 2018: Discussione generale

    Trovo interessante questa discussione sulle dinamiche, perchè io mi trovo in una situazione simile a quella prospettata da Cizzu. Dopo quattro ottime stagioni, ho deciso di vendere Rodriguez, Suso, Berardi e Andrè Silva, rivoluzionando la squadra. Sono rimasti tutti giocatori sotto i 25 anni, escluso Bonucci. Lo spogliatoio è unito, solo Pedro Neto è scontento perchè vuole andare al Psg, ma tutto il resto della squadra si è schierato con me. Sono proprio curioso di vedere come va la stagione..