• Announcements

    • LolloViola

      Nuovo utente? Leggi qui!   11/13/2016

      Per tutti coloro alle prime armi ed appena registrati, ecco una breve lista di linee guida che vi permetteranno un rapido ambientamento.
    • jefftribou

      FMBetting   09/12/2017

      Nasce l'area scommesse di FM.it dove i nostri esperti vi daranno tutte le dritte possibili. Iscrivetevi qui

Fabio_TheMatrix_86

Members
  • Content count

    53
  • Joined

  • Last visited

About Fabio_TheMatrix_86

  • Rank
    Prendi il patentino

Squadra del cuore

  • Squadra del cuore
    Milan
  1. Football Manager 2018: Discussione generale

    Terzini inutili in che senso? Per il resto concordo su quasi tutto, in particolare sulla finalizzazione e sui tiri dalla distanza. Ci sono partite in cui i calciatori si divorano gol già fatti, mi è capitato di vincere 1 a 0 con 20 tiri, di cui molti da distanze non impossibili; per non parlare poi dei tiri dalla distanza, nonostante io imposti il "tirare di meno" a quasi tutti i giocatori" vedo certe conclusioni maldestre che mi fanno andare fuori di testa.
  2. Aggressività

    ciao, dalla guida online di football manager: "Riflette l’attitudine in campo del giocatore, e non è necessariamente legata a un gioco scorretto. Un giocatore aggressivo cercherà in tutti i modi di partecipare alle situazioni complicate, anche correndo il rischio di farsi assegnare un cartellino giallo o uno rosso. Un giocatore più tranquillo, invece, preferisce evitare questo tipo di azioni."
  3. Football Manager 2018: Discussione generale

    Trovo interessante questa discussione sulle dinamiche, perchè io mi trovo in una situazione simile a quella prospettata da Cizzu. Dopo quattro ottime stagioni, ho deciso di vendere Rodriguez, Suso, Berardi e Andrè Silva, rivoluzionando la squadra. Sono rimasti tutti giocatori sotto i 25 anni, escluso Bonucci. Lo spogliatoio è unito, solo Pedro Neto è scontento perchè vuole andare al Psg, ma tutto il resto della squadra si è schierato con me. Sono proprio curioso di vedere come va la stagione..
  4. FM18 - è cambiato il sistema di scouting?

    in un anno i miei osservatori sparsi nelle varie competizioni nazionali hanno trovato al massimo una decina di giocatori, mi sembra poco.. direi che c'è davvero qualcosa che non va..
  5. Richiamo invernale

    in fin dei conti c'è solo una settimana in cui non si giocano delle partite, quindi grossi cambiamenti non ne faccio; continuo ad alternare i focus come sempre (su intensità medio), magari nella barra "programmazione" sposto la tacca verso "meno preparazione alla partita".
  6. FM18 - è cambiato il sistema di scouting?

    ciao, i miei osservatori trovano dei giocatori ma ho notato una certa lentezza nei responsi.
  7. 4-2-3-1 controllo by una striscia

    ciao a tutti, ho leggermente modificato il mio 4-2-3-1.. nel dettaglio ho abbassato il regista arretrato davanti alla difesa e ho sostituito la mezz'ala con un carrilero per dare un pò più di copertura; per quanto riguarda le istruzioni di squadra, ho alzato leggermente il ritmo (da lento a normale). https://drive.google.com/open?id=17lL6t85hXFDvn3sEpXpHGxHQUwckPwFg
  8. Packing rate: imbucata e cambio di gioco

    di solito con il mio modulo in quel caso o tirano (da dentro l'area però, con buoni risultati) oppure allargano per un terzino che si è sovrapposto.
  9. Packing rate: imbucata e cambio di gioco

    io ho impostato sugli attaccanti esterni "tira di meno" come istruzione individuale e ho visto che quei tiri sbilenchi dalla distanza che mi fanno veramente incazzare sono diminuiti molto.
  10. Football Manager 2018: Discussione generale

    che squadra avevi scelto?
  11. Richiamo invernale

    Io non faccio grosse modifiche, al massimo alzo un pò l'intensità.
  12. Football Manager 2018: Discussione generale

    Tranquillo, come vedi succede a tutti di avere una squadra poco cinica, ci sono partite in cui faccio 1 o 2 gol con 20 tiri in porta...
  13. Jack Wilshere

    Anche questo giocatore l'ho preso a parametro zero con il Milan, l'ho tenuto solo una stagione perchè ho ricevuto una grossa offerta (40 milioni) ricavandone un'ottima plusvalenza. E' un buon giocatore, piuttosto duttile e con me non ha avuto grossi problemi di infortuni.
  14. Mesut Ozil

    L'ho preso a parametro zero con il Milan a fine stagione. Pregi: giocatore molto tecnico, fa ottime giocate ed è un buon assist man; difetti: gioca in un solo ruolo e gli attributi fisici non sono un granchè, già a 32 anni è in calo. Secondo me va tenuto per 2-3 stagioni, non di più.
  15. Football Manager 2018: Discussione generale

    non è male, considera che il mio capocannoniere è Andrè Silva (secondo me uno dei migliori attaccanti del gioco) che ha 13, segna in media un gol a partita e la squadra produce molte occasioni.