• Announcements

    • LolloViola

      Nuovo utente? Leggi qui!   11/13/2016

      Per tutti coloro alle prime armi ed appena registrati, ecco una breve lista di linee guida che vi permetteranno un rapido ambientamento.
    • jefftribou

      FMBetting   09/12/2017

      Nasce l'area scommesse di FM.it dove i nostri esperti vi daranno tutte le dritte possibili. Iscrivetevi qui

Fabio_TheMatrix_86

Members
  • Content count

    13
  • Joined

  • Last visited

About Fabio_TheMatrix_86

  • Rank
    Prendi il patentino

Squadra del cuore

  • Squadra del cuore
    Milan
  1. Pedro Neto

    Altro classe 2000 come Felice D'Amico, gioca molto bene su entrambe le fasce. Questo è lo screen delle qualità del giocatore all'inizio della stagione 2019/2020. Alto potenziale e capace di giocare già da subito con una grande squadra. Il problema è il cartellino: purtroppo all'inizio ha già un accordo per trasferirsi alla Lazio, la quale non ve lo cederà se non per una cifra considerevole (io ho sborsato 25 M + il cartellino di Sturaro). Ingaggio richiesto: tra 1,5 e 2 milioni.
  2. Alessandro Diamanti

    L'ho preso con il Milan come riserva di Calhanoglu nel ruolo di trequartista dietro le punte, ha giocato piuttosto bene soprattutto nella prima parte di stagione. Punti deboli: negli ultimi mesi già stava calando, vista l'età; inoltre ha poca resistenza. In ogni caso per un anno di serie A va benissimo.
  3. Felice D'Amico

    Si tratta di un classe 2000 che può giocare in qualsiasi ruolo dietro le punte: nasce ala destra ma l'ho adattato velocemente al 100% come attaccante esterno sinistro. Potenziale da 4 stelle in su. Può giocare fin da subito minuti importanti in tutte le squadre, anche quelle di alto livello. Costo del cartellino: 2,5 milioni Ingaggio richiesto: 250mila euro circa (saliti a 750mila dopo l'attivazione di varie clausole) Attributi migliori: Controllo Palla, Dribbling, Tecnica, Fantasia, Visione di gioco, accelerazione ed agilità.
  4. Angel Correa

    quoto alla grande.. preso all'inizio della seconda stagione per 12 milioni e mezzo, adesso come rapporto è addirittura salito a 4,5 stelle. L'unica pecca è che gioca bene solo dietro le punte, come regista avanzato o trequartista o centrocampista offensivo.
  5. Stefano Sturaro

    L'ho comprato per 7,25 milioni e per due anni ha giocato benissimo, è un buon titolare per qualsiasi squadra italiana; considerate poi la possibilità di farci una plusvalenza, visto che il suo valore arriva a superare i 30 milioni.
  6. Calo delle abilità dei giocatori con l'età

    Ok grazie! Quindi diciamo che dai 33 anni in su per i giocatori di movimento già inizia un calo. I portieri penso siano più longevi. Chiedevo per regolarmi con quei pochissimi giocatori che sono intorno ai 30, gli altri li ho venduti.
  7. Ciao, mi ricordo che nella scorsa edizione di Football Manager i giocatori già andavano incontro ad un calo delle abilità quando passavano di poco i 30 anni. Anche su FM 18 è così? Nella mia carriera con il Milan sono arrivato agli inizi della stagione 2019/2020, ho Bonucci che ha 32 anni e i rapporti dei miei collaboratori sono sempre sulle 4-4,5 stelle.
  8. 4-2-3-1 controllo by una striscia

    Sto utilizzando questa tattica con il Milan e funziona benissimo, ho solamente modificato qualche ruolo: i terzini sono dei fluidificanti con compiti difensivi, i due mediani li ho messi sulla stessa linea e non asimmetrici; dietro all'unica punta c'è un regista avanzato, con compiti di supporto come gli attaccanti esterni; al centro dell'attacco c'è una punta completa o un centravanti.
  9. Crescita Giovani

    Grazie per i suggerimenti, anche io cerco di agire alla stessa maniera. Nei primi anni lo faccio giocare nelle giovanili e o affianco ad un tutor per migliorare le sue qualità come calciatore o, se ne ha bisogno, per migliorare le sue attitudini comportamentali (in questo caso, se non sbaglio, lo devo affiancare ad un giocatore esperto con la stessa personalità, giusto?). Poi magari lo mando in prestito e ne osservo le prestazioni e verso i 20 anni, se è valido, provo ad integrarlo nella prima squadra.
  10. Crescita Giovani

    Ciao, da quando ho iniziato a giocare ho un dubbio riguardante i giocatori delle giovanili. Come fate a massimizzare la crescita di un giovane promettente? I primi anni lo fate crescere sfruttando le strutture giovanili della squadra (soprattutto se sono di ottimo livello) magari usando i giocatori esperti come tutor e poi li mandate in prestito per una o due stagioni in squadre di categoria inferiore? Oppure seguite un altro metodo?
  11. Ciao a tutti!

    Ciao mi chiamo Fabio dalla provincia di Ancona! Sono un simpatizzante rossonero, mi dedico ai giochi manageriali fin dai tempi di PC Calcio e Scudetto 01/02. Negli ultimi anni ho ricominciato giocando a Football Manager 2016 e 2017, mi sono iscritto per chiedere aiuto su qualche aspetto del gioco che non ho capito bene e dare a mia volta un contributo.